Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E abbiamo già dato delle motivazioni plausibili. Non puoi limitarti a" ognuno fa quello che gli pare" visto che metterla non crea NESSUN danno a nessuno?
Un mio amico ad esempio nel bosco la porta da anni perché soffre di allergie e la mascherina tampona un po', così trova(va) un buon compromesso tra tutela della sua allergia e stare in compagnia degli amici.
Ma pensa te se devi sempre credere di conoscere le circostanze di tutto il pianeta...

Una FFp2 ha validità 8 ore ed è mono uso, se dopo mezz'ora che sei uscito di casa te la togli perchè sei da solo la mascherina tecnicamente è già da buttare
Questo può essere un'altro dei motivi per cui alcuni non la tolgono mai

Sì, però nel mio caso, la tizia che si mette le mani davanti alla bocca potenzialmente sta rischiando di più perché non credo che ogni volta si igienizzasse le mani. E in luogo pubblico, molto frequentato come uno stabilimento balneare, il rischio di toccare superfici contaminate è altissimo.

Poi possiamo discutere se ci sia sempre la necessità di uscire anche quando si sta male, ma in Giappone prendere giorni di malattia è quasi un'onta quindi si va in ufficio anche con la febbre.
Alle volte ho il dubbio che sia questo il motivo per cui il Governo e ultimamente la Confindustria si preoccupano tanto della nostra salute... :D:lol::badgrin:

Ragazzi, una domanda, mio cognato residente in Svizzera, si è vaccinato in Italia. Non avendo la tessera sanitaria italiana, può avere il green pass? E quale sarebbe la procedura eventuale? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Quoto me stesso sperando di essere utile a chi ha un problema simile. Girando in rete ho trovato questo link interessantissimo che mi ha risolto il problema.
https://www.money.it/Green-pass-senza-tessera-sanitaria

Vaccino monodose Pfizer fatto ieri, oggi ho già ricevuto prima sms sul numero di cellulare comunicato e poi messaggio da app Io per il Green Pass.

Tornando sulle FAQ dell'Istituto Superiore di Sanità...devono avere letto le mie correzioni... :D
Scherzo...secondo me la slide proposta qui era già vecchia...
Ora sul sito si legge, abbastanza correttamente (ma l'italiano è tutt'altro che corretto, vedi frase che ho evidenziato):

"I vaccinati sono contagiosi"
Questo è possibile perché, come per tutti i vaccini esistenti, l'efficacia anche se molto alta non è del 100%, e ci possono essere quindi i cosiddetti ‘fallimenti vaccinali’. Inoltre anche un soggetto che risponde al vaccino si può ritenere immunizzato solo dopo almeno una settimana dal completamento del ciclo. Un livello di copertura della popolazione alto nella popolazione minimizza il rischio di trasmissione tra individui suscettibili all’infezione. I dati provenienti dai paesi con una campagna vaccinale avanzata, Italia compresa, hanno dimostrato che il vaccino protegge dalle conseguenze peggiori della malattia, dal ricovero al decesso, oltre 9 persone ogni 10 vaccinate. La vaccinazione riduce anche la capacità di infettare dei vaccinati.

Edit: ma la slide incriminata c'è ancora negli allegati... :eusa_wall:

Ultima modifica:
Tornando sulle FAQ dell'Istituto Superiore di Sanità...devono avere letto le mie correzioni... :D
Scherzo...secondo me la slide proposta qui era già vecchia...
Ora sul sito si legge, abbastanza correttamente (ma l'italiano è tutt'altro che corretto, vedi frase che ho evidenziato):

"I vaccinati sono contagiosi"
Questo è possibile perché, come per tutti i vaccini esistenti, l'efficacia anche se molto alta non è del 100%, e ci possono essere quindi i cosiddetti ‘fallimenti vaccinali’. Inoltre anche un soggetto che risponde al vaccino si può ritenere immunizzato solo dopo almeno una settimana dal completamento del ciclo. Un livello di copertura della popolazione alto nella popolazione minimizza il rischio di trasmissione tra individui suscettibili all’infezione. I dati provenienti dai paesi con una campagna vaccinale avanzata, Italia compresa, hanno dimostrato che il vaccino protegge dalle conseguenze peggiori della malattia, dal ricovero al decesso, oltre 9 persone ogni 10 vaccinate. La vaccinazione riduce anche la capacità di infettare dei vaccinati.
L'altra sera su una delle tante trasmissioni sulle reti Mediaset erano presenti un politico (Romano PD), una dottoressa (Gismondo) ed un tuttologo? (Sgarbi)

La dottoressa (è biologa?) sosteneva la nullità del GP perché vaccinati e non vaccinati avevano la stessa possibilità di infettare/infettarsi dei non vaccinati. Il politico (che dottore non è?) Sosteneva la grande utilità del green pass perché chi è vaccinato ha il rischio di infettare/infettarsi pari allo 0! Purtroppo causa Sgarbi il botta e risposta non è potuto proseguire visto che dopo di sarebbe toccato il tema della copertura vaccinale dalla malattia grave.

Restando in tema politico, ammesso che chi era presente in trasmissione sapeva di cosa parlava che dire della Santanchè? Che definisce il green pass una presa in giro in quanto contagiata dopo essere stata immunizzata?

Non è che tante volte l'ISS segue indicazioni politiche?

L'altra sera su una delle tante trasmissioni sulle reti Mediaset erano presenti un politico (Romano PD), una dottoressa (Gismondo) ed un tuttologo? (Sgarbi)

La dottoressa (è biologa?) sosteneva la nullità del GP perché vaccinati e non vaccinati avevano la stessa possibilità di infettare/infettarsi dei non vaccinati. Il politico (che dottore non è?) Sosteneva la grande utilità del green pass perché chi è vaccinato ha il rischio di infettare/infettarsi pari allo 0! Purtroppo causa Sgarbi il botta e risposta non è potuto proseguire visto che dopo di sarebbe toccato il tema della copertura vaccinale dalla malattia grave.

Restando in tema politico, ammesso che chi era presente in trasmissione sapeva di cosa parlava che dire della Santanchè? Che definisce il green pass una presa in giro in quanto contagiata dopo essere stata immunizzata?

Non è che tante volte l'ISS segue indicazioni politiche?
Non avendo visto la trasmissione non ho capito molto della questione :D
Comunque, anche se su questa materia è difficile, si deve rispettare il nostro regolamento evitando riferimenti politici espliciti, quindi non saprei come proseguire...

Non avendo visto la trasmissione non ho capito molto della questione :D
Comunque, anche se su questa materia è difficile, si deve rispettare il nostro regolamento evitando riferimenti politici espliciti, quindi non saprei come proseguire...
Ops! Cancello?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso