Raspy
Digital-Forum Senior Master
Mio padre non avendo lo Spid, perché molto anziano è riuscito a farsi fare il certificato vaccinale tramite il farmacista, che si era segnato i dati della tessera sanitaria, che metodo ha utilizzato secondo voi?
Inoltre parlando con il farmacista che è stato molto disponibile e gentile, gli ha detto che sono abilitati anche i medici di famiglia a farlo, ma non tutti sanno farlo, infatti mio padre si era recato dal medico di base che gli ha detto solo tramite Spid, in pratica è un informazione sbagliata, mi chiedo perché ci sia tanta confusione come al solito, visto che è ben specificato che tra i vari metodi, c'è anche il medico di base che deve farlo, mah siamo in Italia, la confusione regna sovrana.![]()
Ma il farmacista ha usato anche il codice AUTH? Oppure solo i dati della tessera sanitaria?
Se così fosse avranno sicuramente un accesso diretto in quanto, appunto, farmacia.
Sì dovrebbe farlo anche il medico di famiglia ma c'è stata, nei giorni scorsi, un'enorme polemica perché non lo volevano fare.