Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Burchio

Astrazeneca ha presentato richiesta di autorizzazione all'Ema e daranno una risposta entro il 29 gennaio

usato con l'unico scopo di fare zone arancio/rosse, soprattutto da quando questo è diventato l'unico parametro dai ben 21 che c'erano
poi spiegatemi, se da oggi si fanno progressivamente 1 milione di tamponi giornalieri, poi due, e trovano 100 mila positivi e poi 200, considereranno un RT superiore al 10??? motivo per cui questo parametro è una cagata pazzesca
si guardino cose più importanti per determinare le fasce, come il tasso di positività, ma soprattutto, la pressione sul sistema sanitario con i ricoveri ordinari e terapie intensive

thank you:)
in due mesi da me si è passati così: zona arancione, gialla, rossa, arancione, rossa, arancione, rossa, gialla, arancione, gialla e ora di nuovo arancione
in due mesi ben 10 cambi di colore, e posso dire, come tanti altri pugliesi, un bel "avete rotto i........." , invece di pensare sempre a restrizioni e fasce, oltre che ammazzare le attività economiche, dove noi ci siamo rotti con questi dpcm, pensino piuttosto a come far andare avanti il governo, che è la cosa più importante

la zona bianca? altra buffonata colossale, perchè nessuno ci entrerà, almeno per il resto di questo inverno

Ultima modifica di un moderatore:
E' tutta da vedere l'efficacia di quel vaccino, mi stanno dando l'idea che stanno affrontando il tutto con errori e superficialità.

Io non me ne farei problemi perchè comunque dietro a quel vaccino ci sono University of Oxford ed IRBM che sono centri di ricerca seri

come ben sapete, i famosi parametri per determinare le fasce colorate sono 21, ora da queste 21 si passa...................a 1? si, uno!!
Il 7 gennaio avevi scritto questo... ti hanno spiegato che non era così.

Oggi lo hai scritto di nuovo, ti hanno spiegato di nuovo che non è così.

Tra una settimana lo riscrivi?

spiegatemi allora come si calcola questo RT, che io ancora non lo so, poi vorrei proprio vedere se con un RT sempre sopra l'1 e ricoveri e terapie intensive che scendono quotidianamente (anche se lentamente) si useranno sempre zone aranciorosse, perchè ho come l'impressione che le zone vengono determinate solo politicamente (su pressioni del CTS) usando come scusa l'RT

Ultima modifica di un moderatore:
A parte il linguaggio... PRIMA dici che questo indice non serve a niente e solo DOPO ti preoccupi di sapere come funziona? Però, metodo scientifico rigorosissimo

è una cosa che sanno solo i signoroni del CTS come funziona e come si calcola, e che ogni 27 mese gongolano quando vedono il loro contocorrente

sono sicuro che manco Einstein saprebbe calcolarlo, con tutte quelle formule (presenti nel link postato da chihahua), figuriamoci io

sono sicuro che manco Einstein saprebbe calcolarlo, con tutte quelle formule (presenti nel link postato da chihahua), figuriamoci io

In realtà se hai studiato statistica anche solo a livello basico, non ti dovrebbe risultare una formula così complicata. Poi hanno messo anche le note..

usato con l'unico scopo di fare zone arancio/rosse, soprattutto da quando questo è diventato l'unico parametro dai ben 21 che c'erano
poi spiegatemi, se da oggi si fanno progressivamente 1 milione di tamponi giornalieri, poi due, e trovano 100 mila positivi e poi 200, considereranno un RT superiore al 10??? motivo per cui questo parametro è una cagata pazzesca
si guardino cose più importanti per determinare le fasce, come il tasso di positività, ma soprattutto, la pressione sul sistema sanitario con i ricoveri ordinari e terapie intensive

Come ti avevo specificato la volta scorsa sono sempre 21 anzi ora 22 coi casi/100.000 abitanti e l’indice rt è solo stato inasprito ma c’era anche prima e rimane adesso con tutti gli altri indicatori. Fosse per me invece non conterebbe molto la potenza ospedaliera che a parte la sua taroccabilita non ha senso permettere a virus di circolare solo perché gli ospedali sono vuoti. Mica è obbligo riempirli e mandare tutto in affanno. Se hai in un mese 2000 casi medi giornalieri significa che il virus deve essere fermato

Come ti avevo specificato la volta scorsa sono sempre 21 anzi ora 22 coi casi/100.000 abitanti e l’indice rt è solo stato inasprito ma c’era anche prima e rimane adesso con tutti gli altri indicatori. Fosse per me invece non conterebbe molto la potenza ospedaliera che a parte la sua taroccabilita non ha senso permettere a virus di circolare solo perché gli ospedali sono vuoti. Mica è obbligo riempirli e mandare tutto in affanno. Se hai in un mese 2000 casi medi giornalieri significa che il virus deve essere fermato

La cosa che sembra chiara è che comunque queste misure blande (coprifuoco da ottobre o zone colorate) non hanno dato chissà quali frutti.

Ancora troppi morti, è da un mese che mediamente ogni giorno abbiamo 500 decessi e stavolta conosciamo bene il virus e come difenderci rispetto a marzo. A inizio dicembre poi raggiungemmo quasi i 1.000 giornalieri (993 mi pare).
Qui qualcosa non torna.

Vaccino antiinfluenzale poi non ne parliamo, ormai pare esista solo quello del COVID. Prevenire è diventato un optional.

A questo punto Renzi non mi pare sbagli a riconoscere che c'è stato un fallimento sia sul piano economico che sanitario.
Nel suo caso che dire, forse ha fatto bene a uscire dal Governo (rinunciando anche alle poltrone, almeno cosi pare). Tanto nel caso non ci siano soluzioni, un governo tecnico verrà a soccorrerci e i numeri in Parlamento credo si troveranno, e mattarella non so quanto si fiderebbe dei responsabili.

Ultima modifica:
sono arrivati i dati di oggi, guardate un po

ci sono 16146 contagiati su 273506 tamponi!!!!!!! ora non so se hanno sbagliato mettendo il 2 all'1, ma questa dovrebbe essere già una buona notizia, e se il tasso di positività sarà sempre quota 10%, allora potremmo dire che qualcuno sta soffiando troppo sulla paura, come si vuole sempre fare da parte del CTS
calano anche ricoverati (-269) e terapie intensive (-35)
guardiamo questi dati e non sempre solo a quell'inutile RT, un parametro da sciogliere nell'acido

sono arrivati i dati di oggi, guardate un po

ci sono 16146 contagiati su 273506 tamponi!!!!!!! ora non so se hanno sbagliato mettendo il 2 all'1, ma questa dovrebbe essere già una buona notizia, e se il tasso di positività sarà sempre quota 10%, allora potremmo dire che qualcuno sta soffiando troppo sulla paura, come si vuole sempre fare da parte del CTS
calano anche ricoverati (-269) e terapie intensive (-35)
guardiamo questi dati e non sempre solo a quell'inutile RT, un parametro da sciogliere nell'acido
Sappiate non dimenticatelo che con questo maledetto virus vi sono bestie che fanno budella d' oro alla faccia delle persone comuni cioè noi non dimenticatelo Mai .....

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso