Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è ancora ufficiale ma la Campania resterà regione gialla. Non ho parole se fosse cosi (fonte Tgr Campania)

Diciamo che sta in gialla con degli ispettori che stanno guardando ben bene i dati direttamente in regione in cerca di irregolarità. Non vorrei venisse sbattuta in rossa. Ancora non s’e capito quante TI Vere abbiano.

La gestione regionale della sanità, e non parlo solo dei dati, in alcune regioni continua ad essere disastrosa.
Non faccio Nostradamus ma non ci vuole tanto a capire che con questo andamento settimana prossima Conte deciderà per un lockdown nazionale

È impensabile organizzare in una settimana quello che non si è riusciti a fare per anni, e parlo della assistenza sul territorio. Come anche i tamponi di massa, andavano fatti a luglio per spegnere sul nascere i primissimi focolai post-lockdown. Ma poi incontri regioni come la Sardegna che pur di tutelare gli interessi economici del turismo i tamponi non li fa, e ti apre le discoteche tanto per non scontentare il giovane venuto dal continente che vuole divertirsi. Fottendosene se non ha la mascherina, è chiaro

Le discoteche ora sono l'ultimo dei problemi, non so quando potranno riaprire però certe volte capito su Canale 5 mentre c'è il ballo a Uomini e Donne con la mascherina e le precauzioni e mi chiedo se nei locali in futuro si potranno organizzare delle serate mantenendo veramente le distanze e ballando con la mascherina in tutta tranquillità. Non penso sia una cosa tanto difficile. E niente un post più leggero bisogna scriverlo ogni tanto

Si per il prezzo ho preannuciato che parlavo per assurdo, in cosa consistera' il vero problema tu che sei del settore?
Sarà il dato di efficacia a lungo termine a mio parere. Dato questo che non è ancora noto.Questo potrebbe influenzare l'adesione alle campagne di vaccinazione al di là dell'entusiasmo per il nuovo vaccino.Personalmente comunque sono ottimista.

Ultima modifica:
Una curiosità......una regione rossa può passare direttamente in fascia gialla oppure deve per forza passare dalla fascia intermedia.....arancione.....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Una curiosità......una regione rossa può passare direttamente in fascia gialla oppure deve per forza passare dalla fascia intermedia.....arancione.....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Teoricamente si, ma è improbabile perché la curva è esponenziale in salita ma molto più lenta in discesa.

La gestione regionale della sanità, e non parlo solo dei dati, in alcune regioni continua ad essere disastrosa.
Non faccio Nostradamus ma non ci vuole tanto a capire che con questo andamento settimana prossima Conte deciderà per un lockdown nazionale
Quoto in pieno, purtroppo c'è serio rischio che sarà così. :5eek:
Ovviamente grazie a chi che per 20 anni in Italia ha tagliato sulla Sanità, ora avremo anche una gravissima crisi economica. :mad:

Adesso alcune regioni sommeranno i tamponi rapidi a quelli molecolari per far scendere la percentuale di positivi giornaliera . Per evitare di finire nelle zone con i colori più intensi

Adesso alcune regioni sommeranno i tamponi rapidi a quelli molecolari per far scendere la percentuale di positivi giornaliera . Per evitare di finire nelle zone con i colori più intensi

È una notizia o lo pensi tu?

In Spagna , Francia e Germania le varie restrizioni degli ultimi 2 mesi non hanno sortito alcuna diminuzione dei contagi , dei morti e dei ricoverati.

Fonte?

È una notizia o lo pensi tu?

Fonte?

E' una notizia . Gira per la rete e trovi le regioni che hanno deciso di conteggiare anche i tamponi rapidi . Altre per ora no , vedi Lombardia

Vai sui siti di aggiornamento worldwide sul coronavirus e guardati le curve epidemiche dei paesi che ho citato

Certo che avere un provvedimento preso a livello nazionale basato su dati deliberatamente disomogenei è un grande indice di serietà..

E' una notizia . Gira per la rete e trovi le regioni che hanno deciso di conteggiare anche i tamponi rapidi . Altre per ora no , vedi Lombardia

Vai sui siti di aggiornamento worldwide sul coronavirus e guardati le curve epidemiche dei paesi che ho citato

E' sbagliato includere i test antigenici nel conto, anche perchè ogni positività deve essere confermata da un test molecolare, il test antigenico non è sufficiente.

Sileri ha affermato poco fa: "Non possiamo fare tutta Italia zona rossa".
Ok, da domenica saremo in lockdown.
Gestione fallimentare di questa seconda ondata. Si sono crogiolati dopo che gli altri fecero i complimenti per la chiusura di marzo/aprile e ora stanno commettendo un errore dietro l'altro.
Che poi, a chiudere siamo bravi tutti: anche durante quel periodo si sono viste delle cose folli, che infatti si guarderanno bene dal rifare.

praticamente tratteranno la situazione tipo un gioco...molto bene!! :eusa_wall:
comunque sì, avevo letto qualcosa su un diverso tipo di conteggio tamponi dopo che avevano assegnato la zona rossa alla Calabria...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso