Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
al massimo riesci a fare un sierologico. il tampone classico viene prescritto dal medico e senza validi motivi non lo prescrivono o saremo al collasso in 2 minuti.

se ci fosse una app...che non sia immuni:badgrin: in cui prendi un numeretto virtuale a caso e ti fanno il tampone con lo sputo e risultato in 10 minuti anonimo...sarebbero tutti a fabbricar saliva.
Tu hai letto di corsa al test sierologico da parte di qualche utente? Io no. Perché poi se sei positivo a quello tocca poi fare un percorso scomodo. Sempre per il solito discorso
Il tampone viene effettuato in regime di SSN, quindi è necessaria la prescrizione medica, il sierologico no, è in regime di solvenza. Vien da sé che se uno si fa fare spontaneamente il sierologico e poi risulta positivo, il medico deve necessariamente prescrivergli il tampone.

Le testate giornalistiche ormai fanno sempre più vomitare :icon_puke_l: :pottytrain5: quando si tratta di parlare di pandemia e regole anti-Covid...

Questa è la vera circolare: https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-10/2020_0062445.pdf

Che non dice niente di diverso rispetto al decreto legge di 4 giorni fa: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/10/07/20G00144/sg

Quindi non cambia niente:
- obbligo di mascherina all'aperto anche se semplicemente si passeggia
- esentato dall'obbligo chi fa attività sportiva, compreso chi va in bicicletta o fa semplice corsa all'aperto

Ultima modifica:
Guarda.... se cominciassimo a rispettarle noi italiani saranno già a buon punto :)

Sicuramente, ma non e' comunque una giustificazione per quanto evidenziato sopra.

e detto da loro..

Ma tanto non potranno produrlo e somministrarlo. Poi ci saranno le piazze piene di novax uniti ai nomask che terranno alto il numero. Io ho sempre sperato in un protocollo di cura. Certo il vaccino è meglio più economico ecc...purtroppo non se lo farà nessuno fino a che non gli muore il vicino di casa

noi lo faremo anche col vicino di villetta vivo.

Tu hai letto di corsa al test sierologico da parte di qualche utente? Io no. Perché poi se sei positivo a quello tocca poi fare un percorso scomodo. Sempre per il solito discorso

Abbiamo appuntamento settimana prossima per il sierologico e successivamente (se sierologico positivo) tampone. Ne ho parlato settimane fa ma e' chiaro che non si riesce a star dietro a tutti i messaggi, perlomeno io non riesco.

Abbiamo appuntamento settimana prossima per il sierologico e successivamente (se sierologico positivo) tampone. Ne ho parlato settimane fa ma e' chiaro che non si riesce a star dietro a tutti i messaggi, perlomeno io non riesco.

Mi fa molto piacere correggere il mio "nessuno" in "quasi nessuno".

Una situazione che non vengono rispettate le norme. Nel paesino dove vivo ci sono pochissimi distributori di carburante e solo self service. Non ci sono guanti fuori e non c'è il dispenser del gel. Migliaia di persone che toccano il videoterminale e gli erogatori

vabè, ormai non è difficile procurarselo e ovviamente non c'è lì...perchè se lo fregherebbero in 2 secondi netti con solo selfservice e nessun presidio nelle 24 ore. quindi diciamo che è ovvio che NON ci sia.
io me le igienizzo sempre col mio quando esco di macchina e quando rientro...è questione di abitudine come mettersi e togliere le cinture. poi se all'ingresso del negozio c'è...posso anche fare il bis...così sono tutti più tranquilli tipo quelli della sorveglianza. stanno lavorando anche loro e so quanto possa essere noioso stare lì a ricordarlo prendendosi un vaffaogni 2 persone che entrano.

Oggi 104 mila tamponi come lo scorso 26 settembre quando i nuovi positivi erano "solo" 1869

si ci vorrebbe come detto...potenziamento dei tamponi che non è solo un aumento dei numeri, ma nello snellimento della procedura e invece c'è enorme disparità tra i luoghi in cui ti capita di doverlo fare.

se fosse chiaro che chi è positivo al sierologico con le ig recenti...massimo il giorno dopo fa il tampone al mattino e massimo il mattino successivo ha la risposta con una/due giornate te la cavi magari capitano nel weekend o quando non lavori. invece si traduce in...bella zzata, ma non facevi prima a tenerti il dubbio. chiami e se ti rispondono al massimo puoi ordinare una pizza xkè il numero è sbagliato...poi ti dicono di aspettare che ti richiameranno loro per il tampone...si come no, dopo 5 giorni li richiami te e se hai fortuna altri 2gg e fai tampone e poi spera che ti diano il risultato

vai si ricomincia coi termini, le postille come quando si misuravano i metri di distanza da casa :D
ma io l'avevo già capito. resta il fatto che le tre regole sceme DISTANZA=STAI SOLO (non serve assembrare se sei asintomatico e limoni con una persona invece di parlarci lo puoi contagiare anche da solo e anche all'aperto, quindi nel "tieni la distanza" è compreso il "no assembramento". nel tieni la distanza c'è anche compreso tutta la questione di chi vuoi avvicinare, avvicini quelli che già potresti contagiare in casa tua xkè sei in casa tua sennò la tanto anelata dittatura sanitaria che si pensa di subire comprende anche la divisione dai vostri affetti, un TSO.
mascherina dove per cause di forza maggiore non ci può essere distanza e il chiacchierare...non è una causa valida. lavati le mani se non altro x evitare lo snocciolamento del quanto vive e dove il virus che poi si mettono a vedere se è vivo ma non infettivo, infettivo ma risorto ecc ecc

Tutti , ministri compresi , negano che potrà mai tornare . Ma se continua così , con questa progressione , tra un paio di settimane il lockdown nazionale sarà inevitabile.

Milano dati impressionanti , secondo me i mezzi pubblici così pieni nell'ultimo mese hanno fatto tanto

Tutti , ministri compresi , negano che potrà mai tornare . Ma se continua così , con questa progressione , tra un paio di settimane il lockdown nazionale sarà inevitabile.

Milano dati impressionanti , secondo me i mezzi pubblici così pieni nell'ultimo mese hanno fatto tanto
Mi preoccuperei di più per MB e PV, che in relazione al numero di abitanti, a nuovi casi superano di parecchio altre province

Meno male che per il Running hanno specificato che la mascherina non è obbligatoria. Rischiavamo una marea di infarti.....:laughing7:

Le testate giornalistiche ormai fanno sempre più vomitare :icon_puke_l: :pottytrain5: quando si tratta di parlare di pandemia e regole anti-Covid...

Questa è la vera circolare: https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-10/2020_0062445.pdf

Che non dice niente di diverso rispetto al decreto legge di 4 giorni fa: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/10/07/20G00144/sg

Quindi non cambia niente:
- obbligo di mascherina all'aperto anche se semplicemente si passeggia
- esentato dall'obbligo chi fa attività sportiva, compreso chi va in bicicletta o fa semplice corsa all'aperto

in pratica ho visto che tanti siti riportavano la news e ho creduto ci fossero significative novità...anche perché riportavano di una presunta circolare del Viminale
:icon_rolleyes:

...infatti, non capisco....forse si aspettano numeri in grande ascesa nei prossimi giorni?

quello è scontato...finchè non chiudono le scuole, obbligano tutti coloro che possono a lavorare da casa e riducono a non oltre il 20/30% la capienza massima dei mezzi pubblici di trasporto i contagi saliranno di continuo...

tutte le altre misure preventive sono solo demagogiche (e in certi casi anche vessatorie)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso