Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non capisco...a portare il cane si può portarlo dove si vuole... invece se uno si vuole fare un giro in bici deve stare vicino casa

confermo... pare la gente NON abbia capito la gravita' della situazione !!! mah :-(

sono convinto che se anche rifacessero un lockdown totale stretto come a marzo...nessuno starebbe in casa, tanto mio cuggino la multa non la pagò e non gli hanno fatto niente. neanche dicendo che non puoi andare la parco ecc. per far stare la gente in casa serve la pioggia per 5 mesi.

intanto stanno all'aperto...se non si scambiano sigarette e quant'altro è già una conquista. e se stanno su una spiaggia sconfinata distanti è già qualcosa. se invece si comincia a trovarsi in angusti localini non se ne esce. quindi forse sul lungomare come sulle montagne...si fanno pochi danni.

Stop ai mercatini di Natale, tutela dei nonni, possibilità di portare il cane a spasso senza limiti di orario e - a meno che non ci siano conviventi a bordo - si viaggia in auto con la mascherina e solo con il guidatore davanti

https://www.lastampa.it/cronaca/202...a-delle-21-anche-nelle-zone-gialle-1.39512438

in pratica...roba che si sapeva già :D non ho capito xkè la gente non ha ancora capito come agire per non contagiarsi e gli serve la regoletta. il guidatore davanti e gli altri dietro con mascherina sempre fatto anche in estate. cavolo è un luogo chiusissimo. io non faccio salire gente col raffreddore da sempre sennò me lo becco matematico!!!!

il cane è il problema degli italiani...e questo è veramente strano, torneremo a litigare per chi lo porta fuori, quando fino a ieri si facevano carte false per non portarlo...ora romperanno le scatole ai cani pure di notte per evadere dai coprifuoco...e torneranno i mitici che portano a spasso l'iguana o il pitone e perchè non la civetta che vive di notte o una volpe.

hanno fatto bene, ma + per informare i cittadini a ricordare che possono chiudere strade e piazze dedite al bivacco

Mi zembra chiara la logica :)
No...non c'è nessuna logica...io da solo,in bici...non posso fare danno a nessuno...di certo non posso farmi il giro del palazzo...con il cane puoi tranquillamente e si sa che alla fine è una scusa per chiacchierare con gli altri... soprattutto nei paesi...PS. andavo in bici tutti giorni anche prima...

No...non c'è nessuna logica...io da solo,in bici...non posso fare danno a nessuno...di certo non posso farmi il giro del palazzo...con il cane puoi tranquillamente e si sa che alla fine è una scusa per chiacchierare con gli altri... soprattutto nei paesi
La logica è che il cane ha bisogni, e non può gestirli diversamente. Inoltre più attività si fanno più c'è rischio di cadere e farsi male. E quindi occupare posti letto in ospedale. Nel rapporto costi-benefici, quale vantaggio c'è a far andare la gente in bici? Ovviamente anche far andare la gente al lavoro comporta dei rischi, ma perlomeno c'è il beneficio che non bisogna versare cassa integrazione ed anzi producono reddito per le esangui casse dello Stato

a mio avviso dovrebbe essere proibito anche portare i cani a spasso nelle ore di coprifuoco, perchè per portare il cane a spasso c'è tutta una giornata che va dalle 5 alle 22, e poi in condizioni normali non so quanti siano a portare nelle ore "notturne" i cani a spasso, forse chi magari la sera odia guardare la tv?

Niente , a SkyTG24 è saltata la trasmissione "I Numeri della Pandemia" per la vittoria di Joe Biden....palinsesto stravolto !

Niente , a SkyTG24 è saltata la trasmissione "I Numeri della Pandemia" per la vittoria di Joe Biden....palinsesto stravolto !

ecco, qua su skytg24 ci sarebbe da fare una seria riflessione, che sta dedicando la stragrande maggioranza dello spazio alle elezioni americane, con tutto il rispetto per queste, ma ci sarebbero notizie da dare sull'Italia, che vengono praticamente date al lumicino

La logica è che il cane ha bisogni, e non può gestirli diversamente. Inoltre più attività si fanno più c'è rischio di cadere e farsi male. E quindi occupare posti letto in ospedale. Nel rapporto costi-benefici, quale vantaggio c'è a far andare la gente in bici? Ovviamente anche far andare la gente al lavoro comporta dei rischi, ma perlomeno c'è il beneficio che non bisogna versare cassa integrazione ed anzi producono reddito per le esangui casse dello Stato
Allora fa' il giro del palazzo e torna a casa...non si capisce perché lo deve portare dove vuole... soprattutto a Torino dove i giardini non sono dietro l'angolo e non li portano mai normalmente...gli animali hanno le loro esigenze e i padroni ci marceranno come sempre...per gli incidenti possono capitare dovunque (anche in casa)...basta stare attenti...io non passo con il rosso,seguo sempre la segnaletica...e vado nelle piste ciclabili... però ci rinuncio per il bene comune...mi girano però leggere certe cose...

A titolo informativo chiedo: nelle zone gialle, funziona sempre che in auto può stare anche un non convivente purché dietro/destra rispetto al guidatore?

gli incidenti possono capitare dovunque (anche in casa)

Ovvio. Ma la logica è di limitarli il più possibile. Ma poi cosa fai? Mettiamo del DPCM "ammesso andare in bici solo per chi sta attento"?
Per i cani a passeggio non ho approfondito, non avendo cani, ma non credo che sia esplicitato di portarle "dove ed a che ora si vuole", quindi credo che valgano le stesse regole di vicinanza a casa e di orario

ecco, qua su skytg24 ci sarebbe da fare una seria riflessione, che sta dedicando la stragrande maggioranza dello spazio alle elezioni americane, con tutto il rispetto per queste, ma ci sarebbero notizie da dare sull'Italia, che vengono praticamente date al lumicino

Hanno sfruttato un'ottima occasione per alleggerire il "terrorismo" mediatico di cui vengono accusati, un colpo al cerchio e uno alla botte

...non state bene. Io ancora non ho capito cosa dovrebbero ancora raccontare che non siano i dati che ormai li vedi anche nei fondi di caffè.
La trasmissione su Sky ha un po’ più di senso ma appunto è una trasmissione extra di approfondimento. Dire che ci stiamo occupando troppo delle elezioni americane è sbagliato e non mi pare neanche così vero. L’elezioni americane ci cambiano parecchio la vita...sapete il mondo globalizzato il solito che ci ha fatto piombare in una pandemia a tempi record.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso