Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Natale la vedo durissima. Bisogna scegliere, milioni di italiani che si muovono a fare regali stando ammassati nei negozi centri commerciali, con il freddo nei posti chiusi, per passare 24 25 26 con i familiari e passarsi tra di loro i contagi. È meglio decidere ora cosa fare prima che sia troppo tardi, un lockdown mirato credo sia inevitabile a questo punto

A Natale la vedo durissima. Bisogna scegliere, milioni di italiani che si muovono a fare regali stando ammassati nei negozi centri commerciali, con il freddo nei posti chiusi, per passare 24 25 26 con i familiari e passarsi tra di loro i contagi. È meglio decidere ora cosa fare prima che sia troppo tardi, un lockdown mirato credo sia inevitabile a questo punto
Milioni di italiani capiranno da sé (se avranno abbastanza ragione per farlo) che in tempi di crisi economica prolungata non faranno dispetto a nessuno se non faranno ragali, e a loro volta non si sentiranno offesi in caso di mancato regalo ricevuto; altrettanti milioni di italiani gestori di negozi vorranno l'esatto contrario e (ammesso che chi governa glielo conceda), concorderanno sul fatto che: "mors tua, vita mea"...

Capite che non sono dispetti ma c'è qualche categoria più danneggiata delle altre, e che comunque tutti bene o male sono danneggiati da questa situazione; il fatto è che tutti dipendono da qualcun altro e nessuno è padrone della propria situazione/sicurezza; se ognuno facesse la sua parte sarebbe già un successo, ma con i "se" e con i "ma"...

Quindi calma, sangue freddo e pazienza.

Minicicciolo Kim ha detto che in Corea del Nord non c'è nessun caso di covid:eusa_think:

Ultima modifica:

In Francia stanno ipotizzando un lockdown di circa un mese prima di Natale per poter arrivare sotto le feste con una situazione meno grave.

In Francia stanno ipotizzando un lockdown di circa un mese prima di Natale per poter arrivare sotto le feste con una situazione meno grave.
A questo punto decidiamo di non farlo nascere affatto questo bambinello, che facciamo prima. Arrivederci al prossimo natale 2021. Vaccino permettendo

Bisogna continuare ad aumentare il numero dei tamponi come si sta facendo e in aggiunta a questo potrebbe essere necessaria la chiusura dei confini nazionali e regionali, e via via anche quelli provinciali / comunali la dove si rendesse necessario

ho visto ma secondo te non ci son casi covid in Corea del Nord? e troppo sospetta la cosa tralasciando il fatto di come stà combinata anche a livello sanitario.

Minicicciolo non dice la verità a riguardo ed e un dittatore dopo tutto.

un pò come Vladimiro all'inizio il quale negava che il Covid fosse arrivato in Russia salvo poi ritrattare poco dopo e ora sappiamo tutti com'è finita

Milioni di italiani capiranno da sé (se avranno abbastanza ragione per farlo) che in tempi di crisi economica prolungata non faranno dispetto a nessuno se non faranno ragali, e a loro volta non si sentiranno offesi in caso di mancato regalo ricevuto; altrettanti milioni di italiani gestori di negozi vorranno l'esatto contrario e (ammesso che chi governa glielo conceda), concorderanno sul fatto che: "mors tua, vita mea"...

Capite che non sono dispetti ma c'è qualche categoria più danneggiata delle altre, e che comunque tutti bene o male sono danneggiati da questa situazione; il fatto è che tutti dipendono da qualcun altro e nessuno è padrone della propria situazione/sicurezza; se ognuno facesse la sua parte sarebbe già un successo, ma con i "se" e con i "ma"...

Quindi calma, sangue freddo e pazienza.

Per lo stesso motivo essendo ormai una società globalizzata che funziona così perché è globalizzata non serve a niente puntate il dito contro i popoli delle nazioni come ai popoli di certe regioni.

Potremo spiegare ai francesi che stare male ore (noi da marzo a giugno) per stare meglio a Natale...non serve a niente nè per l’economia e neanche per il morale.
Ad ogni modo qualunque lockdown pensino da oggi non sarà minimamente paragonabile a quello fatto in Italia. Tutto sigillato e spostamenti ridotti al lumicino. Vi ricordate le acqua di Venezia. Aperti 3 tipi di negozi. In tutta Italia al netto dei cambi ateco e nulla osta del prefetto che ancora nessuno ha quantificato realmente. Quanta gente ha circolato ugualmente quanti hanno fatto chiusura stretta e per quanto tempo. Ne uscirebbe io solito magna magna

Ma tanto non potranno produrlo e somministrarlo. Poi ci saranno le piazze piene di novax uniti ai nomask che terranno alto il numero. Io ho sempre sperato in un protocollo di cura. Certo il vaccino è meglio più economico ecc...purtroppo non se lo farà nessuno fino a che non gli muore il vicino di casa

Ultima modifica:
ho visto ma secondo te non ci son casi covid in Corea del Nord? e troppo sospetta la cosa tralasciando il fatto di come stà combinata anche a livello sanitario.

Minicicciolo non dice la verità a riguardo ed e un dittatore dopo tutto.

un pò come Vladimiro all'inizio il quale negava che il Covid fosse arrivato in Russia salvo poi ritrattare poco dopo e ora sappiamo tutti com'è finita

In cima un positivo veniva prelevato forzatamente da casa propria se non lo faceva da solo oppure gli sigillavano la porta col nastro se era fortunato. Se in Corea avessero per caso sparato direttamente ai primi positivi...in effetti potrebbero avere zero contagi. Non è che pullulino di scambi con l’estero.

Giusto. Dovremo diventare "Frugali" all'interno di ogni singola famiglia . Un Natale "Austerity" non solo nei regali , ma anche nei pranzi e cene.
Una sana e realistica Decrescita Felice deve partire proprio dalle spese inutili e assurde durante le festività

A breve riaprirà la stagione sciistica. E anche qui si dovranno prendere decisioni drastiche e dolorose. Queste località con relativi impianti sono coltivazioni intensive di covid-19....si rischia veramente la strage

Il Covid come già detto da diversi in questo forum, sta continuando a cambiare e cambierà la nostra vita... È chiaro ormai. Volenti o dolenti.
Si tratterrà di capire per quanto tempo.
Credo ci vorranno ancora 18 mesi, fermo restando l'uscita di un vaccino efficace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso