Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, ieri su Facebook mi sono preso dello stolto perché non vedo l’ora che arrivi il vaccino.
Che bel mondo che è quello social :lol:

Ieri mattina solita corsa al Parco Nord di Milano . Pienissimo di gente...runners , ciclisti , canari , fit e nordic walkers , pattinatori , semplici camminatori, diversamente abili e anziani accompagnati. Un popolo che trova rifugio e libertà in un grande parco metropolitano , ove non ci sono forze dell'ordine a controllare e sopratutto ci sono le scusanti sportive e non per stare senza la maledetta mascherina. Autentiche processioni di italopitechi e italosauri lungo le passerelle ciclopedonali che scavalcano le strade trafficate . Una grande riserva , una mega oasi , un rifugio all'aperto dove trascorrere qualche ora senza le ossessioni e i pensieri ridondanti del vivere attuale
E tu cosa ci facevi lì scusa?
Comincia a non andarci tu prima di dire che era pienissimo di gente. Tu stesso contribuisci a riempirlo...

Intanto, non so se sia stato già detto, ma il Covid-19 è da un bel periodo di tempo che è presente in Italia, da settembre 2019, fonte Istituto Tumori, con anticorpi rilevati all'epoca, mi chiedo come mai in Italia si è reso tutto ufficiale molto dopo nei mesi di gennaio e febbraio 2020?

Intanto, non so se sia stato già detto, ma il Covid-19 è da un bel periodo di tempo che è presente in Italia, da settembre 2019, fonte Istituto Tumori, con anticorpi rilevati all'epoca, mi chiedo come mai in Italia si è reso tutto ufficiale molto dopo nei mesi di gennaio e febbraio 2020?

Dovresti chiedere perché nonostante lo stato di emergenza c'è dal 30 gennaio 2020, in Italia non avevamo avuto mascherine a sufficienza per contenere la diffusione.
Eppure eravamo i primi e potevamo organizzarci senza aspettare il lockdown...

Parte di loro capisce solamente se finisce in terapia con tanto di respiratore. Purtroppo io mi sono rassegnato da tempo.

Una volta in terapia intensiva è troppo tardi il virus già inizia a creare danni soprattutto ai polmoni. È questo che la gente non capisce e non è allarmismo

Se non chiudono i vari municipi nelle aree metropolitane non serve a nulla, la gente si spostera' lo stesso da una parte all'altra della grande citta' come avviene a genova, mentre nel resto della liguria si sta confinati in piccoli comuni, una disparita' di trattamento inacettabile per chi deve fare sacrifici.

Toti parla tanto, ma non si vedono fatti concreti. Già è stata aperta una indagine sul numero di positivi dichiarati. Adesso vuole aprire tutto a Genova a dicembre. :eusa_wall: :icon_rolleyes: Parli con il Governo e spieghi le difficoltà che abbiamo, invece di andare in diretta su Facebook prima di dormire.

Non vuoldire ovviamente che sei immune al COVID, ma "probabilmente" in caso di contagio lo si può affrontare con meno gravità.

Esatto. Mi sento piu', diciamo, tranquillo pur continuando a rispettare le regole.

Ragazzi, ieri su Facebook mi sono preso dello stolto perché non vedo l’ora che arrivi il vaccino.

tutti i negazionisti e no mask stanno li.

Non ci stupiamo se la Lombardia è poi messa con quei dati.

è anche ovvio, prima di tutto xkè lì il virus è circolato molto d+ e sempre, e quando è calato non si è azzerato(come non si è azzerato da nessuna parte) la densità abitativa è alta e gli spazi per "svago" molto ridotti. è il problema delle aree metropolitane. molte cose da fare in poco spazio per farlo e in questa pandemia lo spazio è tutto. se sono chiuse le bocciofile, i negozi, le palestre ecc ovvio che tutti si fiondano nell'unica cosa rimasta aerta che è il parco. oltretutto consentito(non come lo fanno loro...ma insomma non possono chiudere e multare a prescindere, senza dimenticare che la città va avanti, ci sono incidenti, furti e altre mille cose da fare. solo per questo è tutto in mano nostra e nonostante le belle parole dell'"io avrei fatto" e "avrebbero dovuto"...poi si chiede di stare distanti e non ci riesce proprio(la volta scorsa avevamo difficoltà a stare sul divano, stavolta di stare distanti...sempre peggio).

ho visto lo spot tedesco ed è veramente carino :D

Ragazzi la mia regione Abruzzo da domani sarà zona rossa . Ricominciamo con le autocertificazioni
entro fine mese un po' tutti avranno toccato la zona rossa. non è un dramma(ovviamente se non hai un negozio che chiude) gli spostamenti per necessità sono sempre consentiti quelli superflui dovevamo già eliminarli ma non viene fatto per niente e mi riferisco ai voli pindarici per sentirsi a posto con la legge "io me ne sto a casa e faccio venire a prendere a scuola mio figlio dalla nonna così se lo porta a casa sua...xkè quando esce c'è beautiful e non me lo voglio perdere, e mi ci incastra anche un pisolino e al risveglio mi indigno sui social xkè il governo non fa niente di concreto"

punto 1...facciamo chiarezza...
e smettiamola con certe forme di terrorismo generale sulla situazione delle T.I. (ovvio che magari qualche singolo caso limite ci può sempre essere)...
https://www.repubblica.it/cronaca/2...e_-274562377/?ref=RHTP-BH-I274300569-P1-S2-T1
punto 2...cari i miei politici da strapazzo...tra questa notizia e tante altre lette in questi giorni, Roma deve essere messa in zona nera, non rossa :5eek:
di peggio direi che c'è solo Napoli e dintorni...
ma l'oscenità assoluta è il fanca**ismo menefreghista delle istituzioni politiche (regionali e nazionali, tutte quante) che non fanno nulla per rimettere in riga quei disgraziati delle asl e degli altri istituti che evidentemenmte non fanno nemmeno il proprio lavoro...:eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted:
https://roma.repubblica.it/cronaca/..._-274557587/?ref=RHTP-BH-I274300569-P1-S10-T1
infine, ecco l'annuncio di Moderna, che segue quello dei giorni scorsi di Pfizer...
habemus secondo vaccino! e con efficacia anche superiore a quello dei concorrenti (94.5% dichiarato) ed effetti collaterali simili (apparentemente trascurabili)...
https://www.repubblica.it/cronaca/2...5_-274568554/?ref=RHTP-BH-I274300569-P1-S1-T1
unica nota stonata, questi, da buoni americani al 100% duri, puri e iper-avidi, hanno ricaricato il prezzo per far profitto sin da subito (almeno gli altri si fermano al prezzo di costo finchè non verrà dichiarata la fine "politica" della pandemia)...:doubt: :eusa_doh:
...avere il posto TI ma non avere il personale serve a poco e i medici scarseggiano e si ammalano, non è colpa di arcuri, ma è compito di arcuri trovarli. la situazione comunque stavolta era + grave nei ricoveri ordinari, nella scarsità di medicinali e in alcuni luoghi anche ossigeno che viene somministrato anche senza essere in TI. ci sono delle criticità e non dovrebbero esserci xkè se stai proprio nel posto dove non c'è TI non è proprio facile trasferire un malato che ne ha bisogno prima di subito. già ora stanno trasferendo gente da milano verso brescia...e brescia è senza personale che aveva inviato a milano. dovremo puntare a "stare tranquilli" con posti e personale, invece ci sono ospedali in affanno e altri no anche solo xkè + grandi e famosi e storici e ricevono + pazienti.
riguardo al "nessuna pressione" oggi no, ma con la progressione e senza nessun controllo il boom in TI lo vedi dopo 2 settimane (è da agosto che scoviamo asintomatici, da settembre c'è stato il riavvio...e già siamo a 3000 posti occupati, se non ti muovi per tempo rischi di sforare. quindi bisogna agire con restrizioni, senza panico, ma agire. e la gente purtroppo mi pare capisca qualcosa solo col panico(vista l'ultima giornata tutti vicini vicini prima della zona rossa oppure le proteste di ristoratori fatte da gente che non sa fare manco l'uovo al tegamino quindi non è ristoratore ma ha interesse che tale ristoratore rimanga aperto...e non solo xkè fa la roba buona)

questione burocrazia, lentezza e fan****ismo...sono d'accordissimo con te, poi verrà fuori che TUTTO dipende da questo
quelli che lavorano non possono sopperire a ataviche problematiche organizzative

vaccino moderna...si sapeva e tra poco tocca a johnson&johnson tutto nei tempi. riguardo l'efficacia, è facile avere percentuali che cambiano di balzo...essendo testato su poche persone(tante, ma comunque poche, ognuno vale una bella percentuale) diciamo che i risultati sono in linea, hanno due meccanismi di azione e anche lo stoccaggio è diverso. è una buonissima cosa è un po' come avere + fonti energetiche invece di averne solo una. inoltre solo col monitoraggio si potrà vedere ogni vaccino a chi è + adatto

sono tutti americani...nessuno lavora per la gloria e nessuno ci rimetterà anche se dovessero buttare tutto nel WC xkè da domani il virus non attacca + nessuno

sei entrato nella tana del leone con una carcassa di elefante fresca fresca...ma sei impazzito. occhio che ti bannato :D e anche se ci fosse qualcuno che non vede l'ora come te...si uniforma al social pensiero. sui social troverai sempre e solo nomask, novax, notav, notap, noeolico, nocarbone, nosolare, norifiuti, nonucleare, vegetariani vegani e noolio di palma. senza dimenticare i terrapiattisti e i geocentrici(di sicuro gli EGOcentrici)

non è esattamente così e l'articolo va approfondito. quando escono certe esternazioni è sempre bene aspettare che ne parli + di qualcuno. in pratica potrebbero aver rilevato una risposta immunitaria, ma ad altri coronavirus. non hanno niente per dire che nel sangue c'erano anticorpi specifici per il coronavirus che causa il covid. solo se ci trovassero tracce di rna del covid...ma sono campioni vecchi quindi non possono trovarcelo.

Toti parla tanto, ma non si vedono fatti concreti. Già è stata aperta una indagine sul numero di positivi dichiarati. Adesso vuole aprire tutto a Genova a dicembre. :eusa_wall: :icon_rolleyes: Parli con il Governo e spieghi le difficoltà che abbiamo, invece di andare in diretta su Facebook prima di dormire.

riguardo la riapertura...già adesso in piena zona rossa le chiusure dei negozi non sono così stringenti e le liste di aperture sono molto lunghe. certo non ci sarà la spesa di prima(ma non ci sarà neanche al prossimo natale xkè anche se ci fosse l'euforia di spesa...poi c'è da pagare tutti gli arretrati, quaindi qualcuno terrà il portafogli serrato). quindi credo che per natale ovviamente non si potrà fare cenoni e compere pazze girovagando pieni di borse per le vie del centro...ma non è neanche un natale col moccolo in mano e un pezzo di cacio ammuffito

Ma anche sapere questi dettagli non cambiano di una virgola e conta che il posto in TI è occupato. Se è stato liberato da un morto o da un guarito poco importa.
Il sistema è sovraccarico ugualmente e le cose da fare sono le solite da un parto

Ma certo che non cambia, così come non cambierebbe assolutamente nulla se i dati non fossero nemmeno comunicati.
Quello che invece cambia è che i 4 dati in croce (positivi, tamponi, morti, t.i.) che vengono sbandierati ogni giorno sono assolutamente inutili per fare qualsiasi tipo di analisi primo perchè aggregati per tutto il territorio nazionale e poi per tanti altri motivi. L'unica cosa sensata è comunicare i numeri e stop, invece abbiamo giornate sane di trasmissioni televisive, radio giornali tg che ci parlano continuamente dicendo un mare di minchiate che vengono ascoltate da gente mediamente ignorante in materia che capisce minchiate ancora più grosse che ne parla in giro o con i conoscenti ingigantendole ancora di più. Uguale uguale al telefono senza fili.

Quindi sì sono dettagli ma se dove mi giro giro trovo gente che discute spara sentenze sui dati non sono più dettagli ma diventano informazioni importanti che mancano o peggio ancora sono volutamente nascoste.
Per fare osservazioni sensate come minimo dovrebbero ravere a disposizione positivi guariti deceduti dimessi negativi suddivisi per provincia (per comune se grandi) ma soprattutto riguardo ai tamponi vorrei sapere il perchè sono stati fatti. A cosa serve dire oggi 300000 tamponi se non sappiamo quanti l'hanno fatto perchè sintomatici, quanti asintomatici, quanti contatti stretti, quanti per concludere la quarantena, quanti contatti meno stretti, quanti sono di routine, quanti a tappeto per prevenire un possibile focolaio ?
A nulla, assolutamente a nulla, ed è questo che mi fa imbestialire, avere chi dovrebbe informare che parla commenta e sentenzia ogni giorno su dati inutili.

Come quelli che vanno in centro per fare le foto alla gente e dire che c’è troppa gente

l'ha scritto. correva. e forse ha notato che mentre lui correva da sempre e non ha mai trovato nessuno...ora invece c'è il mondo. logica conseguenza di aver chiuso altri luoghi aperti al pubblico. è normale, auspichiamo solo che si tenga almeno il distanziamento e si limiti le uscite allo stretto necessario. se uno che fino a ieri stava in casa e ora sta 6 ore al parco trascinando il cane o peggio il disabile che non esce dal 1940 xkè non aveva voglia di portarcelo con la sola scusa di avere qualcosa da fare fuori...è un altra cosa.

è come quando a expo c'erano dei 12enni incastrati nei passeggini col ciucciotto per saltare le file:lol:

non è esattamente così e l'articolo va approfondito. quando escono certe esternazioni è sempre bene aspettare che ne parli + di qualcuno. in pratica potrebbero aver rilevato una risposta immunitaria, ma ad altri coronavirus. non hanno niente per dire che nel sangue c'erano anticorpi specifici per il coronavirus che causa il covid. solo se ci trovassero tracce di rna del covid...ma sono campioni vecchi quindi non possono trovarcelo.
Questo dettaglio di settembre 2019 è stato indicato su tutte le testate giornalistiche e news e non è la prima volta che viene detto.

Ma certo che non cambia, così come non cambierebbe assolutamente nulla se i dati non fossero nemmeno comunicati.

pienamente d'accordo con te. è da tempo che spero in dati settimanali del solo trend. con provvedimenti almeno settimanali. invece assistiamo purtroppo a bombardamento di dati in pasto a gente che non sa neanche quanto costa 1litro di latte non comprato su amazon. talk che nel numero fanno impallidire i tempi del bunga bunga ne saranno nati migliaia e chiuso solo uno...l'ultimo su rai2 tra un po' sputando persino su chi ci lavora, e non era peggio degli altri, è stato fatto solo per dire c'abbiamo provato anche noi.

medici, virologi, infettivologi, pediatri, fondazioni, sindacalisti, tutti contornati da nota aurea politica in cerca del prossimo posto + tranquillo in vista dell'età che avanza(magari poi lamentandosi che guadagnavano d+ prima) che fanno a gara, non dicono niente di nuovo e si limitano a denigrare l'esternazione, solitamente estrapolata dal contesto detta da un collega, rivoltata ingigantita e travisata.

in pratica a noi ci dovrebbero arrivare le stesse info che sappiamo del covid in corea del nord...per stare meglio :D

Questo dettaglio di settembre 2019 è stato indicato su tutte le testate giornalistiche e news e non è la prima volta che viene detto.

https://www.repubblica.it/cronaca/2...s_in_italia_gia_da_settembre_2019_-274462640/

gli scienziati sono divisi...non è il solito pariamoci il sedere, ma solo xkè non si conosceva e non puoi avere oggi nel sangue di tanto tempo fa l'rna di questo virus, ma solo trovare una risposta immunitaria verso coronavirus simili a questo. persino la nostra attuale risposta immunitaria non è specificissima. è un virus nuovo non può esserlo. il sistema immunitario deve tararsi

era uno screening per il tumore polmonare, sono andati a rivedere i dati quando hanno ricominciato a lavorarci e siccome erano tutti pESANTI FUMATORI, hanno prima visto "qualcosa" nella tac...impossibile trovare polmoni sani nei PESANTI FUMATORI...e da li hanno fatto un sierologico che ha rilevato una risposta immunitaria...
diciamo che sono molto + collegabili al covid le strane polmoniti bilaterali in val seriana rispetto a questo.

Dovresti chiedere perché nonostante lo stato di emergenza c'è dal 30 gennaio 2020, in Italia non avevamo avuto mascherine a sufficienza per contenere la diffusione.
Eppure eravamo i primi e potevamo organizzarci senza aspettare il lockdown...
Chiedere a chi?
Sicuramente se la notizia tra ieri ed oggi è trapelata da tutte le testate giornalistiche e fonti news che si rifanno all'Istituto Tumori che hanno indicato questo dettaglio, sicuramente loro lo sanno, mia opinione infatti credo che non sia semplicemente in giro da Gennaro o Febbraio, il Governo ci ha nascosto tutto, che girino polmoniti virali sconosciute non è infatti da poco tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso