Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"E invece è un fatto che chi porta la mascherina tende a comportarsi "peggio"...non si ripeterà mai abbastanza che non è mica un'armatura spaziale antivirus."..

Quoto. e riquoto. Non si ripeterà mai abbastanza!

Stamattina ho visto il mio primo negazionista, un ragazzo è salito sul bus e non voleva indossare la mascherina perchè non ce n'è coviddi. L'autista l'ha buttato giù a calci nel sedere.

Stamattina ho visto il mio primo negazionista, un ragazzo è salito sul bus e non voleva indossare la mascherina perchè non ce n'è coviddi. L'autista l'ha buttato giù a calci nel sedere.

Dove è successo? A Roma i conducenti se ne fregano, dicono che non è compito loro controllare.

oh cavolo, ora avremo un altro tormentone sul famoso ''non ce n'è coviddi'' :BangHead: :laughing7:
intanto bene che lo abbia fatto scendere, ci voleva un applauso generale :D

Dove è successo? A Roma i conducenti se ne fregano, dicono che non è compito loro controllare.
Certo farlo a Roma è più difficile che farlo a Reggio, qua gli applausi se li beccano veramente, se mai venisse bisogno di farlo ;)
Non è poi mica questione di covid o non covid, ma anche di rispetto delle leggi e dell'autorità, qua ce ne era fin troppa (Lucio Dalla scherzava che fare un concerto a Reggio sembrava di andare in Unione Sovietica, tutti compostini a sedere... :D), ma si sta perdendo con le nuove generazioni....

Ultima modifica:
92 minuti di applausi (cit.) al "cocchiere"...:laughing7:

che poi neanche chiedessero di infilarsi un tampone nel sedere...ragazzi UNA MASCHERINA???? che dolore vi procura un viaggio in bus con la mascherina? sono solo menefreghisti a cui piace far parte della fighissima cerchia dei negazionista... mi fanno anche ridere la limitazione delle libertà personali xkè ti fanno mettere una mascherina...sarebbe meglio obbligarci ad andare nudi in inverno?!

ho visto al tg che anche a Venezia un tizio e' stato buttato fuori dal vaporetto dagli altri passeggeri, l' imbarcazione era ancora in banchina.

Sì. un turista tedesco che si rifiutava di mettersi la mascherina sul traghetto. L'hanno buttato fuori a spintoni e calci, a momenti non scoppiava una rissa.

Con 16.561 (ieri 9.879) tamponi effettuati in Lombardia, 269 i nuovi positivi (ieri erano 119).

Circa 2/3 di questi positivi sono persone di rientro in Lombardia dall'estero.
214 dei casi positivi odierni con età inferiore a 50 anni, 28 minorenni.
A Malpensa eseguiti 10.800 tamponi, a Linate 1.024, alla Fiera di Bergamo per chi proviene dallo scalo di Orio al Serio 1.859.

Anche nel Lazio, dei 162 casi odierni, il 45% è proveniente dalla Sardegna.

In tutta Italia, 1.367 positivi in più, ma con ben 93.529 tamponi effettuati (oltre 20mila in più di ieri) e 58.054 nuove persone testate (oltre 12mila in più di ieri).
Record nelle 24 ore in Italia sia di tamponi effettuati che di nuove persone testate.

Rapporto positivi/tamponi effettuati: 1,46%.
Rapporto positivi/nuove persone testate: 2,35%.

3 in più in terapia intensiva (69), ma 3 in meno tra i ricoverati con sintomi (1.055).
13 deceduti, di cui 9 in Veneto.
314 guariti.

https://github.com/pcm-dpc/COVID-19...i/dpc-covid19-ita-scheda-regioni-20200826.pdf

P.S.: la Regione Veneto ha specificato che il dato odierno sui decessi (9) è dovuto ad un ricalcolo del numero dei decessi delle settimane passate; nelle ultime 24 ore c'è stato 1 decesso e sono stati aggiunti 8 che non erano stati conteggiati appunto in precedenza.

Ultima modifica:
E' importante in questo momento che il numero di tamponi sia costantemente molto alto, i tamponi non fatti oggi possono far raddoppiare i contagiati di domani

Quanto ai ricoveri è ancora presto oggi per capire quale sarà l'incidenza di questa impennata di contagi perchè al momento l'età media dei contagiati è molto più bassa rispetto a quella di marzo quindi con scarsissime ripercussioni, il problema potrebbe nascere se la diffusione si sposta sulle persone più anziane, da figli a genitori a nonni

il prof. Galli nelle sue ultime apparizioni tv e' stato definitivo e ha fatto crollare come un castello di carte l' ipotesi del virus indebolito.

Ma l'intervista a Briatore di oggi l'avete letta? Come era prevedibile non si prende la responsabilità di nulla. Pare che un suo barista sia in terapia intensiva.

Il Geometra di Verzuolo voleva dimostrare coi fatti che tutti gli allarmismi dei virologi erano bolle di sapone o cortine fumogene atte a terrorizzare la popolazione. Gli è andata decisamente male.

E la storia del suo ricovero per la prostata ? Questa sì sa di panzana galattica ! :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso