Discussione sul natale 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era un tipo interessante la Swan!:icon_cool: :D :D
grazie per aver apprezzato il video. è ben fatto, a parte il panning sfocato a 0:20:
inaugurazione dei mercatini in Marienplatz 2010 e discorso per la consegna dell'albero da parte del sindaco di Garmisch. Quest'anno l'albero è stato donato dal comune tirolese (anzi Zillertalese hehe) di Aschau, ma è abbastanza mal messo, sicuramente un albero malato:D
a me piace questo albero perchè si erge contro la facciata gotica del municipio: il contensto è affascinante, altes rathaus a dx, grandi negozi di fronte (mega libreria hugendubel, benetton, café am glockenspiel al quinto piano -proprio di fronte al glockenspiel/carillon sulla facciata del municipio- e a sin comincia la strabiliante via kaufingerstr. con l'imponente "grande magazzino" kaufhof...) pensa che sotto questa piazza ci sono 5 piani lunghi 200 m per i treni s+u-bahn oltre a negozi!! un misto di modernità e tradizione che mi affascina molto;)
grande metropoli, ma che durante queste festività si trasforma in paesello e tutti uniti sotto l'albero, indipendentemente dall'età e dai gusti musicali. molto bello.;)

oggi vorrei proseguire con illuminaz. esterna ma c'è un vento freddo hmmm

non ancora. verso il 18 l'alberillo, penso...
intanto l'esterno, forse già domani concludo i collegamenti...:eusa_think:
:icon_bounce: :icon_bounce:

sopron ha scritto:
non ancora. verso il 18 l'alberillo, penso...
intanto l'esterno, forse già domani concludo i collegamenti...:eusa_think:
allora hai quasi finito :)
ps l'albero lo fai piuttosto tardi,io penso il 13 :)

be' la tradizione antica prevederebbe l'albero alla Vigilia, addirittura prima di cena. Infatti in Germania dalle 12 del 24 dic, anche nelle metropoli, c'è coprifuoco!! jaja;) tutti a casa, anche i venditori nei mercatini, per preparare l'albero: chi ha fatto gli acquisti ok, altrimenti fino al 27 niente;)
Io sono impaziente, o meglio desidero godermelo più a lungo, per questa ragione anticipo al 18;)
il 13 accendo l'esterno (ma serebbe stato più consigliabile accendere già a partire dalla prima domenica d'avvento).
i collegamenti saranno delicati e complicati perché bisogna realizzarli a prova di pioggia intensa, neve e gelo;)

dimenticavo...domani presepe!! luci rigorosamente bianche, al massimo dieci ;)
il Bambinello lo aggiungeremo il 24 sera;)

ehhh no, e nemmeno in montagna :(
mi raccomando il presepe domani ;)

ho un presepe in legno. ambiento la natività in un maso di montagna hehe
quasi una malga ;)
huuiiii quest'anno per la prima volta niente muschio!!!:5eek:
abbondava sempre, ora non ne vedo traccia:eusa_think: :(
userò qualche ederina e pietruzze e trucioli di legno e segatura ecco...:D

il lavoro più impegnativo è l'esterno, e poi ancora 4 orette per l'albero interno e via!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso