Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo la stessa concezione di mare io e te. Purtroppo mia moglie la vede molto diversamente :D quest'anno però ho la scusa ottima :)

per fortuna ho casa al mare sulla spiaggia con 4 gatti, ecco ora mi sento fortunato se no col cavolo andrei

credo che valga il solito...ciascuno faccia cosa ritiene giusto e opportuno permettendosi anche di criticare l'operato altrui...ma senza rompere eccessivamente gli zebedei e pretendere anche di avere la verità infusa :D

come per lo stare aperti si deve valutare sempre la propria clientela e se "ne vale la pena"...altrimenti ti fai ancora + male e soffri pure xkè non sei in vacanza(che le vacanze si fanno bene anche a casa a meno di non avere una casa brutta in un posto brutto e starci male di brutto :D

riguardo alle spiagge in pratica entri da una parte dopo aver prenotato...paghi contactless, vai all'ombrellone...ti rompi le scatole al cubo tempo 1 ora(io anche meno) te ne vai passando da corridoio apposito che ti conduce l'uscita...e ci rivediamo nel 2021...+ o meno sarà così. docce pressochè chiuse, nessuno svago di aree giochi o relax in pineta. in pratica a agosto sarà come il mare d'ottobre quando lasciano gli ultimi ombrelloni...e ci vai nella pausa pranzo

preciso...tutta roba che vedo fare...per me possono bersela tutta...non ho mai amato il mare.:doubt: mi stanca e mi annoia pure e trovo faticosissimo partire di casa per andarci...(4 minuti di auto)

Sono un animale di mare, sabbia bianca ed acqua azzurrissima ma quest' anno starei bene anche a casa mia. Lettino-sdraio nel giardino, birrette, qualche gp nell' apposita tv da guerra per i barbeque e sto un Papa. Purtroppo con 2 bambine e la possibilita' di una seconda casa andremo solo li. Quindi..in un hotel e stabilimento balneare che mi dice alla Fantozzi dove stare ecc ecc sarebbe molto stressante per me che amo il mare, capisco quindi che possa esserlo a nastro per chi in condizioni normali ne farebbe anche a meno.

I kit di emergenza possono avere anche un'ambu bag che per l'ossigenazione è anche più efficace rispetto alla respirazione bocca a bocca.
Spero che se quest'ultima viene vietata, si attrezzino tutti.

Si certo lo so, ma è come descritta che non ha senso.

Per dire c'è il bagnino, ma è come se non ci fosse...

Insomma, tra questo e tutte le regole che devono avere gli stabilimenti e le persone che devono andarci, passa proprio la voglia di andare al mare per rilassarsi....

Si è deciso per il Piemonte: il 18 maggio riaprono parrucchieri e estetiste, il 25 maggio riaprono bar e ristoranti anche al pubblico.

Sono un animale di mare, sabbia bianca ed acqua azzurrissima ma quest' anno starei bene anche a casa mia. Lettino-sdraio nel giardino, birrette, qualche gp nell' apposita tv da guerra per i barbeque e sto un Papa. Purtroppo con 2 bambine e la possibilita' di una seconda casa andremo solo li. Quindi..in un hotel e stabilimento balneare che mi dice alla Fantozzi dove stare ecc ecc sarebbe molto stressante per me che amo il mare, capisco quindi che possa esserlo a nastro per chi in condizioni normali ne farebbe anche a meno.
Idem.. Per questa estate forse saltiamo e alla prossima occasione utile si ricomincia con il mare d'inverno o se possibile in estate in un resort sempre di categoria superiore..

Si è deciso per il Piemonte: il 18 maggio riaprono parrucchieri e estetiste, il 25 maggio riaprono bar e ristoranti anche al pubblico.

in Sicilia dal 18 dovrebbero riaprire le sale parrucchieri (ma pure bar e ristoranti) , salvo diverse decisioni...ma onestamente sarebbe ora di aprire, con le giuste misure di sicurezza

Oggi dati migliori anche in Lombardia meno i decessi , ancora alti in tutta Italia

Il virus sta cominciando la sua ritirata: come già scritto in precedenza, sono già diversi giorni che i contagi sono irrisori per il 70% della popolazione. Per i decessi, bisogna considerare variabili delle quali probabilmente non verremo mai a conoscenza.
Continuo a ripetere che tenere tutto chiuso in tutta Italia non ha ormai più senso.
In Sicilia, dove vivo, oggi 8 contagi: siamo di fronte a numeri davvero bassissimi. Riaprire, sempre con prudenza, ma riaprire è fondamentale.
Notizie dal mondo: in Giappone ha revocato lo stato d'emergenza in gran parte del Paese, a Wuhan verranno sottoposti a test tutti gli 11 milioni di abitanti.
Credo che stia finendo questa seconda ondata, perchè quella di febbraio-marzo era già la seconda ondata.

La cosa fondamentale sarà mantenere il distanziamento e monitorare i contatti degli eventuali nuovi positivi.

ma sono pazzi.

Idem.. Per questa estate forse saltiamo e alla prossima occasione utile si ricomincia con il mare d'inverno o se possibile in estate in un resort sempre di categoria superiore..

mare in inverno, piace anche a me soprattutto la liguria.

in Sicilia dal 18 dovrebbero riaprire le sale parrucchieri (ma pure bar e ristoranti) , salvo diverse decisioni...ma onestamente sarebbe ora di aprire, con le giuste misure di sicurezza

per la Sicilia e tutte le regioni dove il contagio e' molto basso mi trovi daccordo.

Certo che De Luca che su Facebook si lamenta del fatto che la Campania prende meno soldi di Lombardia e altre regioni mi fa ridere.....Forse bisognerebbe anche vedere quanto versa rispetto a quelle regioni...... Premetto non ho dati precisi ma di sicuro la Lombardia prende molto meno di quello che le spetterebbe....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso