Discussione sul natale 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sopron ha scritto:
Ragazzi prima del Natale c'è l'Avvento!! (quest'anno il 27 nov) ;)

A quel punto sì che partirà il conto alla rovescia: ogni domenica si accenderà una delle 4 candele sulla corona d'avvento...e arrivati alla quarta, ci siamo!:icon_cool:
:icon_bounce: :icon_bounce:

io pure accendo le candele, peccato che nel mio paese si e persa questa tradizione:crybaby2:, faccio pure l'albero in quel giorno :D

No, da quel che ho capito è MyBlueEyes svedese, poi non so se lavori all'Ikea:D.

MyBlueEyes ha scritto:
Noi nel senso di "noi nordici". E no, non lavoro da Ikea :lol:
Svezia e Islanda sono molto, molto distanti :D :D

A parte gli scherzi, un piccolo OT.
se dovessi visitare l'Islanda a Natale, cosa dovrei assolutamente vedere?

alessandro21 ha scritto:
Svezia e Islanda sono molto, molto distanti :D :D

A parte gli scherzi, un piccolo OT.
se dovessi visitare l'Islanda a Natale, cosa dovrei assolutamente vedere?

te ne vuoi andare in islanda :D

In tv ho visto i primi mercatini natalizi..non pensavo..:D

E' una tradizione dei paesi tedeschi che abbiamo importato (non i loro oggetti però), partono il venerdì che precede la prima domenica d'avvento per concludersi alle 12 della vigilia (eccezioni a Bolzano e dintorni dove si protraggono fino al 6 gennaio).
I mercatini più grandi e più antichi sono a Norimberga dove eleggono L'angelo di Natale, una ragazza (di solito bionda), autoctona, con tanto di candidature ed elezioni, tipo Miss Italia ;)

http://www.christkindlesmarkt.de/

http://www.google.it/search?hl=it&s...&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi

E' sempre un piacere vedere questo topic fra i primi! Come altri utenti, anche per me il Natale è la festività più bella di tutta l'annata.
:)
:icon_santa:

Glucosio ha scritto:
E' sempre un piacere vedere questo topic fra i primi! Come altri utenti, anche per me il Natale è la festività più bella di tutta l'annata.
:)
:icon_santa:
Quoto!!:D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso