Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, speriamo si mantenga così, ma nell'eventualità che muti, voglio proprio vedere come faranno a fare un vaccino valido.

Emm ops... in Francia

"Chissà cosa avrà pensato il poliziotto arrivato sulla spiaggia e pronto a sanzionare quella ragazza che prendeva il sole in spiaggia in barba a tutte le norme di lockdown vigenti anche in Francia.

Chissà cosa avrà detto quando ha visto che sdraiata sul telo da mare non c'era una ragazza vera ma una vera bambola gonfiabile. Insomma la Gendarmerie è rimasta con un palmo di naso e non ha potuto far altro che chiudere l'ombrellone e portare tutto via. Almeno questa volta il contagio non c'è stato."

https://www.iltempo.it/esteri/2020/...-bambola-gonfiabile-sorpresa-polizia-1322513/
Ahahah...una scena degna della serie di film anni 60 del gendarme, con Louis de Funes... :D

Finora non sono state riscontrate mutazioni.
Non diciamo cose inesatte. I virus per loro natura mutano perché il "correttore di errori" tra una trascrizione e l'altra del proprio RNA cambia qualche pezzo. È talmente conosciuta questa cosa che per datare il virus si studia proprio di quanto sia mutato

Coronavirus, bollettino aggiornato ad oggi 4 maggio 2020

• POSITIVI: 211.938 (+1.221)

di cui 99.980 (-199)

• DECEDUTI: 29.079 (+195)

• GUARITI: 82.879 (+1.225)

Non diciamo cose inesatte. I virus per loro natura mutano perché il "correttore di errori" tra una trascrizione e l'altra del proprio RNA cambia qualche pezzo. È talmente conosciuta questa cosa che per datare il virus si studia proprio di quanto sia mutato
appunto.. Virus datati..

Bollettino del 4 maggio 2020

Sono 195 i nuovi decessi registrati nelle ultime 24 ore tra le persone contagiate dal COVID-19 per un totale di 29.879 morti dall'inizio dell'epidemia. I guariti salgono a 82.879, +1.225 rispetto a ieri.
I nuovi contagi che si sono registrati nelle ultime 24 ore sono 1.221, per un decremento di positivi di 199 persone. Il numero totale di positivi scende così sotto quota 100mila: attualmente, sono 99.980.

Attualmente positivi: 99.980 (-199)
Deceduti: 29.079 (+195, +0,7%)
Guariti: 82.879 (+1.225, +1,5%)
Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.479 (-22, -1,5%)
Tamponi: 2.191.403 (+37.631)
Totale casi: 211.938 (+1.221, +0,6%)

----
Tapatalk non mi fa caricare un allegato immagine

Ultima modifica:
Bollettino del 4 maggio 2020

Situazione oggi:

FDC62024-6636-47AC-BF5C-08E618A759FC.jpeg

Questa è la più nitida che ho trovato, anche se manca il riepilogo in basso. :)

come primo giorno pare che a Milano la situazione sui mezzi pubblici sia sotto controllo (scarsa affluenza), male invece sui treni dei pendolari.

Io sono un piccolo paese (come numero di abitanti) ma abbastanza grande come territorio per gli abitanti che ha.
Sono uscito per commissioni questa mattina (all'ufficio si riparte da mercoledì) ma non mi sembra di aver visto in giro poi chissà quante persone in più rispetto al periodo della quarantena.

Io sono un piccolo paese (come numero di abitanti) ma abbastanza grande come territorio per gli abitanti che ha.
Sono uscito per commissioni questa mattina (all'ufficio si riparte da mercoledì) ma non mi sembra di aver visto in giro poi chissà quante persone in più rispetto al periodo della quarantena.

si, in linea di massima anche qui (rapportato alla citta'), c'e' stata molta cautela. Ovviamente mi baso sui vari tg che ho visto.

Oggi nella mia città, Avellino, la polizia municipale ha unito l'utile al dilettevole: mentre faceva i controlli covid ha piazzato l'autovelox... :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso