Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e così facendo, in molti non lo faranno (me compreso), e meno male che questo dovrebbe essere gratuito.....

spero tu stia scherzando...

sul fatto che dovrebbe essere gratuito, forse sarebbe etico, ma di sicuro si sapeva fin dal principio che non sarebbe mai stato possibile (almeno nei Paesi occidentali)...

in ogni caso, visto quanto si legge in giro, io se fossi nel governo/ISS comincerei a pensare alla somministrazione forzata...non obbligatoria, proprio forzata (come il vaccino della cara vecchia naia, che ti stendeva per 3 giorni)...

I giornalai all'inizio avevano sparato che era gratis, poi a 2 euro e adesso a meno di 5.
Il vaccino dell'azienda di pomezia che fine ha fatto?

il vaccino che coinvolge anche l'IRBM di Pomezia è sempre quello di oxford/astra-zeneca di cui si parla spesso...
ed è uno di quelli che sembrano più promettenti e che arriverà a disposizione prossimamente...

il vaccino a pagamento è musica per le orecchie dei novax, che se sono contrari già a quello gratuito, figuriamoci se a pagamento
io personalmente non sono contrario a farlo, ma se devo farlo deve essere rigorosamente una MIA scelta e non che qualcuno mi obblighi a farlo, poi se per farlo devo pagare, allora no grazie al 90%, io con 5 euro vado a prendermi un qualcosa da mangiare
poi non so se per bocca di Biden sarà gratuito negli Usa, paese dove la sanità è completamente privata e devi fare l'assicurazione se vuoi curarti senza svenarti
così come non so se quello possibile a pagamento ad oggi è solo Pfitzer o è anche l'Astrazeneca

Queste limitazioni territoriali così pensate non hanno alcun senso e denotano una totale indifferenza di chi governa alle realtà locali.
Allo stesso modo di cui è una c**zata ragionare su base regionale, è insensato anche imporre "chiusure" nei confini comunali. Un cittadino di un comune di 300 abitanti in zona arancione si trova assimilato ad un cittadino di una città di centinaia di migliaia di abitanti nella medesima zona.
Nel primo caso ha libertà di spostamento con il rischio di incontrare pochissima gente e con servizi limitati o assenti, nel secondo caso, ci si può muovere come si vuole, potendo imbattersi in molta più gente, oltre che spostarsi in un'area apparentemente più ampia e piena di servizi.

Perfettamente d'accordo (io l'avevo sottolineato anche durante il lockdown della primavera scorsa) basterebbe mettere un confine in distanza (tipo 10 km) non certo il comune visto appunto le enormi differenze fra uno ed un altro…

PS Comunque siccome sapevo che l'avrebbero rifatto in quel modo stavolta mi sono organizzato per tempo e così non dovrò rischiare per un paio di mesi almeno di beccarmi un'ingiusta multa… :icon_cool:

sperano che sommando le varie mascherine all'aperto, dad, trasporti, smartworking ecc ecc si appiattisca qualcosa.
...smartworking non è né aumentato, né diminuito rispetto a 15 gg. fa almeno per quanto riguarda le molteplici realtà che conosco io...

e così facendo, in molti non lo faranno (me compreso), e meno male che questo dovrebbe essere gratuito.....
Spererei che a quelli che non lo fanno venga chiesto un contributo ulteriore alle spese per l'assistenza ai contagiati.
Vedi come tutti corrono a vaccinarsi.

Ultima modifica:
Ora a TgSKY24 : in Alto Adige faranno il TEST a TUTTA la popolazione come hanno sembra gia fatto in

slovacchia !

Che botta

Perfettamente d'accordo (io l'avevo sottolineato anche durante il lockdown della primavera scorsa) basterebbe mettere un confine in distanza (tipo 10 km) non certo il comune visto appunto le enormi differenze fra uno ed un altro…

E così chi abita in centro a Milano può tranquillamente avere interscambi con circa un milione di persone. Anche di più se abita al bordo, direzione Monza

hanno detto su 100 tamponi fatti 16 sono POSITIVI , a Milano 1 su 3 sono contagiati .....

anche oggi, cala il tasso di positività, che si attesta sul 16,1%, questa a mio avviso dovrebbe essere una buona notizia, visto che a "parità di tamponi, i contagi diminuiscono"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso