Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
«A Bergamo mai così tanti bambini con la malattia di Kawasaki, tutti con sierologia positiva al Coronavirus» – L’intervista

C’è un legame tra il Coronavirus e questa sindrome infiammatoria acuta che colpisce i più piccoli? A Open parla Lucio Verdoni dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, tra i primi a sollevare il caso.

https://www.open.online/2020/04/29/...erologia-positiva-al-coronavirus-lintervista/



Coronavirus, anche in Francia sale la preoccupazione per il sospetto collegamento con la malattia di Kawasaki nei bambini

Il ministro della salute francese Veran ha dichiarato che prende «molto sul serio» la comparsa di casi a Parigi. I bambini con questa complicanza sono al momento quindici.

https://www.open.online/2020/04/29/...ento-con-la-malattia-di-kawasaki-nei-bambini/
 
Coronavirus, torna la paura del contagio alla Camera: «C’è un leghista positivo». Il vicino di banco costretto alla quarantena

Da ieri sera, 28 aprile, il leghista Gusmeroli ha cominciato l’isolamento per essere stato vicino a un deputato poi risultato positivo. Ora a Montecitorio si valuta il voto telematico e la partecipazione alle sedute in stanze diverse dall’Aula.

https://www.open.online/2020/04/29/...a-positivo-vicino-banco-costretto-quarantena/
 
COVID-19: Nuovi bersagli per la terapia grazie all'innovazione della spin-off italiana Sibylla

Trovate nuove tasche di legame della proteina ACE2 per successivi studi farmacologici, e selezionate al computer 35 molecole promettenti fra le 9000 analizzate, tra cui anche una molecola della famiglia chimica dell’idrossiclorochina. Il prossimo passo è andare in laboratorio.

https://www.lescienze.it/news/2020/...ione_della_spin-off_italiana_sibylla-4720662/
 
tante bellissime parole...che si scontreranno con la clientela...specie italiana. vogliono far passare che in italia normalmente la gente si sveglia, apre internet come prenota una vacanza alle maldive, prende il pacchetto allinclusive va all'aeroporto, atterra, va nel suo albergo e fa le cosine scritte nel programma come le gite delle medie, seguite dal prof e l'immancabile mezza giornata libera.

LA GENTE IN VACANZA non fa niente di tutto questo, i frequentatori abituali da decenni di spiagge attrezzate o stabilimenti hanno le LORO regole, i loro posti e le loro cosette da fare, prova a cambiarne mezza anche durante un uragano...e è INGESTIBILE.
non si potrà andare nelle docce calde se sono al chiuso, al bar in microgruppi distanziati dopo essersi messi lo scafandro, in acqua già ora si buttano dopo aver mangiato il rognone...e pensano di poterli far entrare pochi alla volta...se poi qualcuno affoga sarà permesso toccarlo? chissà?! o rischia la denuncia se gli attacchi il coronavirus. non potrai fare una partita a beach vollety o qualunque altra attività...potrai stare steso al sole nel tuo recintino. le aree ombrose se presenti saranno anch'esse con distanze che ne ridurranno la capacità, le zone coi tavoli idem....

il tutto condito dalla proverbiale pazienza italiana CON 40 GRADI ALL'OMBRA.
"... al bar in microgruppi distanziati dopo essersi messi lo scafandro, in acqua già ora si buttano dopo aver mangiato il rognone..."

Aiuto... Sto soffocando dalle risate .
Purtroppo è vero quello che dici..
 
Indagata Irene Pivetti per l'affaire delle mascherine cinesi

L'accusa della procura di Siracusa è frode in commercio: ha portato in Italia dispositivi di protezione "con certificato falso" e non sicure. Violato anche un provvedimento dell'Inail. Un'inchiesta di Repubblica aveva svelato le anomalie della sua azienda, la Only Logistics.

https://www.repubblica.it/cronaca/2..._l_affaire_delle_mascherine_cinese-255134301/

Pivetti: "Cagnara sollevata è una vergogna"

https://www.adnkronos.com/fatti/pol...vata-una-vergogna_JA4ulFXF6OT69iDKdDCOMM.html
 
Lo studio degli scienziati cinesi: “Il virus potrebbe diventare stagionale, come l’influenza”

Il nuovo coronavirus non scomparirà ma tornerà a ondate, come l’influenza. Questo l’allarme lanciato da un team di scienziati cinesi e riportato da Bloomberg. E caldo e bella stagione potrebbero non essere così determinanti.

https://trib.al/6ltY48w
 
"... al bar in microgruppi distanziati dopo essersi messi lo scafandro, in acqua già ora si buttano dopo aver mangiato il rognone..."

Aiuto... Sto soffocando dalle risate .
Purtroppo è vero quello che dici..

Basta esserci stato una volta. E io sono super esperto. Senza contare che se si contagia il personale sono cavoli. Non è un supermercato che chiudi sanifichi e chiami un sostituto.
 
Scoperti 40 casi di Coronavirus in una Rsa in Abruzzo: blitz dei Nas in tutta Italia, in una struttura mancava l’acqua potabile

Mentre in Lombardia prosegue l’indagine della procura sul Pio Albergo Trivulzio e decine di case di riposo, nel resto d’Italia continuano a emergere situazioni di gravi irregolarità con gli anziani esposti al rischio di contagio.

https://www.open.online/2020/04/29/scoperti-casi-coronavirus-abruzzo-blitz-nas-tutta-italia/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso