Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla Protezione Civile stanno facendo i consuntivi,3 miliardi di ringraziamenti,saluti,salutini e salutoni come se ogni pericolo sia scampato e il vaccino sopraggiunto...dal tono generale sembra è come se fossimo completamente fuori dal tunnel: se dovesse arrivare un'ulteriore ondata che faranno? Diranno,ops,rieccoci qui con un appuntamento,mono/bi/tri settimanale giusto per ripeterci il dejà vu?
Vabbè,prendiamo atto della cosa e delle decisioni (il clima da festa di fine anno se lo potevano risparmiare)

Scusate, ho fatto confusione.
Tranquillo, sul giorno della settimana capita anche a me. Grazie per la tabella e grazie a tutti quelli che le mettono.

Oggi più di 68000 tamponi, numeri buoni, contagi sotto il 2000 e morti sotto i 300 in un giorno di diagnosi e recepimento dati alto.

Le conferenze stampa a quanto ho capito finiranno qua, almeno in questa forma.

Tranquillo, sul giorno della settimana capita anche a me.

Oggi più di 68000 tamponi, numeri buoni, contagi sotto il 2000 e morti sotto i 300 in un giorno di diagnosi e recepimento dati alto.

Le conferenze stampa a quanto ho capito finiranno qua, almeno in questa forma.
sì,hai capito bene,ci mancheranno terribilmente le domande come quella del reporter di Aska News che chiede dei bagni al mare (è lo stesso che sta parlando ora),ma soprattutto la presenza di "voce suadente"

Alla Protezione Civile stanno facendo i consuntivi,3 miliardi di ringraziamenti,saluti,salutini e salutoni come se ogni pericolo sia scampato e il vaccino sopraggiunto...dal tono generale sembra è come se fossimo completamente fuori dal tunnel: se dovesse arrivare un'ulteriore ondata che faranno? Diranno,ops,rieccoci qui con un appuntamento,mono/bi/tri settimanale giusto per ripeterci il dejà vu?
Vabbè,prendiamo atto della cosa e delle decisioni (il clima da festa di fine anno se lo potevano risparmiare)
Si un po' bizzarro... da un estremo all'altro.

Sono appena stato a fare la spesa, ci sono più macchine in giro ma le mascherine pare che adesso le sappiano usare bene tutti. Speriamo che le lavino di frequente. Non penso che la ripresa lunedi sia senza intoppi, ho paura che qualche problema ci sarà, specie in Piemonte e Lombardia. L'importante è rispondere prontamente.

purtroppo le istituzioni ora sono in ''noi regione facciamo a cavolo nostro'' di conseguenza la folla si sente autorizzata.

Ieri l'ho postata io la tabella in questione...più o meno verso le ore 18 e qualcosa

allora non la postate piu' quella giusta??? lo so che la posso recuperare anch io ma svolgete la vostra mansione, dai :D

Si un po' bizzarro... da un estremo all'altro.

e che ci vuoi fare,ancora continuano ad andare in onda gli spot in cui continuano a ripetere "Andrà tutto bene"...sticaxxi...migliaia di morti, un paese a pezzi economicamente,anziani mandati a crepare come bestie al macello per merito soprattutto di certi pagliacci in Lombardia,restrizioni varie e ancora tocca sentire quella frase da decerebrati...fin tanto che dici "ne usciremo fuori","faremo del nostro meglio",ma non quella frase,basta (se qualcuno dovesse nuovamente scriverla qui, se ne andrebbe con biglietto di sola andata...)

Questa è la fase più critica appunto, noi italiani quando non ci tengono a bada ci rilassiamo subito. E andiamo verso un ponte lungo, figuriamoci se alcuni non vanno in spiaggia a farsi un bagnetto.

In effetti la tabella de "Il meteo" pur riportando la data esatta, ha gli stessi numeri di ieri

Quella frase l'ho odiata dal primo giorno. Andrà tutto bene un par di... mi censuro. Tendo ad associarci una frase della Sora Lella in un noto film con Verdone ma non so se la posso postare qua.

"Nonna, nonna, mi hanno detto che andrà tutto bene, che vordì?"

E il seguito si sa...

Oggi devo metterla io. :D

dati-30-768x547.jpeg

Ieri:

https://www.digital-forum.it/showth...s-(Covid-19)&p=6531812&viewfull=1#post6531812

Ho messo tutto a posto e ho inserito il link della tabella precedente.

È la stessa cosa che ho pensato anche io, è troppo presto per cantare vittoria. E sono proprio le regioni meno colpite a non dover abbassare la guardia! In Lombardia o in Piemonte il virus in autunno troverà parecchi "semafori rossi" di persone già immunizzate, la stessa cosa non potrà avvenire al sud dove la stragrande maggioranza non è stata toccata dal virus. È un rischio molto serio

Scherzi a parte. Mio cuggino. anzi il cugino di mia cugina. Ha gennaio aveva zero febbre è una fossetta persistente che non si toglieva. La radiografia però mostrava segni di polmonite. Passata da sola con terapie di supporto. Magari non ci entra niente ma a gennaio se non prima non si sapeva niente. SOLO dai cinesi allo spallanzani abbiamo potuto agire con le nostre conoscenze senza filtri
Infatti, può essere che già l'incriminato sia stato il Covid-19 oppure no, calcola che possono esserci polmoniti causati anche da altri virus influenzali o da batteri, difficile dirlo con certezza, ad ogni modo, a mio avviso, il Governo ha dato troppo tardi l'allarme ed ha perso tempo prezioso, oggi tutti paghiamo le conseguenze anche in base a questo fattore.

e che ci vuoi fare,ancora continuano ad andare in onda gli spot in cui continuano a ripetere "Andrà tutto bene"...sticaxxi...migliaia di morti, un paese a pezzi economicamente,anziani mandati a crepare come bestie al macello per merito soprattutto di certi pagliacci in Lombardia,restrizioni varie e ancora tocca sentire quella frase da decerebrati...fin tanto che dici "ne usciremo fuori","faremo del nostro meglio",ma non quella frase,basta (se qualcuno dovesse nuovamente scriverla qui, se ne andrebbe con biglietto di sola andata...)

è partito il dimentichiamoci tutto, così presi dall'euforia, magari lavorano meno gli avvocati...manca solo silvio coi ristoranti pieni e trump che sta bene con la temperatura perfetta di 20 gradi altro che surriscaldamento globale.

ma non mi stupisco di NIENTE...ricordo ancora i video di gallera con MORIREMO TUTTIIIIIII FATECI FARE L'OSPEDALE, poi aperto quello e messi dentro 3 pazienti...eh no dai tutto sommato in lombardia si svuotano le terapie intensive la gente fa l'aperitivo su zoom la ferragni fa uscire dei video...quindi siamo salvi. e tanto tutti si dimenticano e alle prossime elezioni di qualunque cosa faranno pure carriera per aver gestito magistralmente l'epidemia

Infatti, può essere che già l'incriminato sia stato il Covid-19 oppure no, calcola che possono esserci polmoniti causati anche da altri virus influenzali o da batteri, difficile dirlo con certezza, ad ogni modo, a mio avviso, il Governo ha dato troppo tardi l'allarme ed ha perso tempo prezioso, oggi tutti paghiamo le conseguenze anche in base a questo fattore.

certamente. ma volevo riportare che anche in casi di sintomi ridicoli e solo fastidiosi...se fai una radiografia puoi avere delle sorprese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso