Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rivolgiti al tuo sindaco. Io dipendente azienda di informatica a Roma, sto in lavoro agile, almeno fino al 30 settembre, salvo successive proroghe.

purtroppo sto sindaco ce lo dobbiamo tenere, comunque non puo' vietare alle multinazionali private di continuare col lavoro da casa.
Bisogna riprendere ad andare in ufficio..il tutto a discapito della salute per salvaguardare i baretti.

Riguardo a Berlusconi staremo a vedere, come notate concordo con voi che il Covid-19 è pericoloso, tuttavia non sono i governi la causa e non credo neanche che sia sfuggito il tutto al laboratorio di Wuhan, per me le cose sono ben più complesse, a questo punto Trump da la colpa ai cinesi, per me non c'entrano nulla, è una situazione ben più complessa, vi lascio una mia opinione, per me questo Covid-19 è stato lanciato dalle sette gemelle che decidono le sorti dell'umanità, del resto lo scopo è ben preciso riduzione e soprattutto riorganizzazione della popolazione mondial, non ditemi che sono complottista, questo rimane il mio pensiero, è un virus maledetto e concordo con voi ma soprattutto è troppo mirato per essere sfuggito dalle sperimentazioni in laboratorio.

ma tu prima di scrivere questi pensieri quanta grappa bevi?

Brusaferro: "Non ci sono le premesse per eventi e partite col pubblico" . Gli stadi , con decine di migliaia di posti , in cima alla lista ovviamente

daccordissimo, sembra pero' passare inosservata la situazione in francia dopo la riapertura delle scuole.

Sai che però non ho ancora capito chi siamo queste sette gemelle? :D
Sul fatto che niente sia a caso... ovviamente c'è molto da discutere al riguardo

Io ho visto due minuti di diretta della manifestazione no mask che si sta svolgendo. Sono senza parole.
Nuovi ordini mondiali, pedofili al potere, giù le mani dai bambini, niente vaccini, stop dittatura sanitaria. E' il solito repertorio dell'ultra destra conservatrice americana. Fossero almeno un po' originali...

Parliamo dei numeri di oggi , per niente rassicuranti....Molto più utile....

Sai che io sono quasi sempre daccordo con il tuo pensiero, ma una battuta la voglio fare: il giorno che dirai che i dati sono rassicuranti sara' quando ci sara' un solo contagio nella nazione.
Ovviamente ho detto per ridere, ma ci sta che inviti a tenere alta la guardia.

Oggi le persone ricoverate in terapia intensiva rimangono stabili anche se con differenze tra le varie aree del paese, ovvero:
-3 Lombardia
-1 Emilia-Romagna
-1 Veneto
-1 Friuli
-1 Umbria
-1 Calabria
...
+2 Lazio
+2 Sardegna
+1 Sicilia
+1 Liguria
+1 Campania
+1 Abruzzo

Purtroppo si sono registrati 16 deceduti (4 in Veneto, 2 in Sardegna, 1 in Calabria, Campania, Emilia-Romagna. Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia e Umbria)

Le province con la più alta incidenza nell'ultima settimana sono La Spezia (7,5 casi ogni 100000 abitanti), Massa Carrara (4,5), Sassari (4), Trento (4), Treviso (3,7), Forli-Cesena (3,25), l'Aquila e Nuoro (circa 3).
Tra le grandi città Milano (2,3), Napoli (2,5) e Roma (1,9).
Nessuna provincia a 0 casi, quelle con l'incidenza più bassa sono Sondrio e Catanzaro

Nell'ultima settimana (da domenica 30 a oggi) sono stati trovati circa 9485 positivi, circa 750 in più di quella precedente (8717). Prima che Pressy si agiti troppo :)icon_bounce:) devo dire che secondo me rimane un aumento abbastanza contenuto, soprattutto se lo paragoniamo con la situazione francese... Vedremo la prossima settimana cosa succede

Edit: avevo sbagliato a copiare un dato

Ultima modifica:
Sul fatto che niente sia a caso... ovviamente c'è molto da discutere al riguardo
Inutile ricontrabattere, ok crediamo allora che tutto è a caso, è sfuggito di mano al laboratorio, continuiamo a credere alle favolette su un virus che letalmente guardacaso non uccide tutti ma solo chi ha altre patologie pregresse.

Inutile ricontrabattere, ok crediamo allora che tutto è a caso, è sfuggito di mano al laboratorio, continuiamo a credere alle favolette su un virus che letalmente guardacaso non uccide tutti ma solo chi ha altre patologie pregresse.

Che il Covid abbia ucciso solo chi aveva patologie pregresse è una cavolata.
Per farti un esempio: Il cantante del gruppo musicale dei Camillas, morto a 47 anni, non aveva patologie pregresse.
Il famoso paziente 1 di Codogno (38 anni), salvo per il rotto della cuffia, non aveva alcuna patologia.
Poi, sicuramente è ovvio che le persone più fragili abbiano più possibilità di non farcela. Ma avviene anche con l'influenza. Così come avviene che anche con l'influenza muoiano persone senza patologie.
Solo che per l'influenza esiste il vaccino (che infatti viene raccomandato soprattutto ad anziani e persone con patologie). Per il Covid (ancora) no.

Detto ciò, è da ieri che pure io sto aspettando di sapere chi sono le 7 gemelle! Ce lo farai sapere prima o poi? :D

quiz a scelta univoca...

a - le famose "sette sorelle", ovvero le 7 principali aziende petrolifere multinazionali...https://it.wikipedia.org/wiki/Sette_sorelle_(compagnie_petrolifere)

b - si sarà confuso con le altrettanto famose "sette spose per sette fratelli"...https://www.mymovies.it/film/1954/sette-spose-per-sette-fratelli/

c - potrebbero essere le protagoniste di quest'altro film...https://www.mymovies.it/film/2017/whathappenedtomonday/

d - ultima ipotesi (forse la più probabile): sono i sette nani che hanno cambiato sesso...:5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh: :icon_twisted:

Se non è cambiato qualcosa di solito chi ha altre patologie è chi va protetto maggiormente da influenze & co.
Il Covid non fa eccezioni.

Certo, ma tutti coloro che sono stati contagiati e che non sono deceduti ma sono guariti (concordo con voi che lascia residuo ai polmoni), se fosse stato un virus fuori controllo avrebbe sterminato tutti ed invece proprio perché è mirato e progettato bene, sa purtroppo a chi nuocere letalmente, una cosa invece che sfugge al controllo o da laboratorio non è precisa e mirata così.

Che il Covid abbia ucciso solo chi aveva patologie pregresse è una cavolata.
Per farti un esempio: Il cantante del gruppo musicale dei Camillas, morto a 47 anni, non aveva patologie pregresse.
Il famoso paziente 1 di Codogno (38 anni), salvo per il rotto della cuffia, non aveva alcuna patologia.
Poi, sicuramente è ovvio che le persone più fragili abbiano più possibilità di non farcela. Ma avviene anche con l'influenza. Così come avviene che anche con l'influenza muoiano persone senza patologie.
Solo che per l'influenza esiste il vaccino (che infatti viene raccomandato soprattutto ad anziani e persone con patologie). Per il Covid (ancora) no.

Detto ciò, è da ieri che pure io sto aspettando di sapere chi sono le 7 gemelle! Ce lo farai sapere prima o poi? :D
Sul fatto che non avessero patologie pregresse è tutto da dimostrare, ormai tutto fa numero e comodo anche nei dati statistici riportare che si è deceduti per solo Covid-19, cosa che non credo assolutamente, visto gli antivirali e l'eparina che invece hanno guarito molte persone, chi è deceduto fidati aveva gravi compromissioni dietro.

Ma la mia teoria sui gatti conquistatori del mondo? Guarda caso nessun gatto è morto di Coronavirus. A me pare una correlazione evidente. E se poi le sette gemelle fossero sette gatte siamesi? Tutto tornerebbe :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso