Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma certo ed ovvio che la mia era una provocazione.....si potrebbe andare avanti all'infinito. Come dare torto a chi ha dei dubbi?

Giustamente non si può.. Si può però cercare di documentarsi da fonti affidabili e ufficiali.

Per fare un'esempio delle balle che dicono i vari virologi,ieri sera Lopalco ha detto che in Florida c'è un lockdown duro,niente di vero visto da web cam live spiagge affollate,persone che camminavano senza mascherine.Prima di credere sempre a tutto quello che vi dicono i vari Galli/Burioni ecc.cercate le web cam,quelle non dicono mai balle.:evil5::evil5:A dimenticavo ha detto che anche la Luisiana era in lockdown,altra balla,controllato web cam, e c'erano strade trafficate all'inverosimile.:evil5:

Detto che Zangrillo non è mio parente, ne mio amico ne conoscente mi chiedo come mai determinate persone che lavorano in determinate CAMERE a Roma che sono tra i più catastrofisti si sono fatte curare da Zangrillo? E non da altri?
potevano anche farsi curare da topolino. nel senso che gli hanno dato le monoclonali che sono FORSE...ancora FORSE...le uniche armi che abbiamo. il problema è la somministrazione nel momento giusto e in larga scala e in EMERGENZA OSPEDALIERA non hai il tempo e i mezzi di trovare il momento giusto e la "necessità". insomma abbiamo avuto notevolissime difficoltà da incompetenza per il vaccino antinfluenzale figurarsi per una nuova cura.
Quando c'è un virgolettato in teoria è una frase detta se non erro
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210812/10606656484131f9b6c9fa89b13553b4.jpg
sempre + siti acchiappaclick. è da quando c'erano gli urlatori che i titoli non sono proprio fedelissimi figurarsi ora che c'è la lotta all'ultimo like. chissà quante "impression" ha fatto il tuo virgolettato e quante ne ha fatte il virgolettato originale. visto la M giornaliera sparata su burioni e l'idolatria verso gismondo e a tratti viola e capua. ha vinto il solito giornalismo spazzatura

Come pensate avrebbe risolto la regione Sicilia il rischio di andare in zona gialla? Accelerando le vaccinazioni? No, comunicando nuovi posti letto (+300)
si chiama modello veneto. che rimase in giallo + di tutti contando abilmente posti letto non presidiati da personale con quelle specifiche competenza. poi visto cosa già successo al sud coi "morti spalmati" direi che non c'è da stupirsi di niente.

Questo è quello che i giornalisti dovrebbero fare, ma Italia non fa nessuno.
Infatti se vai ad ascoltare l'intervista del 2 febbraio 2020 quello che ha detto è

Il titolista di adnkronos ha pensato bene di tagliare la citazione stravolgendone il significato.
Un motivo in più per non considerare attendibile la maggior parte della stampa italiana.
e chissà come mai io mi ricordo la sue esatte parole che tu giustamente riporti per intero dell'intervista che ho cercato (xkè è assurdo che un professionista abbia detto "le altre parole" non essendo un profeta...e invece il resto del mondo è ancora dietro a burioni che profetizzava un italia inattaccabile manco fosse saturno

Ma certo ed ovvio che la mia era una provocazione. Dall'altra parte però Zangrillo è ormai etichettato per una frase : il virus è clinicamente morto. Tanto ormai si è capito che su questa vicenda sono spuntati tanti funboy. Nel mio piccolo non ho ascoltato TV o letto giornali, ho cercato di documentarmi ed alla fine le domande che mi sono fatto sono state: è più pericolo il vaccino o il covid? Se mi vaccino, ammesso che funzioni, sarò più coperto rispetto a non farmelo? E l'ho fatto. Però mi metto pure dalla parte dei dubbiosi visto che si è iniziato con mascherina si mascherina no (ISS e protezione civile in primis) per passare da normale influenza a sterminio mondiale. Quel vaccino si quel vaccino no, il libro autocelebrativo ritirato....si potrebbe andare avanti all'infinito. Come dare torto a chi ha dei dubbi?

tutta malainformazione o infodemia(eccesso di informazione) mantenuta alta unicamente dalle persone che non si perdevano una puntata di quartogrado quintarepubblica e altri programmi del genere. anche il concetto di mascherina no se si sta distanziati non è affatto campato in aria. ma siccome viviamo in città affollate è impercorribile ma uno che vive in posti poco popolati la mascherina l'ha messa ben poco. inoltre inizialemtne abbiamo retto senza mascherine(che mancavano) proprio xkè il virus circolava in maniera sostenuta solo in piccole parti del paese. lo sbaglio IMHO è aver cercato subito la ffp3 xkè giò la ffp2 copriva meno, quando invece mettersi una qualsiasi pezza di cotone(senza scomodare la cartaforno) alla bocca per quando incontravi qualcuno sul marciapiedi camminando era giò una buona pratica in vista di tenersi poi le mascherine.

Il punto della situazione è che con il numero di ricoverati (normali e terapia intensiva) che hanno oggi Sicilia e Sardegna siano ancora in zona bianca. Assurdo.
Le nuove regole e sopratutto i tagli in percentuale per passare da una zona all'altra sono totalmente fuori da ogni logica medico preventiva

dalla riapertura dal primo lockdown...non stiamo facendo ALCUNA PREVENZIONE dal contagio. ormai sono parecchi mesi. da quando nessuno ha messo mano ai mezzi pubblici quando centinaia di mezzi stavano a marcire e a seguire fino ad oggi con quei criteri. è + efficacie il greenpass nella prevenzione (xkè ha spinto la gente a farsi il vaccino per paura di non poter mangiare fuori...e non per altro che le fasce a colori che invece avevano funzionato a dicembre xkè appunto, rispetto a queste, erano molto + tempestive. la prossima volta le metteranno in relazione ai morti e basta...così saremo veramente in colpevole ritardo:doubt: e non intendo che queste fasce causeranno una ciroclazione mortale incontrollata con catastrofe, ma che avevamo mezzi per ridurre ancora d+ la circolazione e quindi diminuire la possibilità di nascita di varianti...e alla fine non prendere il covid è sempre meglio che prenderlo da asintomatico...dato che non sappiamo di preciso dove va a insidiarsi

Sono riuscito a trovare i dati ufficiali di Israele sui ricoverati, secondo alcuni questi dati mettevano in discussione l'efficacia dei vaccini, ma non è così perchè veniva considerato il numero assoluto e non l'incidenza x 100k

https://datadashboard.health.gov.il/COVID-19/general?tileName=deathDailyGraph

E' possibile scaricare i singoli grafici in formato excel anche vanno tradotti

Grafico molto interessante questo.
Mi sembra che il reale distacco tra vaccinati e non sia forte solo nella fascia over 70.

Nelle altre si attenua.

dalla riapertura dal primo lockdown...non stiamo facendo ALCUNA PREVENZIONE dal contagio. ormai sono parecchi mesi. da quando nessuno ha messo mano ai mezzi pubblici quando centinaia di mezzi stavano a marcire e a seguire fino ad oggi con quei criteri. è + efficacie il greenpass nella prevenzione (xkè ha spinto la gente a farsi il vaccino per paura di non poter mangiare fuori...e non per altro che le fasce a colori che invece avevano funzionato a dicembre xkè appunto, rispetto a queste, erano molto + tempestive. la prossima volta le metteranno in relazione ai morti e basta...così saremo veramente in colpevole ritardo:doubt: e non intendo che queste fasce causeranno una ciroclazione mortale incontrollata con catastrofe, ma che avevamo mezzi per ridurre ancora d+ la circolazione e quindi diminuire la possibilità di nascita di varianti...e alla fine non prendere il covid è sempre meglio che prenderlo da asintomatico...dato che non sappiamo di preciso dove va a insidiarsi

E cosa dobbiamo fare più?
Chiuderci ancora dentro per bloccare il virus?

Mezzo mondo sta tappato da più di 18 mesi ed i risultati sono i seguenti, non possiamo stare chiusi dentro a vita.
Di persone che hanno preso il covid ne conosco tantissime, si sono vaccinate adesso ma una settimana dopo l'infezione si son riprese molto bene per fortuna.

Non abbiamo più altri mezzi secondo me, non ci sono più spiragli.

E cosa dobbiamo fare più?
Chiuderci ancora dentro per bloccare il virus?

Mezzo mondo sta tappato da più di 18 mesi ed i risultati sono i seguenti, non possiamo stare chiusi dentro a vita.
Di persone che hanno preso il covid ne conosco tantissime, si sono vaccinate adesso ma una settimana dopo l'infezione si son riprese molto bene per fortuna.

Non abbiamo più altri mezzi secondo me, non ci sono più spiragli.
I mezzi ci sono ma non si puo dire vedi le cure con le monoclonali ecc.Se ci fosse una bella cura per il covid chi si va più a comprare il vaccino dalle case farmaceutiche??:eusa_whistle::eusa_whistle:Meditate gente meditate........

I mezzi ci sono ma non si puo dire vedi le cure con le monoclonali ecc.Se ci fosse una bella cura per il covid chi si va più a comprare il vaccino dalle case farmaceutiche??:eusa_whistle::eusa_whistle:Meditate gente meditate........

I monoclonali vanno fatti come cura precoce ai primi sintomi per non far sviluppare la polmonite e per il loro costo non possono essere fatti a tutti i positivi.
Se esistesse una terapia specifica per il Covid costerebbe molto di più di un vaccino.

I monoclonali vanno fatti come cura precoce ai primi sintomi per non far sviluppare la polmonite e per il loro costo non possono essere fatti a tutti i positivi.
Se esistesse una terapia specifica per il Covid costerebbe molto di più di un vaccino.
Ma chi l'ha detto che costerebbe di più visto che come dici non c'è ancora?Mah:eusa_think:p.s.hai detto bene i monoclonali ai primi sintomi,bene,perchè si aspetta che la malattia si aggravi??Mah.

Ma certo ed ovvio che la mia era una provocazione. Dall'altra parte però Zangrillo è ormai etichettato per una frase : il virus è clinicamente morto. Tanto ormai si è capito che su questa vicenda sono spuntati tanti funboy. Nel mio piccolo non ho ascoltato TV o letto giornali, ho cercato di documentarmi ed alla fine le domande che mi sono fatto sono state: è più pericolo il vaccino o il covid? Se mi vaccino, ammesso che funzioni, sarò più coperto rispetto a non farmelo? E l'ho fatto. Però mi metto pure dalla parte dei dubbiosi visto che si è iniziato con mascherina si mascherina no (ISS e protezione civile in primis) per passare da normale influenza a sterminio mondiale. Quel vaccino si quel vaccino no, il libro autocelebrativo ritirato....si potrebbe andare avanti all'infinito. Come dare torto a chi ha dei dubbi?

Per chi non si vaccina ogni dubbio sarà fugato variante dopo variante

Grafico molto interessante questo.
Mi sembra che il reale distacco tra vaccinati e non sia forte solo nella fascia over 70.

Nelle altre si attenua.

Il primo grafico indica i pazienti in area non critica e mostra un differenza rilevante anche nelle fasce più giovani che avrebbero rischio zero se si vaccinassero

Mi è appena arrivato il protocollo Figc per la ripresa della stagione sportiva.
I ragazzi al raduno verranno divisi in 3 gruppi:
1)Vaccinati da almeno 15gg (dalla prima dose);
2)Soggetti guariti;
3)Soggetti "suscettibili".
Tutti i gruppi sono obbligati ad effettuare un tampone rapido 2 gg prima della ripresa,dove quelli appartenenti al gruppo 3 lo devono ripetere settimanalmente.
Siamo al delirio più totale.

Mi è appena arrivato il protocollo Figc per la ripresa della stagione sportiva.
I ragazzi al raduno verranno divisi in 3 gruppi:
1)Vaccinati da almeno 15gg (dalla prima dose);
2)Soggetti guariti;
3)Soggetti "suscettibili".
Tutti i gruppi sono obbligati ad effettuare un tampone rapido 2 gg prima della ripresa,dove quelli appartenenti al gruppo 3 lo devono ripetere settimanalmente.
Siamo al delirio più totale.
Quindi vaccinati e no sempre il tampone devono fare?:eusa_think:

Ma chi l'ha detto che costerebbe di più visto che come dici non c'è ancora?Mah:eusa_think:p.s.hai detto bene i monoclonali ai primi sintomi,bene,perchè si aspetta che la malattia si aggravi??Mah.

Le cure per definizione costano più di un vaccino visto che vanno fatte in situazione di urgenza quando uno è già stato colpito da una malattia e ha bisogno di guarire.
I monoclonali hanno un costo alto, non puoi farli a tutti quelli che hanno un tampone positivo e tosse.

Le cure per definizione costano più di un vaccino visto che vanno fatte in situazione di urgenza quando uno è già stato colpito da una malattia e ha bisogno di guarire.
I monoclonali hanno un costo alto, non puoi farli a tutti quelli che hanno un tampone positivo e tosse.
Comunque non è vero che ad oggi non esiste una cura per il covid.:)

Comunque non è vero che ad oggi non esiste una cura per il covid.:)

Una cura per far uscire la gente dalla ti non c’è, devi solo sperare che migliorino da sole.
Se sei fortunato che te li prescrivono e fai in tempo a prenderli non troppo tardi ci sono i monoclonali negli ospedali che li hanno a disposizione, ma non è una cura disponibile a tutti.

E inoltre non possiamo avere il 50% dei malati covid perchè ci sono un sacco di altre malattire da curare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso