Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a voi il pass lo chiedono? A me l'hanno chiesto in una catena di ristorazione ma nei bar a gestione famigliare no.

Ma a voi il pass lo chiedono? A me l'hanno chiesto in una catena di ristorazione ma nei bar a gestione famigliare no.
I primi giorni si. Ora ti chiedono solo se c'è l'hai a fiducia senza scansionarlo. Questo nei bar della mia zona, in altri luoghi devo ancora sperimentare :D

I primi giorni si. Ora ti chiedono solo se c'è l'hai a fiducia senza scansionarlo. Questo nei bar della mia zona, in altri luoghi devo ancora sperimentare :D
Ok ma tipo il bar in cui faccio pausa pranzo e mi vede tutti i giorni è ovvio che non me lo chiede, se l'ha controllato ieri e il giorno prima sa che ce l'ho.
Ma ai clienti occasionali dovrebbero chiederlo.

Ok ma tipo il bar in cui faccio pausa pranzo e mi vede tutti i giorni è ovvio che non me lo chiede, se l'ha controllato ieri e il giorno prima sa che ce l'ho.
Ma ai clienti occasionali dovrebbero chiederlo.
Io la vedo difficile che un bar alle 13/14 quando in 10/15 persone vanno a prendere il caffè il basita possa domandare a tutti il GP deve prendere una persona apposta

Dipende dall'elettorato a cui si rivolge :)

Per quando si possa rivolgere ad un elettorato no vax, fortunatamente sono sempre una minoranza, e nel frattempo ti esponi agli attacchi frontali dei tuoi avversari.
Strategicamente è una scelta fallimentare.

Io la vedo difficile che un bar alle 13/14 quando in 10/15 persone vanno a prendere il caffè il basita possa domandare a tutti il GP deve prendere una persona apposta

Per prendere il caffè al bar non serve il green pass, è richiesto solo per sedersi.

Per prendere il caffè al bar non serve il green pass, è richiesto solo per sedersi.
Ok ha ragione me ne erro dimenticato cmq cambia poco se c'è la fila cmq e sempre un rischio e poi sempre il barista per me ja vra sempre difficoltà a controllare se non c'è uno addetto

In Danimarca usano il green pass da aprile, nessuno si lamenta, bar e ristoranti sono pieni e i gestori sono contentissimi

Non andando in luoghi chiusi non ho potuto sperimentarlo. Ieri però ci siamo seduti in un dehor di un bar in montagna e, entrato per ordinare, ho notato tutti i clienti con mascherina e i quattro addetti senza. Ci siamo alzati e ce ne siamo andati. Peccato non aver incontrato la polizia municipale, l’avrei mandata a controllare. Fallissero.

In Danimarca usano il green pass da aprile, nessuno si lamenta, bar e ristoranti sono pieni e i gestori sono contentissimi
Mi sembra un paragone invero azzardato, stante il diverso "senso civico" degli abitanti di quello Stato.

Sì, al ristorante, qualche giorno fa.
Anche se le vetrate grandi (non ha finestre questo locale sul mare, è praticamente tutto a vetri) erano interamente aperte, non c'era più posto sul terrazzo sulla spiaggia, allora si poteva mangiare solo all'interno e mi ha chiesto il Green Pass (così come ai miei genitori, ma non al cane per fortuna :D :laughing7:)

Fagli vedere un po’ di grafici di intubati e ricoverati…

Forse non lo fa tutti i giovedì, ma io vedo che nei weekend si muove molto, quindi pensavo facesse spesso il tampone, come del resto mi ha detto.
Ma spesso sta all'aperto quindi forse non lo fa tutti i giovedì

Io nel mio ultimo fuoriporta sono andato ad un lago ad un'ora da casa (rigorosamente in un giornata meno calda).. in macchina con me l'altra persona era mascherata (ed è vaccinata) e sul lago la persona più vicina a noi era senza mascherina ma a 15 metri...
Solo che sta per finire la pacchia, sta per arrivare il periodo fresco (che io preferisco) in cui si sta più al chiuso anche se si fanno gite fuori porta a visitare laghi, borghi ecc.. quindi mi toccherà fare la punturina, come dicono alcuni qui.. :laughing7::doubt:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso