Anakin83
Digital-Forum Friend
No, però rimangono aperti per asporto. Magari per chi vuole prendersi un panino per pranzo e mangiarlo a lavoro, per chi lavora.Ma sinceramente non credo.
Tutti sono diventati d'asporto?
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, però rimangono aperti per asporto. Magari per chi vuole prendersi un panino per pranzo e mangiarlo a lavoro, per chi lavora.Ma sinceramente non credo.
![]()
Ma sinceramente non credo.
![]()
però quelli francesi e spagnoli...si?comunque i tamponi antigenici rapidi certificano proprio la positività allo stato attuale. sono i sierologici che non hanno valore attuale. mi pare che ancora non sia chiaro quali tamponi esistano e come vengano fatti
sierologici-individuano gli anticorpi-serve prelievo di sangue
molecolari-individuano l'rna del virus se c'è-bastone nel cervello
antigenici-individuano la presenza delle proteine di cui si compone l'involucro del virus-bastone nel cervello
gli antigenici sono + rapidi nel risultato xkè non c'è da estrarre e vedere l'rna ma si cerca di individuare la scatola che lo contiene.
Capito.
Teniamo conto che vengano effettuati mille tamponi rapidi e di questi 5 ne risultano positivi.
Poi ovviamente si andrà con il test molecolare, e mettiamo che diano 5 positivi su 5, confermando l'esito del tampone rapido.
Nei conteggi finali avrò 5 tamponi molecolari e 5 positivi, cioè il 100% dei test effettuati positivi, visto che vengono conteggiati i soli molecolari.
I test antigenici sono utili per identificare i casi sospetti covid a cui fare il tampone molecolare, non si può fare una diagnosi di covid a partire da un tampone antigenico perchè sono ampiamente soggetti a falsa positività.
L'unica metodologia per certificare un caso covid è il tampone molecolare (detto anche PCR), ma questo è così a livello internazionale non solo da noi.
Non ha importanza quanto siano chiare e concordi le nostre idee.
Il punto è quanto lo siano quelle del tizio che ti ferma per verificare i gravi e giustificati motivi dello spostamento.
Al quale, per inciso, se non gli stai simpatico ti fa comunque la multa e poi spetta a te impugnarla (spoiler: prepara il portafogli).
Questo succede quando si stabiliscono regole vaghe e confuse.
Tutti i governatori di regione, dal primo all'ultimo, hanno fatto la figura dei peracottari.
Se per Piemonte e Lombardia la scelta di considerarle zone rosse può trovare una qualche giustificazione, per la Calabria temo sia stata una decisione cautelativa, in quanto in caso di focolai il servizio sanitario locale rischierebbe il collasso.
La faccenda però è un po' più complessa.
Non credo che le regioni adesso altereranno i numeri per evitare i regimi più rigidi, semmai prevedo il contrario: intorno al covid girano parecchi soldini, che dubito vogliano farsi scappare.
E niente, la gente non ha capito proprio nulla!!!![]()
“Noi in fuga da Milano, andiamo in Liguria”. Le storie di chi scappa dal lockdown delle Regioni rosse
(bloccate la pagina quando si carica per vederla intera)
si cambia...nel numero. gli accessi tra 2 regioni sono snez'altro meno degli accessi tra due comuni. e comunque non puoi certo controllare tutto tutto. anche nelle guerre mondiali qualcuno riusciva a scappare...è proprio il significato del verbo.
era ovvio è sarà comunque una netta minoranza. la volta scorsa erano molti ma molti d+ anche quando non faceva notizia e molti giorni prima del lockdown...tutto calcolato. poi non bisogna pensare che un lombardo o piemontese siano per forza di cose positivi. il problema sarà loro quando dovranno "contattare il medico curante" o comprarsi tachipirina 1000(per la quale occorrerebbe la ricetta) e gli antibiotici come terapia di supporto. ad ogni modo dubito che faranno molta + vita sociale che starsene a casa propria, per quanto possano frequentare da anni il luogo di villeggiatura non avranno mai gli spostamenti di casa propria. e comunque mica potevi chiudere la liguria e la toscana xkè è molto probabile che arrivino i milanesi...per dire
bah di questa notizia non ho capito molto. ho anche letto che invece l'ha scattata un prof e che erano ambulanze per il PS. comunque un ambulanza in spostamento per sanificazione o case vuoi tu non è necessario che abbia lampeggiati e sirena. e sinceramente non mi servono neanche queste testimonianze per capire che la situazione è seria...proprio come ci si aspettava. o per lo meno come si aspettava chi aveva un po' di sale in zucca. pensare di avere i confini aperti e circondati da contagi che non si sono mai placati e non vedere circolazione del virus è antiscientifico
non è tornato xkè non c'è niente da dire. non c'è da dire distanziamento, mascherine, ecc xkè sono cose che dovremo già aver fatto nostre. i numeri li sanno leggere tutti e per le analisi...ci sono 40 programmi, le spiegazioni delle zone le hanno già snocciolate in parlamento...ora siamo alla bagarre politica...che sinceramente non compete a quella conferenza stampa. oppure la traduttrice LIS ha le mani doloranti
è comunque strano che le abbia pubblicate una persona sola...qui da me quando c'è un arcobaleno...lo postano in 140.000![]()
![]()
. erano ambulanze che andavano a prendere le pizze da asporto(bei tempi quando le portavo nei reparti...un dedalo di corridoi e + di qualche volta...persino in luoghi interdetti ai visitatori...ma erano le 11 di sera a chi vuoi dar noia...troppo bello anche il fatto che quelli dentro non sanno indicarti come raggiungerli
)
xkè usare "cluster" per una mutazione...boh vabè...fortuna che è in danimarca...almeno sono trasparenti...se era in cina l'avremo saputo appena prodotti e pagati e somministrati 5 miliardi di vaccini.
ovvio che il problema siano prof e soprattutto studenti la cui condotta è ormai allo sfascio totale. ai tempi di mia madre c'era il terrore dei prof, ai tempi miei il rispetto, ai tempi odierni...non c'è + niente per molteplici motivi sia da parte dei prof, che delle persone che della famiglia.
le avesse scelte SOLO il ministro della salute...sono basati su dati forniti dalle regioni concordati col ministro dei rapporti con le regioni e dal cts ecc ecc. quando potranno riaprire e ingranare la quarta mentre le attuali regioni gialle saranno diventate rosse...scommettiamo che invocheranno la chiusura dei confini regionali con le ruspe dagli invasori infetti?
però quelli francesi e spagnoli...si?comunque i tamponi antigenici rapidi certificano proprio la positività allo stato attuale. sono i sierologici che non hanno valore attuale. mi pare che ancora non sia chiaro quali tamponi esistano e come vengano fatti
sierologici-individuano gli anticorpi-serve prelievo di sangue
molecolari-individuano l'rna del virus se c'è-bastone nel cervello
antigenici-individuano la presenza delle proteine di cui si compone l'involucro del virus-bastone nel cervello
gli antigenici sono + rapidi nel risultato xkè non c'è da estrarre e vedere l'rna ma si cerca di individuare la scatola che lo contiene.
vabbè che vuoi che sia. gli italiani non pagano le multe sono nullatenenti che hanno un lavoro che non gli procura denaro
ma in zona rossa non era consentito solo il domicilio??? e poi se hanno la tabaccheria l'esercizio è aperto ma dovrebbero vendere solo tabaccheria. ad ogni modo continuando a fare come gli pare di certo non cala il contagio...poi qualcuno lo capirà?!
come dal film di ficarra e picone...se usassero tutto "l'esercito" di cui dispongono sarebbe un gioiello di efficienza invece è una bella mangiatoia a statuto speciale
Ma il Piemonte é ancora in zona rossa?
Non so qui a Torino tutti i Bar sono aperti stamattina
A proposito...il concetto di "vicino a casa" cosa indica? L'isolato? Un certo di numero di metri dall'abitazione?
Scusami Ataru ne approfitto della tua competenza per farti una domanda, che potrà essere per te banale ma per me è importante per capire la specificità di questi tamponi. In natura esistono diversi coronavirus che attaccano la specie umana, si sa, e quindi mi chiedo: quante probabilità ci sono che il test rapido o molecolare "sbagli" tipo di coronavirus confondendolo ad es. con quello del raffreddore?Attenzione, PCR è solo la tecnica usata in biologia molecolare per moltiplicare un qualunque campione da analizzare.
io la intendo come ''il giro della casa''. Purtroppo se ti allontani ti metti in mano all' interpretazione della norma da parte di chi ti ferma per un controllo, non te lo consiglio.
Scusami Ataru ne approfitto della tua competenza per farti una domanda, che potrà essere per te banale ma per me è importante per capire la specificità di questi tamponi. In natura esistono diversi coronavirus che attaccano la specie umana, si sa, e quindi mi chiedo: quante probabilità ci sono che il test rapido o molecolare "sbagli" tipo di coronavirus confondendolo ad es. con quello del raffreddore?
Mi domandavo quale fosse la specificità di tutti questi positivi asintomatici. Possibile che un virus del raffreddore venga scambiato per SARS-CoV-2?
La Azzolina è vergognosa. Un ministro dell'istruzione assolutamente inadeguato.io se devo essere onesto, erano le scuole che si dovevano chiudere nuovamente, e non le attività commerciali, che ancora stanno soffrendo le conseguenze del primo lockdown, e sul lockdown credo sia arrivta l'ora di usare i retronimi
alla Azzolina poco importa se poi a causare l'aumento dei contagi sono bambini e ragazzi, e che inevitabilmente finiscono per contagiare genitori e nonni (con questi ultimi a forte rischio terapie intensive)
si cambia...nel numero. gli accessi tra 2 regioni sono snez'altro meno degli accessi tra due comuni. e comunque non puoi certo controllare tutto tutto. anche nelle guerre mondiali qualcuno riusciva a scappare...è proprio il significato del verbo.