Discussione sul natale 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mailanist!!! sei il mio orgoglio!! (bist mein ganzer Stolz) :laughing7::laughing7::laughing7:
:D :D :D

a proposito di natale, preparate per bene i camini...il babbo verrà giù e vuole spazio :laughing7:

intanto sempre più vicino il Santo Natale,,,ormai circa 20 gg. :icon_santa: :icon_santa:

milanistaavita ha scritto:
a proposito di natale, preparate per bene i camini...il babbo verrà giù e vuole spazio :laughing7:

intanto sempre più vicino il Santo Natale,,,ormai circa 20 gg. :icon_santa: :icon_santa:

ricordati il 24 sera di mettereil panettone nel camino,altrimenti si fa male quando arriva giu' :evil5: :D

ps che ti fai regalare per natale :eusa_think: :D

veramente per natale pensavo di accendere un bel fuocherello nel camino :laughing7::laughing7::laughing7:

esiste san nicolò e bambin gesù. mentre babbo natale non esiste!!!:evil5: :badgrin: :D :D :D :D :D :D

è roba americana!! :))

ecco i cantori con la stella, gli Sternsinger!!!!!

guardate che simpatici i bambini e che determinati e quanto sono maturi!!!
:D :D :D
prevedo un gran bel futuro per quella nazione. :evil5:

http://youtu.be/8ekr98XqA-U

OT
adriaho, tutto bene con l'esame che dovevi sostenere?

OT

guà lascia stare... il prof è dall'inizio del semestre dicendo che ci caricava sul web le diapositive e ancora niente...
il problema è che non sappiamo che studiare... speriamo in bene... sarà il 21... grazie dell'interessamento :)

acc non esistono più i testi da studiare:icon_rolleyes:
dai coraggio e pazienza. ti penserò;)

No gia c'è anche il manuale... solo che ci ha detto che non è da fare tutto ma parole sue "dobbiamo usarlo per approfondire cio che c'è scritto nelle slides" :D

Sto nella bip :D

Buonasera/Guten Abend:D

breve incursione da parte mia:laughing7::laughing7::laughing7:

Nel precisare che non sono un venditore di decorazioni natalizie:laughing7::laughing7:,
oggi vi propongo lo Schwibbaum e lo Schwibbogen!:evil5: :D

http://tec-o-lux.de/sbbraun.htm

http://www.google.it/search?hl=it&q...urce=og&sa=N&tab=wi&ei=a9LbTuC6HoaChQeo_o3cDg

Schwibbaum: in legno con 7 candeline e 5 campane illuminate, in vetro completamente lavorato a mano.
Schwibbogen: arco di luci a soggetto vario. Personalmente al presepe preferisco quello con la chiesetta di Seiffen, in legno e i cantori con la stella. Questo viene di solito posizionato sul davanzale della finestra.

Entrambi sono decorazioni tipiche della Turingia e della zona montana degli Erzgebirge, tradizione da me adottata con grande entusiasmo e convinzione. :evil5: :D
Anche nei paesi scandinavi è diffusa.

Domani mi recherò a scegliere l'alberillo, speriamo bene. :D
E' comunque prematuro addobbarlo nataliziamente, ma è meglio sceglierlo in anticipo per non ritrovarsi con un moncherino scheletrito:evil5: :laughing7::laughing7::laughing7:.
Ammetto che è più facile scegliere l'alberillo rispetto al pesce per la cena della Vigilia, perché in quest'ultima circostanza le zelanti massaie sono disposte a tutto pur di accaparrarsi il pesce migliore...insomma una rissa prenatalizia senza esclusione di colpi bassi.:badgrin: :badgrin: :D :D :D

@adriaho: e tu allora concentrati sul manuale di approfondimento così li straccerai tutti!!! :D alla fine dell'esame i prof. ti omaggeranno con un pinguo pacco natalizio traboccante di specialità culinarie :badgrin: :badgrin: :D :D :D
vola alto, adriaho, vola alto (attento ai fili dell'alta tensione però:badgrin: ):D :D :D

dario92 ha scritto:
ricordati il 24 sera di mettereil panettone nel camino,altrimenti si fa male quando arriva giu' :evil5: :D

ps che ti fai regalare per natale :eusa_think: :D
lo metterò il panettone, quello bello morbido :wink: :D

PS: non accendete il camino, è pericoloso...per il nostro Babbo Natale :D

regalo?? macchè, nulla, troppe delusioni ho dato....:sad: :sad:

Io invece non metterò nessun panettone, perchè il camino l'abbiamo buttato giù, e ora abbiamo la stufa a pellet, ma non posso metterlo sopra la stufa perchè altrimenti prende fuoco tutto e babbo natale si arrostisce:D , poi la canna fumaria è stretta e babbo natale resterebbe deluso, quindi ho già mandato una lettera in Lapponia per avvisarlo di provare a mettersi a dieta, chissà...:D :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma ecco le luminarie che hanno installato al centro commerciale "La Corte del Sole" di Sestu, e all'Outlet Village adiacente...:D

C'è anche il maxi-albero..:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso