• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul NOW TV Box configurato con Edid Manager

Col cambio di prezzo adesso conviene prendere il kwmobile che costa 20 euro e dovrebbe essere uguale al ligawo.

Quindi mi sembri soddisfatto dell'acquisto, ora rimani così o vuoi provare il dr HDMI?

sui canali aggiornati soddisfattissimo, sugli altri il miglioramento non vale i 30 euro attuali (15 forse si)

considerando che in una stanza ho la combinazione vincente vecchio plasma/lettore blu-ray che switcha a 50hz da solo, mentre sulla 4K ligawo fa perfettamente il suo lavoro sui canali aggiornati (sperando che presto lo siano anche gli altri) resto così, anche perché dr HDMI costa oltre i 60 euro e sinceramente non mi va di dover mettere io una pezza ad una cosa che mamma sky avrebbe dovuto risolvere come fatto in UK
 
Ultima modifica:
allora sto guardando le dirette della Juve e del Lipsia su Fox e confermo quanto detto sopra

la visione sui canali aggiornati è pressoché perfetta, davvero soddisfattissimo

invece quella su Fox è praticamente come se il ligawo non fosse collegato, non avverto alcun miglioramento


anche per altri possessori è così?
 
allora sto guardando le dirette della Juve e del Lipsia su Fox e confermo quanto detto sopra

la visione sui canali aggiornati è pressoché perfetta, davvero soddisfattissimo

invece quella su Fox è praticamente come se il ligawo non fosse collegato, non avverto alcun miglioramento


anche per altri possessori è così?

Per me sì, è così.

Preciso che ho un televisore a 32''.

Ciao
 
Per me sì, è così.

Preciso che ho un televisore a 32''.

Ciao

io un 49 4k della Samsung ma è indifferente credo

quindi mi pare di capire che ligawo alla fine va comprato solo per i canali aggiornati, sperando che pesto lo saranno anche gli altri
 
Sarebbe interessante sapere se la stessa cosa vale per il dr hdmi...chi ce l'ha, può darci un suo parere?
 
Sarebbe interessante sapere se la stessa cosa vale per il dr hdmi...chi ce l'ha, può darci un suo parere?
Io il dr hdmi l'ho preso mesi fa e il miglioramento c'é su tutti i canali, anche i non sportivi. L'accoppiata dr hdmi-canale 50fps rende la visione come se fosse un quasi720p sul dtt.
Infatti, il giorno dello switch dei 5 canali scrissi qui che a me sembra aumentata anche la risoluzione (su un 60" certi piccoli aumenti si notano) ma non ho avuto conferme e non ho strumenti per misurare

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Io il dr hdmi l'ho preso mesi fa e il miglioramento c'é su tutti i canali, anche i non sportivi. L'accoppiata dr hdmi-canale 50fps rende la visione come se fosse un quasi720p sul dtt.
Infatti, il giorno dello switch dei 5 canali scrissi qui che a me sembra aumentata anche la risoluzione (su un 60" certi piccoli aumenti si notano) ma non ho avuto conferme e non ho strumenti per misurare

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

quindi anche sui canali non a 50fps tipo fox sport c'è un miglioramento?
Grazie!
 
Io il dr hdmi l'ho preso mesi fa e il miglioramento c'é su tutti i canali, anche i non sportivi. L'accoppiata dr hdmi-canale 50fps rende la visione come se fosse un quasi720p sul dtt.
Infatti, il giorno dello switch dei 5 canali scrissi qui che a me sembra aumentata anche la risoluzione (su un 60" certi piccoli aumenti si notano) ma non ho avuto conferme e non ho strumenti per misurare

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

quindi su Fox sport vedi uguale ai 50fps, tipo sky calcio 1-2-3?
 
Ovviamente no perchè su Fox sports non ci sono i 50fps

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

scusa ma non ho capito

quindi confermi che sui 50fps è davvero come se fosse con la parabola o il dtt, mentre sugli altri tipo fox non noti grosse differenze tra con e senza edid manager?
 
scusa ma non ho capito

quindi confermi che sui 50fps è davvero come se fosse con la parabola o il dtt, mentre sugli altri tipo fox non noti grosse differenze tra con e senza edid manager?
La differenza c'è anche sugli altri canali perchè va ad eliminare il gap tra il refresh rate di uscita a 60hz e il numero dei frame del flusso streaming (25 che vengono poi raddoppiati in uscita, ciascuno clonato), ovviamente l'ottimo è su quei canali per i quali i frame del flusso sono già 50

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
scusa ma non ho capito

quindi confermi che sui 50fps è davvero come se fosse con la parabola o il dtt, mentre sugli altri tipo fox non noti grosse differenze tra con e senza edid manager?

a questo punto forse conviene veramente aggiungere 40 euro e comprare il dr hdmi...
 
a questo punto forse conviene veramente aggiungere 40 euro e comprare il dr hdmi...

penso proprio di si, di sicuro il ligawo a 30 euro non ha senso

oggi provo su altra tv e vediamo se migliora

se solo aggiornassero tutti gli altri canali
 
tu cosa pensi di fare? tieni il ligawo o lo rendi con amazon e passi al dr hdmi?

confermo tutto anche su altra tv non 4K, Parma Perugia perfetta su Sport1 mentre su Calcio 6 coi soliti problemi

guarda considerando che i big match, i posticipi o gli anticipi andranno al 99% sui canali a 50fps mi tengo il ligawo, visto poi che l ho pagato appena 15 euro

spenderne 60 ora senza sapere i diritti di A e B a chi andranno a finire il prossimo anno mi sembra un azzardo, almeno per me che guardo solo lo sport

senza considerare poi che magari domani ci svegliamo e sono tutti a 50fps, lo so sto sognando ma mi ricordo che Ercolino disse che anche gli altri verranno aggiornati
 
senza considerare poi che magari domani ci svegliamo e sono tutti a 50fps, lo so sto sognando ma mi ricordo che Ercolino disse che anche gli altri verranno aggiornati

Anche sui canali a 50fps l'edid manager è necessario sul tvbox per eliminare i microscatti, almeno fino a quando non rilasceranno (se mai lo rilasceranno) un aggiornamento del tvbox.
 
Anche sui canali a 50fps l'edid manager è necessario sul tvbox per eliminare i microscatti, almeno fino a quando non rilasceranno (se mai lo rilasceranno) un aggiornamento del tvbox.

si certo, infatti con l'accoppiata ligawo-canali 50fps vedo una meraviglia

confermi che con doctor hdmi anche sui canali non aggiornati non si hanno problemi?

chiedo perchè col ligawo si vedono come se l'edid non fosse proprio collegato, quando invece passo a skycalcio 1 o 2 o 3 tutto perfetto
 
Indietro
Alto Basso