Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I miei hanno ricevuto ieri sera una mail da parte del medico curante dove chiedevano di contrattarlo quanto prima, anche oggi (domenica). Mi madre ha chiamato. Era per la vaccinazione, il medico ha chiesto i recapiti telefonici per essere contattati per la vaccinazione anti-covid. Ora non so se la convocazione avverrà a giorno o se occorrerà qualche settimana, né dove verrà somministrato il vaccino (ospedale/o altri centro vaccinazione).

fino a quando qualcuno non si deciderà di dargli una violenta sprangata in testa, continuerà sempre e solo a (s)parlare
si chieda piuttosto come mai questo attore fallito non viene mai ascoltato, nemmeno dal cts, quando parla da mesi di lockdown totale
Complimenti per la moderata analisi.
Post inutile....

si, 5 giorni, e non me lo sono inventato io
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...iante-australian-open-a-porte-chiuse/6098877/
questo solo a Melbourne, però non mi sembra che questo oggi ci sia contemporaneamente anche nelle varie Sydney, Canberra o Perth
passati questi, torneranno a fare la vita di prima, e gli spalti degli AO di nuovo pieni di gente
Ma per arrivare a questo hanno fatto un lockdown di sette mesi. E ora vero che fanno lockdown territoriali di 5 giorni, ma li fanno ad ogni minimo contagio. Non aspettano di avere i nostri numeri

Complimenti per la moderata analisi.
Post inutile....

thank you
mo meglio non parlarne più di quel soggetto, che non viene ascoltato da nessuno
https://www.huffingtonpost.it/entry...malati-oncologici_it_6013ba78c5b63b0fb27fa989
e Locatelli di certo non fa come Ricciardi che usa sempre la parola lockdown come la soluzione a tutti i problemi, per dire come Ricciardi viene ascoltato da tutti, se non viene mai ascoltato perchè è ancora li? per avere lo stipendio?

Ultima modifica:
per quanto riguarda i lockdown in Australia
https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-19_lockdowns#Australia
c'è stato un lockdown nazionale, praticamente nel nostro periodo nostro, poi sono diventati locali, e quelli locali li hanno patiti i cittadini dello stato del Victoria, e ancor di più a Melbourne, praticamente ci sono stati solo li, e solo in quella parte d'Australia si sono fatti un lockdown complessivo di metà anno
il resto dell'Australia, se si escludono i famosi 5 giorni, non li hanno avuti i lockdown locali, e parlo di quelli lunghi

Credo pure io che prenderanno provvedimenti più decisi. Non hanno il problema del farsi votare e quindi possono fare ciò che serve davvero

Eccome se hanno il problema di farsi votare! E' un esecutivo politico, solo marginalmente tecnico.
Il fatto che ci siano quasi tutti i partiti non vuol dire che alle urne non sarà fatta valere la loro responsabilità politica.
Per inciso, che prima o poi ci facciano votare è un altro paio di maniche.
Lì l'unico a cui frega il giusto delle elezioni è Draghi perché ha già obliterato il biglietto per il Quirinale (a meno che non faccia caxxate epiche come l'altro salvatore della patria, Monti).

per quanto riguarda i lockdown in Australia
https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-19_lockdowns#Australia
c'è stato un lockdown nazionale, praticamente nel nostro periodo nostro, poi sono diventati locali, e quelli locali li hanno patiti i cittadini dello stato del Victoria, e ancor di più a Melbourne, praticamente ci sono stati solo li
il resto dell'Australia se si escludono i famosi 5 giorni, non li hanno avuti

Australia:
Popolazione: 25 197 700 ab. (2018)
Superficie totale: 7 688 287 km²
Densità di popolazione: 2,79 ab./km²
PIL pro capite: 34,428 $
Italia:
Popolazione: 59 353 935 ab. (31 ottobre 2020)
Superficie totale: 302 068,26 km²
Densità di popolazione: 196,49 ab./km²
PIL pro capite: 51,850 $

Come puoi ben vedere due mondi completamente diversi.
Come ben capirai la diffusione del virus in zone scarsamente abitate è più difficile.
Come è intuibile i maggiori problemi li hanno avuti nelle zone più popolate.
Come è inconfutabile, visto il PIL pro capite, che hanno decisamente meno problemi di noi di povertà e giustizia sociale.
Due realtà non comparabili...non possiamo basarci sull'Australia come esempio da seguire...

Il voto è previsto ogni fine legislatura, non "a caso". Se "non ci fanno votare" è perché i parlamentari (votati e rappresentanti del popolo) danno la fiducia ad un nuovo governo. Giusto o sbagliato (a me non frega nulla), questo è l'assetto istituzionale italiano.

Il voto è previsto ogni fine legislatura, non "a caso". Se "non ci fanno votare" è perché i parlamentari (votati e rappresentanti del popolo) danno la fiducia ad un nuovo governo. Giusto o sbagliato (a me non frega nulla), questo è l'assetto istituzionale italiano.

No no, hai proprio capito male, la mia era solo una battuta legata all'emergenza covid: non sono tra quelli che non sanno come funziona la politica (o che fanno finta di non saperlo per far montare la polemica) e che pensano che i governi debbano essere formati tutti sempre e solo dopo un'elezione.
Rispondevo al tuo commento sul supposto disinteresse del governo Draghi circa l'esito di future elezioni.
Disinteresse che è giusto solo di Draghi e non anche di chi lo appoggia, proprio perché il suo governo è espressione diretta di quelle forze che gli daranno la fiducia.

Se e' vero che il ministro della salute ha bloccato il piano vaccinale lombardo con possibilita' di acquistare autonomamente le dosi, iniziamo bene..
In realtà è l’Europa che lo blocca. Perché visto che i contratti firmati ci danno una priorità sulla produzione se adesso metti le mani su dei vaccini Pfizer è molto alto il rischio di sola.
La stessa Germania i vaccini che ha comprato arriveranno dopo le forniture per l’Europa.

L'ISS fà sapere che il 18% dei casi isolati in italia è di variante inglese che si diffonde il 50/60% più rapidamente, numeri che devono far drizzare le antenne, senza misure forti e tempestive la terza ondata è praticamente scontata
il problema è che da novembre che dovremo essere tutti sepolti e puntualmente non succede...e ormai "non ci crede più nessuno" e già non si rispettano minimamente i provvedimenti da zona gialla(e succede in tutta europa) e in particolare il DIVIETO DI ASSEMBRAMENTO instituita da 1 annetto e mai rispettato. figurarsi le altre cose. che le scuole non sono parte del problema... e invece lo sono. ecc ecc ecc

ora i problemi sono le varianti...e invece di controllare gli ingressi di minaccia il tampone al ritorno, la quarantena...ma che minaccia. VA OBBLIGATO e te lo fai all'arrivo in aeroporto se dal passaporto risulta che tu sia stato in paesi con varianti pericolose. a sentir tutti c'è un volo al giorno mezzo vuoto...e non si riesce a fare qualche centinaio di tampone rapido come SCREENING?ti fanno andare in aeroporto 3 ore prima per comprare al duty free??? mi pare inutile poi fermare un comune xkè ci sono 3 persone provenienti dal brasile...che non sono state in casa come avrebbero dovuto.

fino a quando qualcuno non si deciderà di dargli una violenta sprangata in testa, continuerà sempre e solo a (s)parlare
si chieda piuttosto come mai questo attore fallito non viene mai ascoltato, nemmeno dal cts, quando parla da mesi di lockdown totale
linguaggio colorito...ma galli che fine a fatto? era l'altra voce catastrofista è un po' che non parla. proporre cose non fattibili...tipo trasferiamoci sulla luna...non serve a niente. proporre altri tipi di controlli e isolamenti fattibile a mio parere è + costruttivo

I miei hanno ricevuto ieri sera una mail da parte del medico curante dove chiedevano di contrattarlo quanto prima, anche oggi (domenica). Mi madre ha chiamato. Era per la vaccinazione, il medico ha chiesto i recapiti telefonici per essere contattati per la vaccinazione anti-covid. Ora non so se la convocazione avverrà a giorno o se occorrerà qualche settimana, né dove verrà somministrato il vaccino (ospedale/o altri centro vaccinazione).
in base alle regioni...e alla situazione clinica dei tuoi genitori...glielo possono somministrare o nei centri vaccinali ma anche a domicilio o dal medico curante o in farmacia ecc. specie se non hanno precedenti di allergie o patologie gravi.

In realtà è l’Europa che lo blocca. Perché visto che i contratti firmati ci danno una priorità sulla produzione se adesso metti le mani su dei vaccini Pfizer è molto alto il rischio di sola.
La stessa Germania i vaccini che ha comprato arriveranno dopo le forniture per l’Europa.
pensano di essere al mercato e che alzando il prezzo(soldi nostri che neanche abbiamo)...si salterà la fila...certo certo. come la questione camici e mascherine. paga paga...poi te li pignorano al confine e stai contento

Inizia domani in Sicilia la nuova fase della campagna di vaccinazione antiCovid con AstraZeneca, che interesserà il mondo della scuola e delle università, le forze armate e di polizia, il personale dei "servizi essenziali”. Il terzo vaccino (i primi due sono stati Pfizer e Moderna ndr) è autorizzato, al momento, solo per il target di cittadini tra i 18 e i 55 anni, circostanza che ha portato il Governo centrale ad anticipare alcune categorie vaccinali.

https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-vaccini-astrazeneca-categorie-priorita.html

e tanto...non mettendo l'obbligatorietà per le categorie di fase uno...con prenotazione online...andrà a finire che ben presto si potrà passare alla categoria successiva. non penso proprio che, specie tra i prof giovani ci sia tutta questa corsa al vaccino.

già oggi sentivo di 2 fantomatiche "colleghe maestre" che hanno avuto la febbre dopo il vaccino astrazeneca, mentre un altro + anziano con pfizer tutto bene...quindi astrazeneca è una M, non me lo faccio, dirò che sono allergica, tanto non c'è l'obbligo...tanto poi la mascherina la devo indossare ugualmente, cosa mi cambia... e questi cervelli insegnano ai bambini

Entro la fine dell’anno potrebbe essere realizzato un vaccino universale anti Covid capace di contrastare tutte le varianti del coronavirus.

La notizia è riportata in Inghilterra dal ‘Daily Express’..... sa tanto di bufala, ma spero tanto sia una notizia VERA !!!!

e tanto...non mettendo l'obbligatorietà per le categorie di fase uno...con prenotazione online...andrà a finire che ben presto si potrà passare alla categoria successiva. non penso proprio che, specie tra i prof giovani ci sia tutta questa corsa al vaccino.

già oggi sentivo di 2 fantomatiche "colleghe maestre" che hanno avuto la febbre dopo il vaccino astrazeneca, mentre un altro + anziano con pfizer tutto bene...quindi astrazeneca è una M, non me lo faccio, dirò che sono allergica, tanto non c'è l'obbligo...tanto poi la mascherina la devo indossare ugualmente, cosa mi cambia... e questi cervelli insegnano ai bambini

AstraZeneca ha il richiamo dopo il quale si sviluppa l’immunità al 60% dopo 3 mesi, è possibile che dopo la prima dose ci si possa ammalare comunque

Entro la fine dell’anno potrebbe essere realizzato un vaccino universale anti Covid capace di contrastare tutte le varianti del coronavirus.

La notizia è riportata in Inghilterra dal ‘Daily Express’..... sa tanto di bufala, ma spero tanto sia una notizia VERA !!!!

Hanno viaggiato nel tempo e si sono segnati tutte le future mutazioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso