Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parliamo di politica, scuola o coronavirus?
Mi sfugge qualcosa ?
Vianello richiama solitamente...
 
Ultima modifica:
Alle discoteche hanno fatto proteste dicendo che faranno rispettare le regole la distanza ma in pista ci sarà un mega affollamento senza mascherina e niente. Eppure la gente non capisce che con la mascherina, il distanziamento, la pulizia delle mani e delle superfici si può fare tutto

Ballare in discoteca "come si deve", proprio no. Spiace per appassionati e gestori...

(e meno male che ho già dato)
 
Focolaio a Saxa Rubra, 5 dipendenti RAI positivi. Pare che sia una costola del focolaio partito dal San Raffaele. Focolaio anche nelle Marche. In Cina alcune città richiudono.
 
Ho provato a darti una risposta al possibile motivo per cui alla Cittadella della Salute di Viterbo c'è questo divieto, dimmi che cosa non hai capito
non è dato sapere che tipo di ffp2 e ffp3 indossassero. se sono di quelle con la VALVOLA da non confondere col filtro. ovvio che ti fanno mettere una chirurgica sopra. inoltre se arrivi con una ffp2 cinesissima n95 senza marchio CE...ti fanno mettere sopra una loro chirurgica che sarà sicuramente controllata(o meglio lo credono, se poi non lo è...partiranno le indagini ecc ecc)ma da protocollo ai PS si accede con mascherine chirurgiche triplostrato quelle che finalmente trovi e du cui abbiamo anche iniziato la distribuzione gratis o a 50 cent oltre a una produzione interna.

sono tutti bravi ed angioletti per poter riaprire e ripartire, poi subentra il menefreghismo.
non avete idea che in molte regioni specie quelle in cui non trovano + positivi da giorni...e specie grazie al caldo al mare ecc...è tutto esattamente come prima riguardo i comportamenti individuali, ma c'è meno affollamento grazie alle nuove politiche (insomma non si ritrovano tutti la domenica alle 10...ma è una cosa diluita).
la quasi totalità dei bagnanti...la tiene come copri mento...o se è calvo...come cappello. i ragazzi la tengono 1 su 10, e se quei lettini e cabine potessero parlare....

In teoria da oggi si può. Ma il focolaio romano è una recrudescenza di quelli attivi in Italia nelle settimane passate.
siamo al paradosso, trovare FOCOLAI è una buonissima cosa, tracciarli e circoscriverli anche in altri luoghi è una buonissima cosa. invece viene passato il messaggio "siamo tornati nell'inferno di febbraio). l'unica cosa che possiamo fare ora è tracciare e isolare. mentre il resto della popolazione dovrebbe aiutare con comportamenti consoni il distanziamento sociale, come primissima cosa, poi l'uso delle mascherine nel modo giusto dove non c'è possibilità di stare distanti.

2 cose abbiamo da fare, da febbraio...e nessuno le ha mai dette con chiarezza ritirandosi poi dai media
 
C'è qualcosa che non quadra o che comunque sfugge alle attuali conoscenze di diffusione di questo virus
 
Italia - 301 contagi,Lombardia 259 contagi, resto dell'italia 42 contagi.

...rcatrota! Sarà anche la coda finale, ma non sarei così tranquillo.
 
domanda stupida ma la faccio: la mascherina chirurgica protegge gli altri diciamo un 80% e me stesso un 20%, se la indosso al contrario ha un senso? o non sono protetto a sto benedetto 80%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso