Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè ma penso che per il cane non ci sia alcun problema dai...

Vai a dirlo ai prefetti e alle forze dell'ordine, che spesso non capiscono proprio una ............ perchè non vedono al di là del proprio naso...

Se non c'è la circolare di turno (che arriva sempre in ritardo...) del Capo Gabinetto del Ministero dell'Interno che deve specificare tutto, ciaone... :BangHead:

Ah certo ma per favore :D

aspetta...questo può essere vero...mio padre ha un'ernia inguinale e il dottore gliel'ha diagnosticata ancora prima di visitarlo "nel dettaglio" e di fargli tutti gli esami del caso (sangue, urine, ecografia) solo chiedendogli di tossire...:evil5: :5eek:

quindi che un colpo di tosse ad orecchio esperto basti per capire differenze di patologie è possibile...

che poi un bot per telefono possa distinguere davvero un'influenza dal reflusso gastro-esofageo o dal covid, questa è un'altra storia...

Iniziata riunione Conte capidelegazione su Dpcm

La riunione fra il premier Giuseppe Conte con i capidelegazione delle forze di maggioranza al governo per discutere i contenuti del dpcm atteso per domani è iniziata. Il premier si trova a Palazzo Chigi, mentre i capidelegazione sono in videocollegamento.

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/11/01/covid-oggi-bollettino-1-novembre-live-

Dati odierni:

• 29.907 contagiati
• 208 morti
• 2954 guariti

+96 terapie intensive | +936 ricoveri

183.457 tamponi

Tasso di positività: 16,3% (+1,6%)

non farmi fare commenti...che è meglio...:icon_twisted:

magari, già che ci siamo, precisiamo che le ragazzine (e le donne in generale) possono uscire di casa solo se accompagnate da un parente stretto, adulto e rigorosamente di sesso maschile...:evil5: :5eek:

così poi, invece che il "lockdown" (che sembra unaparolaccia da non pronunciarsi per nessun motivo), applichiamo direttamente la Sharja...magari riduce il coviddi pure quella...:badgrin: :icon_twisted:

Sono daccordo con la misura proposta ma daccordo ''purtroppo''. Ancora oggi si vedono scene di raggruppamenti e sono tutti ragazzini con sta benedetta mascherina al collo. La piu' grande cominciava a ventilare la possibilita' di andarsene dopo la scuola al mac donalds con i compagni di classe, cosa che in normale vita sarebbe stata permessa ma ora non se ne parla neanche. Purtroppo i minori non han sale in zucca. Non e' dittatura, la vedo come una possibile tutela.

alla fine ci siamo arrivati. Un mese fa ancora non utilizzavano la parola ''lockdown'', poi piano piano e' stata introdotta con ''no no lockdown? mai'', per arrivare a ''lockdown? Vediamo, nel caso sara' proprio minimo'' ed eccoci infine eccoci qui con lockdown sommato col coprifuoco.

Sempre più vicino però un lockdown /coprifuoco verso le 18 /19
Sarà guerra sugli orari.

lockdown a partire dalle 20 e tagliamo la testa al toro.
Mi sembra piu razionale.
Non ho capito una cosa, ma gli danno il tempo ad uno di ritornare a casa quando chiude alle 18?

Mi sembra piu razionale.
Non ho capito una cosa, ma gli danno il tempo ad uno di ritornare a casa quando chiude alle 18?
Infatti, va chiarito se il ritorno da lavoro è giustificato, sennò, sia pur con le attività ridotte, un bell'ingorgo non ce lo toglie nessuno...magari fino alle 20... :evil5:

alla fine ci siamo arrivati. Un mese fa ancora non utilizzavano la parola ''lockdown'', poi piano piano e' stata introdotta con ''no no lockdown? mai'', per arrivare a ''lockdown? Vediamo, nel caso sara' proprio minimo'' ed eccoci infine eccoci qui con lockdown sommato col coprifuoco.

Ma infatti per capire cosa faranno basta semplicemente ricordare cosa hanno spergiurato di non fare. It's easy.

Mi sembra piu razionale.

Il problema c'è anche più tardi. Il fatto di bloccare la mobilità dalle 23 alle 5 serve per far andare e tornare dal lavoro i turnisti senza che questi vengano fermati e magari arrivino in ritardo in fabbrica

ma con attuale DPCM .... da lunedi i Parrucchieri e pettinatrici rimangono aperti vero ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso