Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno che mi faccia capire, prima che divento razzista contro chi vive a Milano e dintorni, capisco i primi errori dei primi casi che hanno contagiato un intero ospedale, capisco che si è presa sottogamba la questione all'inizio e che si voleva riprendere la vita tra aperitivi e triccheballacche, capisco che hanno pianto come coccodrilli e si sono fatti fare un ospedale in fiera che non è mai stato usato, capisco che questi in 2 mesi solo a metà se ne sono stati a casa ma non capisco perchè calcolando che è la ragione zero dove i casi ancora sono costanti, gli permettono di fare una passeggiata con le dovute precauzioni e questi che fanno?! ma allora so proprio stronxi....:mad::doubt:

scusate

qualcuno che mi faccia capire, prima che divento razzista contro chi vive a Milano e dintorni, capisco i primi errori dei primi casi che hanno contagiato un intero ospedale, capisco che si è presa sottogamba la questione all'inizio e che si voleva riprendere la vita tra aperitivi e triccheballacche, capisco che hanno pianto come coccodrilli e si sono fatti fare un ospedale in fiera che non è mai stato usato, capisco che questi in 2 mesi solo a metà se ne sono stati a casa ma non capisco perchè calcolando che è la ragione zero dove i casi ancora sono costanti, gli permettono di fare una passeggiata con le dovute precauzioni e questi che fanno?! ma allora so proprio stronxi....:mad::doubt:

scusate
Se ne sbatta o,, sono giovani e pensano che crepano solo i vecchi

La mentalità tipica è quella

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Galli ha gia' smentito. Questi poi sono rientrati in italia, sarebbero scoppiati i contagi in italia a Dicembre e cosi' non e' stato. Purtroppo si da credito a vip o mezzi vip che sparano ipotesi come se non ci fosse un domani.

Il discorso è che non è da sottovalutare sta cosa che molti atleti si siano ammalati a Ottobre...puo' ben essere comunque che tale numero di persone, esiguo, rispetto al num di passeggeri venuti in giro dalla Cina verso EU/USA e altri paesi nei mesi avvenire, non avesse ancora la "massa minima" necessaria a far scoppiare una pandemia che è partita successivamente quando il num di infetti che cominciava ad arrivare da oriente è aumentato.
Tutto ciò potrebbe però non dico spiegare, ma quantomeno iniziare a supportare la teoria che sia vero che forse tutte ste polmoniti già visibili a fine anno nel nord italia non siano polmoniti comuni ma polmoniti da COVID, in più non vedo perché tutti questi atleti dovrebbero mentire...se gli fai il test sierologico e risultano tutti con gli anticorpi...beh allora lì qualcosa che non va ci deve pur essere

Se ne sbatta o,, sono giovani e pensano che crepano solo i vecchi

La mentalità tipica è quella

non facciamo di tutta l’erba un fascio. Anche io sono giovane ed insieme a tutti gli altri miei coetanei rispettiamo le regole. Quei cretini ci sono sempre stati e sempre ci saranno, il problema è che questa volta ci rimettiamo TUTTI. Chi in un modo chi in un altro e non serve che io faccia esempi
ps. Ci sono ancora coloro che credono che il coronavirus sia una semplice influenza.
ps2. Che poi , non dico leggere e informarsi, ma con che coraggio vanno lì? Non sentono un via via di ambulanze? Abito in un capoluogo “tranquillo” e sento dalla mattina alla sera un via vai di ambulanze, immagino (purtroppo) che a Milano sia amplificato x1000

Ultima modifica:
Il Consiglio provinciale di Bolzano accelera la Fase 2 in Alto Adige. Oggi riaprono i negozi e domani parrucchieri, bar, ristoranti e musei

Con 28 sì, 1 no e 6 astenuti, il Consiglio provinciale di Bolzano, conclusosi in seduta notturna, ha approvato una legge che accelera la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus in Alto Adige. Potranno dunque aprire da domani i negozi, mentre da lunedì sarà il turno di parrucchieri, bar, ristoranti e musei.

Il governatore Arno Kompatscher ha commentato: «La crisi è stata una grande sfida per tante categorie, dalle famiglie alle imprese, e le prossime settimane saranno comunque difficili. La legge forse delude alcune aspettative, ma è stato giusto proseguire insieme su questa strada». La legge inoltre comprende, come dichiarato da Kompatscher, «norme generali di sicurezza, norme sulla ripresa di attività e l’istituzione di un comitato di esperti che vigilerà sulla situazione, oltre ad allegati con disposizioni specifiche su sicurezza, distanze misure di protezione».

https://www.open.online/2020/05/08/coronavirus-ultime-notizie-8-maggio/

A volte si esagera è chiaro????
Tutto qui?
Il comportamento intollerante verso i medici è da denuncia e fra l'altro non vedo come lo puoi giustificare col resto della frase (resta il punto, eccetera...), che non c'entra un fico secco...
È esattamente TUTTO QUI .
Cosa è che non ti è chiaro sulla frase? Credi che la gente non sia stanca? Se poi ritieni che qualcuno minacci i medici allora forse hai ragione ma è tua errata interpretazione affermare che giustificherei tali atteggiamenti.
Quindi pensa prima di sparare..
Grazie.

Ultima modifica:
È esattamente TUTTO QUI .
Cosa è che non ti è chiaro sulla frase? Credi che la gente non sia stanca? Se poi ritieni che qualcuno minacci i medici allora forse hai ragione ma è tua errata interpretazione affermare che giustificherei tali atteggiamenti.
Quindi pensa prima di sparare..
Grazie.
Di fatto sei sempre un po' nervosetto...
Io, invece, sono troppo anziano, di età e di forum, per amare eccessive confidenze...
ciao

non facciamo di tutta l’erba un fascio. Anche io sono giovane ed insieme a tutti gli altri miei coetanei rispettiamo le regole. Quei cretini ci sono sempre stati e sempre ci saranno, il problema è che questa volta ci rimettiamo TUTTI. Chi in un modo chi in un altro e non serve che io faccia esempi
ps. Ci sono ancora coloro che credono che il coronavirus sia una semplice influenza.
ps2. Che poi , non dico leggere e informarsi, ma con che coraggio vanno lì? Non sentono un via via di ambulanze? Abito in un capoluogo “tranquillo” e sento dalla mattina alla sera un via vai di ambulanze, immagino (purtroppo) che a Milano sia amplificato x1000

inoltre visionando i filmati non erano solo ragazzi, se ne vedono anche un bel po' coi capelli argentati.

COVID-19: i rischi legati all'obesità

La COVID-19 si manifesta in forme più gravi nelle persone fortemente in sovrappeso: tra le cause alti livelli di infiammazione e squilibri immunitari.

https://www.focus.it/scienza/salute/covid-19-i-rischi-legati-all-obesita

Beh, visto che il sovrappeso fa male anche per tanti altri motivi, ora c'è solo un motivo in più per non esserlo :icon_cool:

PS Io infatti lo ero da bambino, poi da quando ho capito che si poteva benissimo mangiare (e assaporare...) il cibo senza esagerare con le quantità (a parte in singole eccezioni che fanno pure bene e non modificano la regola, perché l'importante è il bilancio complessivo entrate - uscite :D ) e magari diversificarlo (infatti anche se non mangio tutto neanche ora ho ampliato molto il mio menù rispetto a quando ero piccolo e le aggiunte fatte sono ovviamente fra i cibi che hanno ottime proprietà per l'organismo) son sempre stato fra i 70 e 75 kg (alto 176 cm) ;)

Di fatto sei sempre un po' nervosetto...
Io, invece, sono troppo anziano, di età e di forum, per amare eccessive confidenze...
ciao
Può darsi.

Comunque nessuna confidenza.

Si tratta esclusivamente di mettere le cose in chiaro.

E non ci sono scuse di età o anzianità di forum. .

Ripeto : a volte si esagera......e la gente ha paura... .

si, e' vero forse se la gente spegliesse la tv forse se la gente uscise di piu' nn dico tanto giusto 3 ore al pomeriggio senza fare assembramenti come sui mavigli ieri pomeriggio. ma oramai la gente a paura. d'altronde dopo 2 mesi chiusi in casa.

Lombardia : 11000 tamponi , oltre 600 nuovi contagi

Non ci sono cedimenti , ancora una settimana per calare

80 persone però di botto in meno in ti

Conta poco . Se si ha ancora una percentuale sopra il 5% nel rapporto Tamponi/Contagi giornalieri , la situazione non è sotto controllo
Quantomeno si deve dimezzare questa percentuale. Ma ho paura che settimana prossima i dati possano peggiorare invece che migliorare , complice una Fase-2 gestita male specialmente a Milano. Staremo a vedere

Conta poco . Se si ha ancora una percentuale sopra il 5% nel rapporto Tamponi/Contagi giornalieri , la situazione non è sotto controllo
Quantomeno si deve dimezzare questa percentuale. Ma ho paura che settimana prossima i dati possano peggiorare invece che migliorare , complice una Fase-2 gestita male specialmente a Milano. Staremo a vedere

In caso rimetteranno la lombardia in lockdown, e da quello che sembra in tanti non hanno intenzione di prevenire questa cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso