Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conte: "Su lockdown non faccio previsioni"

Si incomincia a ritrattare e a preparare il terreno.

Parlava del possibile lockdown per Natale. Poi ha aggiunto che lavora solo sulle misure più adeguate e sostenibili per prevenire un lockdown

L'avvocato comincia a ritrattare vedo. Smarrite le certezze all'improvviso? Ma come, diceva che avevamo il miglior sistema di monitoraggio, test e tracciamento rispetto agli altri Paesi :eusa_whistle:...

Meglio che mi fermi qui, perchè potrei di tutto e di più sul soggetto in questione :icon_twisted: :evil5:

Parlava del possibile lockdown per Natale. Poi ha aggiunto che lavora solo sulle misure più adeguate e sostenibili per prevenire un lockdown
Ne parlavo con mia moglie in questi giorni. Certi termini si usano solo se si vuole cominciare a far passare un pensiero. Oggi nessuno direbbe: "tra Italia e Danimarca i rapporti sono ottimi. Non credo proprio scoppierà una guerra". È una frase senza senso; sono cose che si dicono quando i rapporti peggiorano. E per cominciare a far entrare il concetto di guerra nella testa di chi ascolta. Dire "su lockdown non faccio previsioni" serve a cominciare a preparare il pensiero di chi ascolta

Conte: "Su lockdown non faccio previsioni"

Si incomincia a ritrattare e a preparare il terreno.
Ecco pure da parte mia....fino a qualche giorno fa diceva lui "escludo un nuovo lockdown" ...ora mi pare qualcosa stia cominciando a cambiare.
La vedo nera ragazzi, vorrei essere positivo ma non ci riesco... che Dio ce la mandi buona

I mezzi pubblici stanno diventando una patata bollente e ormai c'è lo scaricabarile . Governo , regioni , comuni , nessuno vuole prendersi la responsabilità di cambiare le cose all'oggi

poliziotto.gif
Politica
poliziotto.gif

Aggiungiamo anche che Conte ha specificato "per ulteriori misure restrittive, decideranno le Regioni".

Della serie: noi lockdown generalizzato non lo facciamo e non lo faremo mai, ma se qualche Regione imporrà il lockdown nel suo territorio (ha il potere di farlo), lamentatevi con lei, non con il governo centrale...

Ennesimo scaricabarile :eusa_whistle: :evil5: :eusa_doh:

Nelle ultime 2 settimane l'incremento dei ricoveri ha una media attuale di 169/170 al giorno, mentre quello delle T.I di 17/18
Con queste medie (sperando non aumentino) per fine novembre i ricoveri sarebbero poco più di 13.000 e le T.I 1.400, per fine dicembre 18.000 e 1.900

Nelle ultime 2 settimane l'incremento dei ricoveri ha una media attuale di 169/170 al giorno, mentre quello delle T.I di 17/18
Con queste medie per fine novembre i ricoveri sarebbero poco più di 13.000 e le T.I 1.400, per fine dicembre 18.000 e 1.900
Ma saremmo comunque lontani dai numeri di febbraio/marzo.
Il lockdown generalizzato non ci sarà perché stavolta finirebbe male, molto male: lo sa benissimo Conte, che infatti scarica la responsabilità sulle regioni. Non mi sembra sia molto difficile da capire.
Oggi su Rai1 alla Vita in Diretta solito servizio indecente contro i giovani che veicolano il virus: questa si chiama "propaganda di stato".

Eccomi a darvi i risultati che ci ha comunicato oggi il centro medico a fronte dei sierologici che abbiamo fatto ieri:

io e mia moglie: negativi
bambine: negative
mia mamma: negativa
suoceri: negativi
mia papa': ...positivo (nel senso che lo ha fatto e non che l' infezzione e' in atto), domani fa tampone.

Non mi spiego piu' nulla, neanche perche' il sole sorga o tramonti..come e' possibile che non abbia contagiato mia mamma che tutte le notti ci dorme insieme?? come e' possibile che non lo abbia attaccato alle bambine che tutti i giorni quest' estate erano la a giocare come matte??? E lui proprio quest' estate ha avuto 38.8 di febbre, gli han ceduto le gambe ed aveva ricorrenti episodi per andare al wc., il tutto durato 2 giorni.

Domanda agli utenti che mi sembra aver capito siano studenti o professionisti della medicina: il valore del sierologico di mio papa' e' 5, cosa vuole dire? Se avete bisogno vado a vedere che nomenclatura ha quel valore.
Puoi mandarmi un mp

Con queste medie (sperando non aumentino) per fine novembre i ricoveri sarebbero poco più di 13.000 e le T.I 1.400, per fine dicembre 18.000 e 1.900

Fino a 2.000 le T.I. reggono pure, le hanno aumentate a oltre 8.000 nel corso dei mesi (potenzialmente potrebbero arrivare anche a 11.000, trasformando le sub-intensive).

Il problema al momento sono i ricoveri ordinari, perchè il personale sanitario non è sufficiente numericamente. Fino a 10mila possono reggere abbastanza, poi vanno in affanno.

Non sono cifre inventate, sono limiti precisi indicati dal Cts: l'allerta sovraccarico del sistema ospedaliero scatta al 30% di posti occupati da pazienti Covid.

P.S.: certo, se ci mettono pure una marea di paucisintomatici e asintomatici in ospedale, solo perchè questi non hanno un domicilio adeguato per fare l'isolamento... Buonanotte :BangHead:

Allora per fare il punto : il lockdown generalizzato.. non va bene..
Se il governo delega le regioni per decidere cosa fare.... Non va bene....

Tanti strateghi vedo.. ma alla fine?

Per quanto riguarda i trasporti, si può solo cercare di spingere allo smart working al massimo e fare didattica a distanza dalle superiori in su(dove si può o a turno), come qua si suggeriva anche prima delle fonti pubbliche o ufficiali(Qwer e Phelps i primi). Il Ministro Azzolina prima o poi se ne farà una ragione.

Per il resto vedremo, per me prima o poi torneremo(e al contrario dell'altra volta, stavolta useremo)a classificare con zone verdi, gialle e rosse(magari anche 4 livelli, mettiamoci pure l'arancione), il territorio. Si sta facendo così un po' ovunque. E si prenderanno decisioni su cosa limitare, tra governo e regioni, con le regioni che potranno eventualmente stringere le corde.

Le misteriose polemiche sul calcetto(al momento i miei amici del calcio a 7, io ho smesso 2 anni fa, possono tranquillamente continuare a giocare le amichevoli e poi il campionato, perché organizzato da un ente), si spengeranno automaticamente quando questa limitazione sarà solo un piacevole ricordo... poi se vogliamo vivere con la testa sotto la terra facciamo pure.

Il problema può essere che non hanno ancora fatto quello che ho scritto nelle prime righe e li posso capire le critiche, di chi ritiene che doveva essere già fatto ma insieme al resto, perché tutto serve e il 2/3/4 % moltiplicato poi in casa, fa ciccia come il resto, se vuoi provare ad evitare di diventare zona di un brutto colore.

L'unica cosa che si può fare è sognare di arrivare al giallo e non andare oltre... però se non si vuole rinunciare ad un tubo, allora ci aspetta il rosso da molte parti, come dimostra la Francia.

Ultima modifica:
Misure che mi sembrano giuste e proporzionate al momento che stiamo vivendo. Macron tutt'altra pasta, anche a livello comunicativo, rispetto all'Avvocato nostrano.

Se prendono una decisione così qua, cioè un lockdown dalle 21 alle 6, li mangiate vivi. Li avete mangiati vivi per il calcetto e per le feste(sconsigliate o vietate pure la)e mi scrivi questo su Macron?

Boh... mistero della fede... o della politica... siamo in una emergenza pandemica e qua si ragiona a correnti politiche, mistero.

Macron ha preso delle decisioni in base a quello che la situazione la, già chiama. Io non lo posso giudicare perché ho troppe poche notizie su come la stanno vivendo e sui numeri. Di sicuro so che non hanno toccato i mezzi pubblici... pieni...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso