Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Diciamo che se timbrava il cartellino e "stava lì" perlomeno non era sfacciatamente al bar o, peggio ancora, a fare un secondo lavoro in nero. Che poi un controllo sulla produttività reale sarebbe opportuno non si discute. Ma poi come si fanno a distribuire favori se non puoi assumere personale dato che è palese che molti dipendenti sono del tutto inutili già ora?![]()
Non l'hanno specificato nelle note, ma l'aumento si vede anche dal bollettino nazionale appena pubblicato:
https://github.com/pcm-dpc/COVID-19...oni/dpc-covid19-ita-scheda-regioni-latest.pdf
Di quei 112 del Veneto, 80 sono del centro d'accoglienza migranti in provincia di Treviso. All'appello ne mancano ancora 51 da inserire nel conteggio.
Escludendo questi dati, siamo ancora in linea più o meno con il trend delle ultime 2 settimane (tra i 200 e i 300 al giorno).
https://www.repubblica.it/cronaca/2..._gli_screening_il_30_senza_sintomi-263170397/
Anche in Sicilia dei 39 nuovi positivi, 28 sono stati trovati con attività di screening tra i migranti sbarcati sulla costa in provincia di Agrigento.
Infine pure in Calabria dei 7 nuovi positivi, 4 (già in quarantena da giorni) legati al focolaio di migranti che erano sbarcati a Roccella l'altra settimana.
Altre note:
- improvviso aumento del numero dei ricoverati in terapia intensiva in Campania (+5) e Veneto (+3).
- grosso aumento dei guariti: sono 765 oggi, infatti tornano a calare consistentemente gli attualmente positivi
- 3 decessi (2 in Emilia-Romagna, 1 nel Lazio), dato più basso da inizio epidemia
- 61.858 tamponi oggi (ieri 56.018)
P.S.: ovviamente le testate giornalistiche non specificano a cosa è dovuto il balzo dei nuovi positivi di oggi, tirano l'acqua al proprio mulino, è il loro mestiere d'altronde![]()
Perché la scusa Covid sta bene su tutto. Uffici postali 2 giorni a settimana a creare inutile calca baroni universitari che già non andavano prima possono stare nelle loro ville al mare e non mi meraviglierei se in certe università fosse caduto il limite delle pubblicazioni o studi da fare...e altre “soglie”
Come adesso che viene fuori che nella scuola ha priorità il fatto che il personale è vecchio in barba all’importanza dell’educazione in classe. E il problema sono i banchi? Occhio che faranno l fine dei camici Lombardi. Come in ogni appalto dai soldi facili e sicuri.
Ci vorrebbero solo dirigenti con le palle e sistemare i banchi al meglio (ma vedendo come parcheggiano l’auto dubito ci possano arrivare. Invece passano giornate a compilare protocolli che fanno diventare 2 regoline (state lontani o mettete la mascherina)in 2 tomi biblici
Abbastanza rischioso, visto che in discoteca i contatti ci sono.Vorrei sapere quanto sia rischioso andare in discoteca una sera con tutto l'affollamento e neanche una precauzione
Esplosione di nuovi casi anche in Lombardia......
L' impressione è che il covid-19 si nutra del gran caldo , al contrario delle teorie virologiche passate che aspettavano l'estate come la manna...
Basta vedere cosa succede adesso in Iran e Arabia Saudita.....con 50 gradi all'ombra
Non perdetevi un Marenzi alle 18.15 , con questi dati di oggi sarà un gorgoglio irrefrenabile di considerazioni......
quindi NON era una mia impressione , stanno riespoldendo i casi qui da noi ? dite che a SETTEMBRE ci risiamo se a agosto prosegue cosi senza distanza e mascherine ?
quindi NON era una mia impressione , stanno riespoldendo i casi qui da noi ? dite che a SETTEMBRE ci risiamo se a agosto prosegue cosi senza distanza e mascherine ?
Dal centro accoglienza migranti di Casier (Treviso) sono emersi altri 77 positivi nel bollettino odierno. Nel bollettino di ieri ne avevano conteggiati 88. Quindi il totale dei positivi trovati finora là dentro è di 165 positivi.
Anche in Sardegna i 10 contagiati sono riferiti a migranti algerini sbarcati nel Sulcis: https://www.unionesarda.it/articolo...algerini-sbarcati-nel-sulcis-136-1045196.html
Infatti ormai mi sembra ben chiaro che il virus Covid-19 non è sensibile per nulla alle stagioni ed ai climiQuasi 400 contagi oggi in Italia . Sarà un agosto di fuoco , e non solo per il caldo
Attendo lumi e considerazioni dalla luce Marenzi , tra poco....
Ma la smetti di pubblicare dati a caso, che creano inutili allarmismi tra gli utenti?Quasi 400 contagi oggi in Italia . Sarà un agosto di fuoco , e non solo per il caldo
Attendo lumi e considerazioni dalla luce Marenzi , tra poco....
Ma la smetti di pubblicare dati a caso, che creano inutili allarmismi tra gli utenti?
Quanti di questi 400 hanno sintomi? Quanti sono gravi? Quanti sono in terapia intensiva?
Chiedo cortesemente agli amministratori di intervenire, perché questi messaggi non sono altro che disinformazione e inutile allarmismo.
Ma la smetti di pubblicare dati a caso, che creano inutili allarmismi tra gli utenti?
Quanti di questi 400 hanno sintomi? Quanti sono gravi? Quanti sono in terapia intensiva?
Chiedo cortesemente agli amministratori di intervenire, perché questi messaggi non sono altro che disinformazione e inutile allarmismo.
Effettivamente la facilità con cui avviene il contagio è l'aspetto che lascia di più, diciamo così, basiti...Abbastanza rischioso, visto che in discoteca i contatti ci sono.
Quindi se si trasmette via aerea e sei incollato con altre persone, vedi tu la percentuale di rischio, essendo potenzialmente molto contagioso questo virus.
Anche se i più giovani tendono a sottovalutare il rischio, problematiche poi che potrebbero ripercuotersi con l'avanzare dell'età visto che non si sa ancora bene che conseguenze porta.