• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul NOW TV Box configurato con Edid Manager

Mia personale opinione: io ho acquistato kwmobile HDMI EDID (un po' anche come scommessa in quanto non sapevo se effettivamente avrebbe funzionato o meno) per la modica cifra di 20€ circa. Come già scritto nei post precedenti secondo me è un buon compromesso in quanto mi risolve il problema degli scatti sui canali sportivi; invece per quanto riguarda il cinema, è vero che si passa da una risoluzione di 1080p a 720p però secondo me vedere un film a 720p è già molto buona la visione (della serie io mi accontento anche..). Se invece uno vuole la visione alla massima qualità sia per sport che per cinema senza dover cambiare la posizione della rotellina dell'EDID (come nel caso del KwMobile), allora non è il prodotto che stai cerchi. Dipende dalle esigenze. In ogni caso io mi ritengo soddisfatto perchè 20€ non è una spesa folle ma per me è già tanto in quanto di tasca mia ho dovuto acquistare un dispositivo extra per sopperire ad un problema tecnico (grosso a mio avviso) di chi fornisce il servizio.

Ma anche il kwmobile va configurato? Quasi quasi prendo tutti e 2 e poi scelgo quale tenere!
 
Ciao. Qualcuno che ha il Ligawo o il Kwmobile può fare questa prova?

1. TVBox a 1080p e Edid a 720p (lettera M);
2. TVBox a 720p senza Edid.

Non ho l'Edid ma mi sembra che impostando solo il TVBox a 720p siano più fluide, soprattutto sui canali che hanno aumentato a 50fps e vorrei sapere se secondo voi vale la pena spendere i 15-20 euro dopo aver fatto questa prova. :eusa_think:
 
Anch'io giocandoci tempo fa con i settings del tvbox avevo l'impressione 720p si vedesse leggermente meglio.
 
sto facendo delle prove in attesa che arrivi il ligawo

ho un blu-ray samsung dove c'è l'app nowtv.... non so se avete seguito una mia discussione passata ma con lui collegato ad un vecchio plasma sempre samsung non ho mai avuto problemi e visione come fosse sul sat

ho notato che quando accendo il lettore l la tv mi segnala 720x480 a 60hz per poi passare dopo un secondo a 1920x1280 a 50hz

sarà per questo che la visione è perfetta? perché il lettore passa a 50Hz?

ho provato ad attaccare il box e sia a 1080 che a 720 l'uscita resta a 60hz

sono curioso di vedere con l edid manager
 
sto facendo delle prove in attesa che arrivi il ligawo

ho un blu-ray samsung dove c'è l'app nowtv.... non so se avete seguito una mia discussione passata ma con lui collegato ad un vecchio plasma sempre samsung non ho mai avuto problemi e visione come fosse sul sat

ho notato che quando accendo il lettore l la tv mi segnala 720x480 a 60hz per poi passare dopo un secondo a 1920x1280 a 50hz

sarà per questo che la visione è perfetta? perché il lettore passa a 50Hz?

ho provato ad attaccare il box e sia a 1080 che a 720 l'uscita resta a 60hz

sono curioso di vedere con l edid manager

tu come fai a vedere a quanti hz viene trasmesso il segnale?

Ho visto che il ligawo è appena raddoppiato di prezzo!
 
tu come fai a vedere a quanti hz viene trasmesso il segnale?

Ho visto che il ligawo è appena raddoppiato di prezzo!

me lo dice la tv appena si accende il dispositivo esterno, a volte le cose vecchie sono le migliori:laughing7:

ho visto pure io che il ligawo è raddoppiato, per fortuna l'ho preso quando costava 15

tra oggi e domani arriva, lo collego al vecchio plasma e vediamo se switcha a 50hz
 
vi aggiorno sulla situazione visto che è arrivato

allora attaccando il ligawo al vecchio plasma l'uscita me la dà sempre a 60hz, o almeno così indica la tv e a cambiare è solo la risoluzione

attaccandolo invece sulla nuova tv 4K il miglioramento c'è ed è notevole, purtroppo però solo sui canali aggiornati ai 50fps, mentre su quelli non aggiornati la differenza si avverte molto meno

c'è da dire però che non essendoci partite live lo sto provando solo su repliche dello scorso weekend

vi terrò informati durante weekend calcistico, certo che a 15 euro ha un senso ma a 30 è da valutare se conviene prenderlo o buttarsi sul più completo e costoso Doctor hdmi
 
Ultima modifica:
vi aggiorno sulla situazione visto che è arrivato

allora attaccando il ligawo al vecchio plasma l'uscita me la dà sempre a 60hz, o almeno così indica la tv e a cambiare è solo la risoluzione

attaccandolo invece sulla nuova tv 4K il miglioramento c'è ed è notevole, purtroppo però solo sui canali aggiornati ai 50fps, mentre su quelli non aggiornati la differenza si avverte molto meno

c'è da dire però che non essendoci partite live lo sto provando solo su repliche dello scorso weekend

vi terrò informati durante weekend calcistico, certo che a 15 euro ha un senso ma a 30 è da valutare se conviene prenderlo o buttarsi sul più completo e costoso Doctor hdmi


Col cambio di prezzo adesso conviene prendere il kwmobile che costa 20 euro e dovrebbe essere uguale al ligawo.

Quindi mi sembri soddisfatto dell'acquisto, ora rimani così o vuoi provare il dr HDMI?
 
Indietro
Alto Basso