Non leggi, ti soffermi alle prime parole. Nessuno parla di "libera tutti" e che ora stiano aumentando i contagi e' ovvio. Bensi' ti stiamo chiedendo di argomentare con prove concrete cio' che vai ripetendo da un mese, purtroppo continuiamo a chiedertelo ma tu poi sparisci.
Linka per piacere gli articoli che hai letto che ti hanno portato a concludere che nel tuo famigerato autunno non si riuscira' a fermare i ricoveri.
Non eri quello che aveva i "suoi contatti" in UK? ..
fanno bene a pensarci un po' adesso dato la nostra tempestività a luglio pensare cosa fare a settembre

è un grandissimo passo in avanti, anche xkè abbiamo ancora da andare al papeete twiga senza dimenticare il billionaire a ferragosto come tutti gli altri luoghi del genere che hanno semplicemente aggiunto uno zero ai loro prezzi per guadagnare quanto prima se non d+. ma xkè il ristorantino pensate che non sia aumentato. se su 50 coperti vi aggiunge 2 €voi non vi accorgete, ma lui si.
La pandemia è una sola. Quello che cambia è l'evoluzione delle complicanze della malattia ed è dovuta molto probabilmente alle diverse strategie di approccio (coperture vaccinali, tipo di vaccino e numero di dosi, igiene personale, strumenti di protezione individuale e utilizzo degli stessi).
Di dati statistici e di grafici ne troviamo molti ma di trials clinici con bias affidabili ce ne sono meno.
Meglio in ogni caso le pubblicazioni e fonti mediche.
non ho capito neanche cosa voglia dire quel grafico di preciso xkè non so l'articolo che dica. comunque il virus viaggia su di noi e sono i nostri comportamenti a farlo girare. quindi desnità abitativa, e scambi tra gruppi sono l'innesco. se invece ci sono "2 villaggi" negativi, possono scambiarsi cosa vogliono. a tal proposito non voglio pensare al danno fatto annunciando a caso l'immunità di gregge lombarda. una fake news a livelli epocali. hanno confuso la percentuale di vaccinati con l'immunità di gregge della regione + colpita e che ha + scambi col resto del mondo tutt'altro che immunizzato. l'anello di congiunzione tra la cina l'europa e il resto d'italia. per altro quei dati di immunizzazione erano parametrati con la diffusività del covid alfa. ma i vari virologi e epidemiologi queste cose non possono spiegarle, per rendere credibile il loro lavoro e avvicinarci qualcuno, fanno prima e vengono pagati meglio se sparano anatemi tipo avremo 50.000 contagi al giorno e 5000 morti al minuto
Ma come fanno ad aumentare i ricoveri se si aumentano le vaccinazioni?
La vaccinazione dovrebbe essere efficace proprio sulle complicanze che sono la causa principale di ricoveri.
Bloccare i non vaccinati? Solo se non hanno motivi validi e dimostrabili per non averla fatta.
sicuramente chi non può farla è già in cura e segnalato alla rispettiva asl. ma non avete idea della potenza di questo vaccino. lo hanno fatto realmente a tutti. io ho una parente con una quantità di malattie inimmaginabile, con annessi problemi circolatori dovuti alla scarsa deambulazione più lupus e chi più ne ha + ne metta fa continui cicli di cortisone, camere iperbariche per le mille cose che ha. ha contratto a gennaio 2019 e a aprile anche polmoniti batteriche eppure gli hanno fatto moderna con ricovero di un giorno al CNR. e può godersi i nipoti con + tranquillità. dovete chiedere ai medici e non a facebook. e se il vostro medico non è in grado, abbiamo la fortuna di poterci rivolgere agli specialisti per la propria specifica condizione. io non capisco come si possa, in certi casi, giocare alla roulette russa con tanta facilità...il casco di ventilazione è una cosa terribile mentre ce l'hai e quando te lo togli, e senza andare nel tragico...una quarantena lunga da malati senza possibilità di assistenza in una stanza della casa o col pericolo di contagiare il familiare che ti assiste è una grandissima rottura di scatole. dato che tutti erano preoccupati degli effetti di stare in casa a aprile 2020 tutti sani in allegria
Ieri, ho avuto accesso tramite Spid al sito del fascicolo sanitario ed ho scaricato il green pass, tuttavia confrontandolo con altri miei colleghi, ho notato che è strutturato un po diversamente dal loro, anche se ovviamente ha le caratteristiche fondamentali e cioè il codice qr ed i dati di vaccinazione delle due dosi eseguite, secondo voi va verificato se è valido o meno?
il greenpass europeo esiste in una sola versione ad ogni modo esiste la app verificac19 del ministero per verificare il qrcode
I vaccini andranno a calare di efficacia andando avanti nel tempo…per mantenere una “copertura” bisognerebbe fare richiami su richiami e aggiornare i vaccini ma siamo indietro come i gamberi oltre al fatto che ci dovrebbe essere piu disponibilita di vaccini e bisognerà pure aggiornarli sulla variante del momento…
Aggiungiamoci che gia di suo esistono persone non responsive ai vaccini e vari no vax o dubbiosi che dicono “mi vaccinero piu avanti” che contribuiscono a mutazioni e adattamenti del virus e il gioco è fatto.
come l'influenzale. niente di tragico dobbiamo capire solo quali dosi sono necessarie e a chi farle ogni quanto. già ora analizziamo per vedere quanta variante circola. fanno analisi anticorpali vere a chi ha fatto il vaccino a dicembre prendendo campioni statisticamente validi e non mio cuggino e li vedranno quanto è necessario il richiamo, incrociando anche la maggior diffusività delle varianti(che IMHO + che + diffusive si crogiolano nel fatto che noi allentiamo ogni giorno i metodi di protezione individuale)