Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
all'interno di questa affermazione trovo delle contraddizioni
ma non è colpa tua, rispecchia la realtà, non è nota la bontà e l'efficacia di questi vaccini, solo stime (che variano mensilmente)
personalmente spero sempre nell'approvazione più rapida possibile delle cure che sta vagliando l'UE, unica via d'uscita (oltre ad un quasi impossibile nuovo vaccino)

Prima delle cure servono i medici, durante il picco di una pandemia devi assistere contemporaneamente 50 mila persone, questo è il problema delle pandemie

Questa non l'ho capita

il non vaccinato potrebbe potenzialmente contrarre un virus mutato in non si sa quale forma da un vaccinato; quest'ultima è una delle tante dicerie tra esponenti del campo, personalmente potrei crederci ma neanche troppo, sta di fatto che è un qualcosa non escludibile
il vero problema è legato al senso di supremazia salutare conferito dal GP, non sto qui ad elencare quei 3-4 casi di cui sono stato testimone; la campagna mediatica in atto sta creando come prodotto persone che si sentono tutelate dal virus e abbassano tutte le precauzioni che invece bisogna continuare ad usare con forza, a maggior ragione ora che ci prepariamo ad entrare in mesi in cui subentra l'incidenza della stagionalità e che si inizia a entrare in una zona pericolosa in cui molti potrebbero aver esaurito gli anticorpi nonostante ancora ufficialmente coperti

Ultima modifica:
Prima delle cure servono i medici, durante il picco di una pandemia devi assistere contemporaneamente 50 mila persone, questo è il problema delle pandemie
Hai detto bene servono i medici non chi dice Tachipirina e vigile attesa!

con delle cure efficaci un'altissima percentuale di persone da assistere non riempie più gli ospedali ma riesce a superare il periodo di convalescenza da casa
tutte le misure in atto sia politiche che scientifiche, giuste o sbagliate, hanno l'obiettivo di non esercitare pressione sul sistema sanitario, giustamente

Capiranno col tempo, anche se probabilmente butteremo via un altro anno o due

Un articolo che spiega bene la questione
https://www.focus.it/scienza/salute/covid-paradosso-contagi-vaccinati
E se invece sulla questione avessero ragione loro? Se vuoi ti elenco dove è ben scritto vaccino sperimentale.

Visto che hai citato un articolo posso citare il noto professore Galli che dice che il vaccino "funzionicchia"?

Questo per dire che la verità o certezza non ce l'ha nessuno. Io non credo che il vaccino sia lo soluzione ma prima di farlo ho pensato sarò più coperto di chi non lo fa.

con delle cure efficaci un'altissima percentuale di persone da assistere non riempie più gli ospedali ma riesce a superare il periodo di convalescenza da casa
tutte le misure in atto sia politiche che scientifiche, giuste o sbagliate, hanno l'obiettivo di non esercitare pressione sul sistema sanitario, giustamente

Bisogna capire che le cure (che vanno valutate caso per caso) si possono usare finchè il numero di persone è gestibile
E poi perchè si dovrebbe scegliere di curare una malattia quando si può prevenire, è proprio la prevenzione che riduce la pressione sanitaria, a casa o in ospedale

E se invece sulla questione avessero ragione loro? Se vuoi ti elenco dove è ben scritto vaccino sperimentale.
Scommetto su ippocrate.org ?

Visto che hai citato un articolo posso citare il noto professore Galli che dice che il vaccino "funzionicchia"?

Questo per dire che la verità o certezza non ce l'ha nessuno. Io non credo che il vaccino sia lo soluzione ma prima di farlo ho pensato sarò più coperto di chi non lo fa.

Dati dell'Islanda
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ave_c6ef74d2-3d3c-48c8-b759-2d528eee7168.html

Il vaccino funziona se lo fanno tutti, meno lo fanno e meno funziona

Dati dell'Islanda
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ave_c6ef74d2-3d3c-48c8-b759-2d528eee7168.html

Pensa sta scritto sulle specifiche del senato. E lo dice anche il gen. Figliuolo se vuoi ti metto il video.

Hai messo i dati dell'Islanda vuoi quelli di Israele? Dovr sono in aumento i casi gravi che dovevano essere immunizzati dalla doppia dose di vaccino?

Dati dell'Islanda

io lo dico sempre, se aprite i giornali e vi fermate li, siete il prodotto di un processo chiamato comunicazione, e che è sempre veicolato da un pensiero
se invece scandagliate tra fonti italiane e soprattutto non italiane, allora vi state informando

vai a prendere il grafico dei morti dell'islanda da inizio pandemia e osserva il periodo attuale con lo stesso dell'anno scorso, e vedi come quell'articolo diventa carta straccia

Con la variante Delta ormai il concetto di distanza è diventato meno significativo. Contano condizioni di esposizione (all'aperto rischio quasi nullo, al chiuso molto elevato) e tempo di esposizione. Se stai ad un tavolino al chiuso diciamo per venti minuti e senza mascherina per tutto il tempo non è come passare cinque scarsi per un caffè e probabilmente neanche tutte e cinque senza mascherina
Mah...io l'ho sempre pensata così a partire dal primo giorno della pandemia, anzi dell'epidemia, variante o non variante...
Peccato che la gente non ha un caxo di buon senso e allora si è dovuto mettere giù delle regolette pratiche for dummies (o in latino, che rende meglio, ad usum cretini...)
Già la distanza che si diceva di un metro a me è sempre parsa ridicola, che a meno che non sia un tuo parente o qualcuno a cui vuoi bene non ci dovresti mai stare più addosso di così, neanche se non c'è il covid...ma non siamo tutti uguali, nel mondo e già molto in Italia...per esempio le code a uno sportello "a contatto" o certi treni per me sono sempre stati un delirio...

Pensa sta scritto sulle specifiche del senato. E lo dice anche il gen. Figliuolo se vuoi ti metto il video.

Hai messo i dati dell'Islanda vuoi quelli di Israele? Dovr sono in aumento i casi gravi che dovevano essere immunizzati dalla doppia dose di vaccino?

In Israele non stanno avendo alcun picco preoccupante di ricoveri, sono ad un livello 4 volte inferiore rispetto a novembre 2020, inoltre come tanti altri paesi sono ancora lontani da quell'85/90% necessario di persone completamente vaccinate

io lo dico sempre, se aprite i giornali e vi fermate li, siete il prodotto di un processo chiamato comunicazione, e che è sempre veicolato da un pensiero
se invece scandagliate tra fonti italiane e soprattutto non italiane, allora vi state informando

vai a prendere il grafico dei morti dell'islanda da inizio pandemia e osserva il periodo attuale con lo stesso dell'anno scorso, e vedi come quell'articolo diventa carta straccia

Già fatto
Questo è il grafico dell'Islanda, già si nota la differenza tra marzo 2020 e marzo 2021
Se i vaccini non fossero efficaci a novembre dovrebbero avere lo stesso picco di novembre 2020, altamente improbabile

Ultima modifica:
In Israele non stanno avendo alcun picco preoccupante di ricoveri, sono ad un livello 4 volte inferiore rispetto a novembre 2020, inoltre come tanti altri paesi sono ancora lontani da quell'85/90% necessario di persone completamente vaccinate
In Israele stanno ricorrendo alla terza dose in quanto aumentano i ricoveri di chi già ne ha avute 2. Non sono numeri elevati ma sono in aumento. Poi se continui a pensare che il vaccino sia la soluzione buon per te.

Già fatto
Questo è il grafico dell'Islanda, già si nota la differenza tra marzo 2020 e marzo 2021
Se i vaccini non fossero efficaci a novembre dovrebbero avere lo stesso picco di novembre 2020, altamente improbabile

premesso che in Islanda i numeri sono troppo piccoli per tirar delle conclusioni (per quanto riguarda i morti, su contagi e ospedalizzazioni si può ragionare), a marzo 2021 il numero di vaccinati era circa il 10%, quindi quel paragone non è utile a tirar nessuna conclusione

Qualcosa non torna..
eeb9983e665e9c7c5f5ba0b092d55946.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso