Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì ma ogni volta dovete sempre augurare il lockdown totale, come se i medici e gli infermieri siano gli unici a fare i sacrifici, quando invece sarà una tragedia economica e soprattutto sociale...

Se il lockdown è inevitabile, prima si chiude prima si riuscirà a riaprire, visto che la curva è esponenziale ogni giorno di ritardo nella chiusura si trasforma in settimane di ritardo per la riapertura.
La realtà dei fatti è che stiamo affrontando una situazione in cui solo misure drastiche prese per tempo consentono di limitare i danni.
 
Sì ma ogni volta dovete sempre augurare il lockdown totale, come se i medici e gli infermieri siano gli unici a fare i sacrifici, quando invece sarà una tragedia economica e soprattutto sociale...

Nessuno vuole il lockdown totale.

Ma se in questo momento, se hai bisogno di essere ricoverato non per covid in ospedale per un ictus o un infarto ad esempio e devi andare in terapia intesiva dove medici ed infermieri preposti ti possono salvare nella normalità, e non c'è posto per il covid, MUORI.
 
Usciti i dati, ci sono il doppio dei guariti! Non trovo però il numero di tamponi...

28.244 contagiati, 353 morti e 6.258 guariti
 
Intanto la Corea del Nord di Minicicciolo Kim continua a Dichiarare che non hanno casi di Covid:eusa_think:
 
Intanto la Corea del Nord di Minicicciolo Kim continua a Dichiarare che non hanno casi di Covid:eusa_think:

Come la cina, ricordiamoci che sono dittature comuniste. I meno giovani si ricorderanno cosa erano la DDR e URSS , riuscirono persino a negare all'intero mondo che chernobyl era saltata in aria!
Tutte ste notizie entusiasmanti sulla cina non prendiamolo per oro colato, gli amici hanno perso 4 mesi preziosi prima di dichiarare all'oms che il covid esisteva
 
Se non ci muoviamo le 4000 terapie intensive e tutto il resto, rimarranno "un bel ricordo" di quando si stava meglio...
 
Ho parlato con una anestesista, mi ha detto che la maggior parte della gente che arriva in ospedale e gente che puo benissimo guarire a casa, ma sono costretti a prenderli in cura perche' hanno paura da un punto di vista giudiziario. Se la medicina territoriale funzionasse piu della meta' della gente che adesso affolla l'ospedale sarebbe a casa ( tanto che le terapie intensive rimangono fortunatamente basse )
 
Se penso che a Settembre avremmo potuto agire diversamente data la situazione rosea nella quale ci trovavamo mi viene la rabbia.
 
Il governo ha deciso: coprifuoco alle 22
Nelle “zone rosse” possibili lockdowndi 15 giorni

corriere.it
 
Estratto bozza:

Dalle ore 22.00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È in ogni caso fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche, per tutto l'arco della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi", si legge nella bozza
Nelle aree ad alto rischio che ricadono negli scenari 3 e 4 indicati nel documento dell'Iss - quelle caratterizzate da uno scenario di 'elevata gravità e quelle nelle quali ci sono situazioni di 'massima gravità - "è vietato ogni spostamento in entrata e uscita dai territori". il provvedimento - che sarà adottato con ordinanze del ministro della Salute - può riguardare intere "Regioni o parti di esse". La differenza tra le zone che ricadono nello scenario 3 e in quelle che rientrano nel 4 sta nel fatto che in queste ultime sono vietati anche gli spostamenti "all'interno dei medesimi territori", dunque a livello comunale e provinciale. Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale a condizione che vengano rispettai i protocolli o le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonchè fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
 
Di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella, da Report del 02/11/2020. Il mistero del piano contro le pandemie: il nostro risale al 2006 e non è mai stato aggiornato. Report è tornato a cercare la verità tra dirigenti smemorati, presunti piani segreti e documenti scomodi fatti sparire.
https://www.youtube.com/watch?v=3kLZLTtMYTQ&ab_channel=Rai
Ti posso confermare che il problema va ben oltre questo. Non solo non è stato fatto nulla a quei tempi, con un minimo di attenuante in quando nessuno poteva prevedere una pandemia di tale portata, ma NON È STATO FATTO NULLA DA MARZO FINO A OGGI riguardo l'applicazione di protocolli sanitari sulle cure da adottare nei diversi ospedali.
Pochi giorni fa il Prof. Bassetti ha rilasciato un intervista a tal proposito, nella quale si parla proprio di queste omissioni. Se la ritrovo la posto. Non hanno fatto nulla in estate quando con assoluta calma potevano e anzi DOVEVANO gestire piani di intervento in previsione di una seconda ondata. Che magari non sarebbe arrivata, erroneamente secondo alcuni, ma intanto ti saresti portato avanti col lavoro
 
Con queste misure davvero sperano di recuperare il periodo Natalizio facendo poi uscire la gente? Se tutto va bene, con restrizioni di 15 giorni, i risultati li si cominciano a vedere per meta' Dicembre ma sempre mantenendo la chiusra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso