Qui dalle mie parti ci sono un po' di persone fissate col no-vax, ma parlo di svariata gente anche sui 70-80 anni e persino chi lavora nel pubblico, scuole, comune... Gente che in maggioranza non faceva già nemmeno l'antinfluenzale.
In un comune più piccolo e' andato il pulmino a vaccinare gli over 80, alcuni di questi non si sarebbero di certo preoccupati di prenotarsi su internet, magari avrebbe interagito il dottore o sindaco per loro. Noi in famiglia abbiamo fatto la procedura ma non sai neanche se e' andata a buon fine, per e-mail sembra andata, ma la procedura per cellulare per ricevere l'sms no, perché non abbiamo uno Smartphone iOS o Android.
Quindi ci interfacceremo col dottore ma un po' tutti non siamo propensi ad AstraZeneca, ma agli altri due che sembrano buoni, tre eventualmente con lo Sputnik ma che si conosce ancora poco. I miei hanno l'età e un po' di patologie, in teoria sufficienti per un vaccino migliore, in pratica non si sa perché non sai come la pensi e agisca il medico di famiglia o chi deve decidere. Siamo propensi a rimandare la vaccinazione se ci tocca AstraZeneca.