Allora, rieccomi, scusate.
A dire i vero i tubi nel terreno c'erano già dallo scorso anno. ed anche l'asola in ferro cui attaccare il sopra citato moschettone per avventure pseudo alpinistiche hihi
dove sono sparite le asole??? inghiottite dal terreno??? dramma che è durato tre giorni!!! (non scherzo eh)
pur essendo imbranatino hihi so perfettamente in quale punto del giardino imprigionai la renna birichina! ma dove erano le asole di ancoraggio???
preciso che l'erba è ben curata (me lo dico da solo, ahhh la modestia!!!

) quindi sarà alta qualche centimetro, insomma non è la foresta amazzonica eh!!!

ma la fatica era quella di Indiana Jones

niente!!! da impazzire!!! non le trovavo!!!
al quarto giorno secondo le scritture, stufo di tastare il terreno con le mie delicate manine facendo penetrare la terra sotto le mie unghiette

, mi sono dotato di rastrello (che colpo di genio eh

)
stavo per chiedervi di venire in mio soccorso, spedendomi a casa un metal detector...ma non volevo creare disturbo
bon, alla fine ho trovato le due asole in ferro 20 carati
ebbene, non mi fregheranno piùùùù!!!!
sono ricorso al metodo della triangolazione casereccia per stabilire tre coordinate, in modo che il prossimo anno riesca a trovarle subito!!!
immortalando la scenetta con fotocamera, ho disposto scope alla base del lampione e alla base dell'albero d'albicocche (aiutooo adesso che sapete di questo albero frugifero ed ubertoso mi costringerete a mandarvi la marmellata fatta in casa

...mi tempesterete di mail in giugno haha) e dalla punta della palla magica (lo so, richiederebbe una spiegazione questa palla magica: è una palla scacciaguai che però è difettosa: attira la sfiga!!!

):
e vai con tanto di metro da muratore disposto lungo le scope per completare la triangolazione (reminiscenze scolastiche sbiadite, da me riesumate in questa imbarazzante circostanza

).
bene ragazzi, ora ho le misure e le foto delle misurazioni da agronomo provetto

il prossimo anno l'erba e il terreno impunemente calpestato da chi mi fa visita

non costituiranno più un problema: le asole saranno immediatamente individuabili anche senza metal detector!!!
e fu così che sopron seppe trasformare un arnese in un ordigno
a parte le mie coloriture espressive, la sostanza è veritiera!!
ora riprendetevi dallo svenimento