Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assistenza a domicilio? Dopo le telefonate a piu' di un conoscente oggi ti riporto lo stato dell' arte: ti chiudono in casa per 15 giorni appena avvisi il medico curante che a sua volta avvisa l' Asl se hai dei sintomi e dopo i 15 giorni il tampone dell' Asl e' un miraggio. Ti passano da un numero all' altro e passi i legiornate a rincorrere chi non scarica la responsabilita'.
Direi da querele infinite, a causa di mancata assistenza sanitaria, a mio avviso, invece se funzionasse in modo migliore e celere quest'aspetto, si ridurrebbe di molto il carico sugli ospedali e strutture sanitarie che già da più di 20 anni hanno ricevuto gravi tagli.
Non ci siamo proprio per niente.
 
Direi da querele infinite, a causa di mancata assistenza sanitaria, a mio avviso, invece se funzionasse in modo migliore e celere quest'aspetto, si ridurrebbe di molto il carico sugli ospedali e strutture sanitarie che già da più di 20 anni hanno ricevuto gravi tagli.
Non ci siamo proprio per niente.
La unica parola a oggi di tutti i post sopra scritti è una sola Vergogna a chi è ed aveva e non a e anno fatto nulla presto il popolo italico capirà in che tragedia si tragedia siamo capitati con questi super pagati di incompetenti di ogni grado e mestiere e politici amministratore presidenti di questo o di quello siete la vergogna di paese che purtroppo noi o in parte gli abbiamo lasciato campo aperto e finisco con noi popolo bue ignorante e che ancora oggi non capisce che anche se da fastidio una semplice lavata di mani e una mascherina salvano la vita a noi e a chi ci è attorno .lamentarci ora è. Solo da irresponsabili e è tardi lo tsunami arriverà presto stiamo distruggendo molto dei valori dei pudori del rispetto di noi tutti.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Certo, uno tsunami reale purtroppo e ben voluto da 20 anni a questa parte, purtroppo si continua con manovre di assistenza sanitaria sbagliate, se ci fosse assistenza sanitaria domiciliare sarebbe ottimale e non esiste il pretesto o la scusa da parte dei medici o equipe che dovrebbe recarsi a domicilio, oggi a differenza dei mesi scorsi di marzo ed aprile, ci sono i DPI.
 
Esistono comuni isolati da meno di 200 abitanti in cui non c’è neanche un supermercato, al massimo la bottega di paese.
Qualsiasi tipo di servizio è altrove e a decine di km di distanza.
In quei casi la comunità e così unita e abituata ad aiutarsi che è come se fossero un unico nucleo familiare.
Queste limitazioni territoriali così pensate non hanno alcun senso e denotano una totale indifferenza di chi governa alle realtà locali.
Allo stesso modo di cui è una c**zata ragionare su base regionale, è insensato anche imporre "chiusure" nei confini comunali. Un cittadino di un comune di 300 abitanti in zona arancione si trova assimilato ad un cittadino di una città di centinaia di migliaia di abitanti nella medesima zona.
Nel primo caso ha libertà di spostamento con il rischio di incontrare pochissima gente e con servizi limitati o assenti, nel secondo caso, ci si può muovere come si vuole, potendo imbattersi in molta più gente, oltre che spostarsi in un'area apparentemente più ampia e piena di servizi.
 
il vaccino e' efficace per il 90%, che vuol dire?
Che ce un 10 % che si piglia il virus?

confermata liguria zona arancione dall 11 novembre per 14 gg.
Grazie genova!

che non esiste niente di valido al 100% e bisogna farsene una ragione. anche i precedenti vaccini per le malattie più conosciute non sono efficaci al 100%
 
I due ospiti "esperti" di stasera hanno smontato velocemente la notizia "boom" di oggi , riguardante il vaccino di Pfizer.....
Non bisogna illudersi che la soluzione totale è vicina , perchè un vaccino per decretarlo efficace e duraturo ci vogliono molti mesi , se non anni

chi lo crede è deficiente a prescindere...anche solo somministrare la prima dose a quasi tutti richiederà un sacco di tempo e di impegno. se anche solo fosse efficiente nel ridurre la carica virale dei superdiffusori alla metà...sarebbe qualcosa rispetto al non poter far niente se non tachipirina cortisone ossigeno. per tutto il resto c'è il metodo cinese che presuppone una spesa ancor più mostruosa e qualcosa di mastodontico per controlli tamponi di massa e isolamento(altro che...il vaccini deve stare al freddissimo ne ne serve tanto. poi dovresti sigillare i confini nazionali...si metterebbero ad asfaltare sentieri di guerra piuttosto.
 
Eh sì. C’è qualcosa che proprio non quadra

quella gente che è scesa in piazza la volta scorsa e che l'ha fatta rimanere gialla. ecco quale è il problema.
ripeto...la prima volta c'è andata di lusso..."tutti" buoni e bravi anche nelle zone con pochissimi casi
 
Ma non si sa ancora se diventera' un vaccino annuale? O la storia che il covid ogni anno si ripresentera' mutato e' falsa?

vuoi sapere troppe cose che non saprai credo mai.
è un coronavirus per sua natura perde pezzi e ne acquista altri di continuo. improbabile che ci sarà un vaccino come per il morbillo(che comunque non copre affatto tutto, come esistono numerosi casi di reinfezione) è tutto l'insieme che ci permette di aver meno paura del morbillo...
se come si è visto i problemi maggiori vengono causati a persone avanti con l'età e con un quadro clinico compromesso avere un vaccino che fa sviluppare anticorpi a questa fascia di popolazione intanto ti abbatte l'incidenza sulle lunghe sessioni di ossigeno e TI ma il virus circola ugualmente(la famosa vaccinazione per categorie a rischio potrebbe essere somministrata come il vaccino antinfluenzale o addirittura in futuro insieme ad esso)
 
Ok da mercoledì la mia regione diventa da gialla a zona arancione...****o manco una settimana....purtroppo nel mio comune non c'è un macellaio, né un pescivendolo, niente fruttivendolo, neanche un giornalaio, l'unico distributore di carburante è chiuso da più di 2 anni, il medico viene una volta alla settimana e per un paio d'ore, non c'è che so un dentista, non c'è una filiale di una banca, la posta è aperta due volte alla settimana e solo di mattina, non c'è un meccanico ecc....ci sono due bar e tre ristoranti che resteranno chiusi....ci sono due piccoli alimentari e una farmacia dentro a dei container (per colpa del sisma prima del 2009 eppoi quelli del 2016/2017!!)....insomma non mi possono imporre di non uscire dal mio comune....porca trota....

fai come hai fatto la volta scorsa. non credo che nessuno ti possa multare xkè vai nel comune + vicino a fare la spesa. ovvio che se ti trovano a ostia e gli gli dici che fai la spesa non ci crede nessuno. senza contare che come la metti la metti stavolta non siamo tutti sigillati in casa e i controlli sono per forza più blandi, mica abbiamo raddoppiato il perosnale...e nelle città lavoratrici(anche in zona rossa) succede di tutto come prima
 
Ma difatti puoi uscire per tutte quelle cose di prima necessità che non si possono fare nel tuo comune. Tipo fare la spesa.
OT: ci dovrebbero essere dei limiti di servizi offerti, oltre che di abitanti, per poter essere considerato Comune. È allucinante che non ci sia nulla di così basilare nel tuo

ci sono molti microcomuni che non hanno proprio niente, ma non possono in un dpcm star lì ad accorpare comuni che hanno uno strettissimo legame. ci sono comuni dormitorio di gente che va a lavorare nel comune limitrofo.
 
Manca circa un mese e mezzo alle feste di Natale ed è brutto pensare che molti lo passeranno negli ospedali e vedremo ancora numeri alti di contagi. Saranno festeggiamenti più in famiglia e in casa

''famiglia'' se abitano con te, scordatevi cenoni, pranzi e tombolate con parenti.

potrebbe essere somministrata come il vaccino antinfluenzale o addirittura in futuro insieme ad esso

Sarebbe un' ottima cosa. Comunque come ci stan marciando i tg ''e' arrivata la notizia che tutti aspettavamo'', come se da domani finira' tutto. Borse in impennata.
 
Ecco un campo dove i giudici superman non avevano ancora messo il naso...ora si improvviseranno anche medici e virologhi... :eusa_wall:

cioè quindi per te nessuno deve vigilare se qualcuno tarocca i dati di una pandemia? hai idea che facendo finta di essere gialli invece che rosse uccidi le persone? sperando che tu non ne conosca nessuna.
 
Esistono comuni isolati da meno di 200 abitanti in cui non c’è neanche un supermercato, al massimo la bottega di paese.
Qualsiasi tipo di servizio è altrove e a decine di km di distanza.
In quei casi la comunità e così unita e abituata ad aiutarsi che è come se fossero un unico nucleo familiare.

senza andare a scavare tanto...abbiamo un sacco di paesi neanche troppo piccoli su alpi e appennini in cui hanno alcuni supermercati/gioiellerie nel comune accanto e per non spendere tutto devono andare anche nella provincia accanto. mi risulta che abbiano fatto i loro giri anche la scorsa volta e che la faranno anche ora. non sono certo i 200 abitanti con protezioni che sconfinano e fanno 20 minuti di spesa a creare un focolaio
 
Se dovrà essere così speriamo che faranno un coprifuoco in modo tale da stare ognuno a casa sua, perché se la gente comincia ad aggregarsi una a casa degli altri per le feste non ne usciamo più.

ma infatti il natale sotto il punto di vista economico sociale e di pandemia è già giocato...
economico xkè da qui a natale ci saranno solo zone rosse e appena un giorno ci sarà una TI vuota in +...tutti vorranno riaprire così rifacciamo il botto gennaio xkè a natale siamo stati da tutti i cagionevoli possibili e immaginabili con baci e abbracci tanto "non ho mica niente io"
 
Certo, uno tsunami reale purtroppo e ben voluto da 20 anni a questa parte, purtroppo si continua con manovre di assistenza sanitaria sbagliate, se ci fosse assistenza sanitaria domiciliare sarebbe ottimale e non esiste il pretesto o la scusa da parte dei medici o equipe che dovrebbe recarsi a domicilio, oggi a differenza dei mesi scorsi di marzo ed aprile, ci sono i DPI.

la gente ha paura di crepare in 2 secondi e si fionda al PS per ogni piccola zzata xkè non ha neanche il medico curante o per far prima, come ora per un 37,6 vogliono 40 tamponi prima di dirti prenditi l'antibiotico che prendi da una vita e ci sentiamo tra 3 giorni xkè poi vengono denunciati. ci sono pediatri che non visitano bambini febbrati da + giorni con otiti esplosive xkè prima vogliono il tampone...
forse il problema non sono solo i politici.
anche la cosa + semplice del mondo non la puoi voler fatta con lo schiocco delle dita a tutti nello stesso tempo
 
Sarebbe un' ottima cosa. Comunque come ci stan marciando i tg ''e' arrivata la notizia che tutti aspettavamo'', come se da domani finira' tutto. Borse in impennata.

le borse...fanno le borse. ovvio che c'è una impennata. nessuno da un sacco di tempo fa niente per piacere, ma per guadagnare e non vedo xkè dopo aver speso e studiato non si debba dire che si è raggiunto un certo risultato. e quindi le borse tirano un sospiro di sollievo e anche i conti di molte quotate come la stessa pfizer che avrà speso sicuramente per il risultato e avrà avuto tanti team di persone che vanno pagate anche se non hanno raggiunto il risultato sperato. non è che sono 10 persone che fanno un cocktail e chiedono se piace a tutti.
 
Scommettiamo che il vaccino verrà annunciato ufficialmente al discorso d'insediamento di Biden il prossimo gennaio?
Guarda caso, la notizia di oggi segue proprio quella della sua elezione.
Ci sono molti interessi in gioco ormai su questa vicenda e sono molto fiducioso sull'esito della sperimentazione.
Dovremo resistere ancora un pochino, poi non dico che torneremo alla normalità da subito ma avremo comunque una vita più serena, cosa che adesso non è.
Invece di vivere costantemente nella nebbia della conoscenza perchè non informarsi?

Per esempio qua c'è una bel recap di cosa sta succedendo nel mondo dei vaccini.
Quello di Pfizer doveva dare dei dati in sti giorni.

A questo punto per questo vaccino verrà richiesta l'approvazione prima della fine del 2020. Quando Biden giurerà ci saranno in giro almeno un centinaio di milioni di dosi.
 
Scommettiamo che il vaccino verrà annunciato ufficialmente al discorso d'insediamento di Biden il prossimo gennaio?
Guarda caso, la notizia di oggi segue proprio quella della sua elezione.
Ci sono molti interessi in gioco ormai su questa vicenda e sono molto fiducioso sull'esito della sperimentazione.
Dovremo resistere ancora un pochino, poi non dico che torneremo alla normalità da subito ma avremo comunque una vita più serena, cosa che adesso non è.
magari, non vedo l'ora passi questo brutto periodo che si protrae da marzo...:sad:

intanto.. Vaccino coronavirus, l'incontro tra Pfizer e il ministro Speranza: "A gennaio 1,7 milioni di dosi per l'Italia"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso