Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ipotesi probabile e speriamo davvero sia cosi ..... cmq con TUTTI sti contagiati e secondo me ne vedremo di belle al ritorno di tutti e tra 15 gg e poi con le scuole , immaginate ?

Probabile a OTTOBRE capiremo se davvero e' mutato e meno pericoloso o se ricomincera' tutto il teatrino di febbraio/marzo ..... che dite ?
Si arriverà a fine agosto anche a 2000 casi al giorno probabilmente, Ma saranno quasi tutti asintomatici o con pochi sintomi

Vedremo, se manteniamo quelle 4 regole in croce ne usciremo

E i parrucchieri rispettano le norme? Indossano le mascherine da voi? Voi la indossate mentre vi taglia i capelli? Io non riesco a tenerla alzata perché un po' da fastidio durante il taglio e dopo devo buttarla perché è tutta sporca. Insomma non vengono rispettate le regole al 100%

non frequento più barbieri...:5eek:

sono diventato un fan del "fai-da-te" con la macchinetta...:lol: :laughing7: :eusa_doh:

p.s. e così, dopo i primi tagli di "ammortamento" della spesa per il tagliacapelli, ora risparmio pure...:icon_cool:

Ti risulta che i concerti siano vietati?
Qualsiasi tipo di assembramento che rispetti comunque il criterio del distanziamento è consentito.
Un concerto con il pubblico seduto, distribuito su un'area ampia all'aperto e con le sedie distanziate (perché penso sarà così) è consentito.

Non mi riferisco ai concerti in se ma al fatto che se fosse opportuno,in un momento come questo, offrire questa manifestazione. Dalle mie parti eventi analoghi (anche dello stesso partito) sono stati tutti rinviati. Inoltre per ben 20 giorni saranno attivi ristoranti all'interno che sicuramente porteranno via la clientela alle attività della zona, come se già non fossero in affanno.

Come fai a giudicare tu se neanche gli esperti sanno ancora come potrebbe essere ,per ora sono solo supposizioni e ipotesi che devono essere confermate da studi specifici sempre se si potranno fare
Fatto sta che certe idee e supposizioni vengono gia adesso avallate da diversi studiosi e questo non puó che essere positivo per il futuro , avanti cosi

Non so cosa ti è parso di leggere, ma ho solo espresso un'opinione su un articolo di giornale.

E i parrucchieri rispettano le norme? Indossano le mascherine da voi? Voi la indossate mentre vi taglia i capelli? Io non riesco a tenerla alzata perché un po' da fastidio durante il taglio e dopo devo buttarla perché è tutta sporca. Insomma non vengono rispettate le regole al 100%

Sì, da noi le rispettano. Mascherine obbligatorie e sanificazione dei lavabi prima e dopo l'uso.

E delle urla di dolore del vecchio Briatore cosa vogliamo dire ?? gli hanno chiuso il locale in Sardegna dall'oggi al domani senza una prospettiva certa per una eventuale riapertura
E lui ha a libro paga decine di professionisti e professioniste che lavorano al billionaire e negli appartamenti e alberghi di lusso connessi al locale

Si arriverà a fine agosto anche a 2000 casi al giorno probabilmente, Ma saranno quasi tutti asintomatici o con pochi sintomi

Vedremo, se manteniamo quelle 4 regole in croce ne usciremo
Se non ci saranno infatti in pratica casi incidenti nelle intensive, significa che il SARS 2 Covid già è mutato, fare un vaccino se muta continuamente la vedo molto dura.

Se non ci saranno infatti in pratica casi incidenti nelle intensive, significa che il SARS 2 Covid già è mutato, fare un vaccino se muta continuamente la vedo molto dura.
M il virus è sempre lo stesso

Solo che lo prendono i giovani e non ha effetti

I vecchietti ormai si sono già auto isolati praticamente

Inoltre per ben 20 giorni saranno attivi ristoranti all'interno che sicuramente porteranno via la clientela alle attività della zona, come se già non fossero in affanno.

Però, abbi pazienza, le persone sono tutte uguali. Vero come dici tu che le attività della zona në soffriranno, ma altre ne beneficeranno. E come devono mangiare le une devono farlo le altre. E comunque i cittadini che non partecipano all'evento difficilmente usano quei ristoranti :)

Si dal parrucchiere dove vado io si. Inoltre mi imbustano anche le cose che porto da casa. La parrucchiera ha la visiera oltre alla mascherina. Naturalmente dopo la mascherina la butto perchè sporca.

Si dal parrucchiere dove vado io si. Inoltre mi imbustano anche le cose che porto da casa. La parrucchiera ha la visiera oltre alla mascherina. Naturalmente dopo la mascherina la butto perchè sporca.
Ma infatti...e, senza offesa, ormai sempre più spesso mi viene da chiedermi se viviamo tutti nello stesso Paese...perchè altre volte leggo "ma chi la porta più la mascherina, eccetera"...boh...qui la portano pure troppo (tipo per la strada da soli) e nei negozi ti cacciano via se non ce l'hai...idem (altro riscontro che ho) in Val d'Aosta...

È una situazione, che sarà destinata a precipitare, visto l'aumento significativo dei casi, va detto ora che guardacaso a differenza del passato vengono fatti anche molti più tamponi in più, speriamo bene.

È una situazione, che sarà destinata a precipitare, visto l'aumento significativo dei casi, va detto ora che guardacaso a differenza del passato vengono fatti anche molti più tamponi in più, speriamo bene.
Mettiamo però che la parte sanitaria ha molta più esperienza di febbraio-marzo
Quindi sanno già come muoversi, con maggiore prevenzione con i tamponi.
I cittadini, oltretutto, sanno già come comportarsi.

Ma infatti...e, senza offesa, ormai sempre più spesso mi viene da chiedermi se viviamo tutti nello stesso Paese...perchè altre volte leggo "ma chi la porta più la mascherina, eccetera"...boh...qui la portano pure troppo (tipo per la strada da soli) e nei negozi ti cacciano via se non ce l'hai...idem (altro riscontro che ho) in Val d'Aosta...
Dipende molto da regione a regione. Anche dalla sensibilizzazione della popolazione locale. Qua sui bus e sulla metro ogni due minuti c'è l'annuncio audio di mantenere la distanza e indossare obbligatoriamente la mascherina.

Però, abbi pazienza, le persone sono tutte uguali. Vero come dici tu che le attività della zona në soffriranno, ma altre ne beneficeranno. E come devono mangiare le une devono farlo le altre. E comunque i cittadini che non partecipano all'evento difficilmente usano quei ristoranti :)

Guarda che i proventi dei ristoranti all'interno se le intasca tutti il partito,di esterno c'e solo qualche chioschetto forse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso