Discussione sul Telepass (Dal 01/07/2024 aumenta a 3,90 euro al mese)

si alla fine ho rifiutato , con il nuovo lavoro lo uso pochissimo il telepass e pago con la carta tranquillamente

Devi però cambiare la targa ogni volta che cambi macchina o ci puoi già associare due targhe come telepass ?

ogni volta che leggo un articolo del genere vedo che unipolmove sta aumentando prezzi a gogo
siamo partiti da 12 mesi gratis e secondo dispositivo gratis
poi 1€ il primo e 0,50€ per il secondo
già a 1.50€ e 1€ per il secondo quando c'è stato il grosso aumento telepass (e unipol non ce la faceva a star dietro alle richieste)
ora siamo a 1.50€ e 1.20€ per il secondo...
il tutto in 12 mesi scarsi

insomma pare di vedere i costi del piano con pubblicità di netflix da 5,49 a 7€ in un "batter d'occhio"

e in tutto questo nessuno che offra un minimo sconto ai pedaggi auto accordandosi con le concessionarie che grazie al telepedaggio risparmiano...grazie al telepedaggio si hanno molti meno operatori di sportello, caselli minuscoli, in alcuni casi accessibili solo con telepedaggio e nelle freeflow il casello è del tutto sparito e sostituito da un telecamera su un palo, si possono fare barriere senza che abbiano la dimensione del casello di melegnano...nulla, niente, nada, nemmeno il 5% su una spesa mensile...un cashback niente. noi paghiamo per saltare la fila noi come a disneyland e loro risparmiano miliardi

ogni volta che leggo un articolo del genere vedo che unipolmove sta aumentando prezzi a gogo
siamo partiti da 12 mesi gratis e secondo dispositivo gratis
poi 1€ il primo e 0,50€ per il secondo
già a 1.50€ e 1€ per il secondo quando c'è stato il grosso aumento telepass (e unipol non ce la faceva a star dietro alle richieste)
ora siamo a 1.50€ e 1.20€ per il secondo...
il tutto in 12 mesi scarsi

insomma pare di vedere i costi del piano con pubblicità di netflix da 5,49 a 7€ in un "batter d'occhio"

e in tutto questo nessuno che offra un minimo sconto ai pedaggi auto accordandosi con le concessionarie che grazie al telepedaggio risparmiano...grazie al telepedaggio si hanno molti meno operatori di sportello, caselli minuscoli, in alcuni casi accessibili solo con telepedaggio e nelle freeflow il casello è del tutto sparito e sostituito da un telecamera su un palo, si possono fare barriere senza che abbiano la dimensione del casello di melegnano...nulla, niente, nada, nemmeno il 5% su una spesa mensile...un cashback niente. noi paghiamo per saltare la fila noi come a disneyland e loro risparmiano miliardi
Spero solo che Mooneygo non cambi. Ma si adeguerà pure lei, di questo passo, si ritornerà al casellante.

Poco male, al massimo si torna a pagare con carta, di solito le file sono minime
L'unico problema di mooneygo è l'estrema lentezza nel registrare i transiti, sto ancora aspettando quelli di 8 giorni fa. Su questo Telepass era imbattibile, li vedevi in giornata.

L'unico problema di mooneygo è l'estrema lentezza nel registrare i transiti, sto ancora aspettando quelli di 8 giorni fa. Su questo Telepass era imbattibile, li vedevi in giornata.
Vabbè quello poco male, a pagare si fa sempre in tempo :D

A proposito di MooneyGo, io sono in una situazione comica.

Premessa: dopo tanti anni con telepass, sono passato a MooneyGo diversi mesi fa. Mai avuto alcun problema e quindi mi sono sempre trovato bene.

2 settimane fa doveva avvenire il solito addebito del canone, quindi 1,50€. Mi arriva un'email che dice che il pagamento non è andato a buon fine e quindi il dispositivo è stato bloccato. Inizialmente pensavo fosse un'email fake, ma ho verificato anche in app e il problema era reale.

Bene, anche il secondo tentativo non è andato a buon fine. Chiamo l'assistenza e mi sembra che sappiano meno di me. Comunque, mi mandano il link per fare il pagamento manuale, lo faccio ma non va a buon fine. Mi dicono di provare a cambiare carta. La cambio ma il pagamento non va ancora a buon fine.

Oggi li chiamo nuovamente e mi dicono di usare un'altra carta di credito. Seguo il loro consiglio e, ancora una volta, il pagamento non va a buon fine.

Ovviamente le carte che ho usato sono tutte attive, con saldo positivo ecc..

La cosa incredibile è che in tutti questi mesi gli addebiti sono sempre stati effettuati senza problemi. Quindi non capisco perché ora non funziona. E non me lo sanno dire nemmeno loro.

Tra l'altro tutti pedaggi fatti 2 settimane fa, prima che mi bloccassero il dispositivo, sono stati addebitati regolarmente.

Quindi il problema è legato solo al canone. Mi ritrovo un dispositivo bloccato per 1,50€... francamente non so più che fare.

Sinceramente mi sono un po' stufato e quindi probabilmente ripasso al telepass, perché una situazione del genere onestamente non è accettabile.

A proposito di MooneyGo, io sono in una situazione comica.

Premessa: dopo tanti anni con telepass, sono passato a MooneyGo diversi mesi fa. Mai avuto alcun problema e quindi mi sono sempre trovato bene.

2 settimane fa doveva avvenire il solito addebito del canone, quindi 1,50€. Mi arriva un'email che dice che il pagamento non è andato a buon fine e quindi il dispositivo è stato bloccato. Inizialmente pensavo fosse un'email fake, ma ho verificato anche in app e il problema era reale.

Bene, anche il secondo tentativo non è andato a buon fine. Chiamo l'assistenza e mi sembra che sappiano meno di me. Comunque, mi mandano il link per fare il pagamento manuale, lo faccio ma non va a buon fine. Mi dicono di provare a cambiare carta. La cambio ma il pagamento non va ancora a buon fine.

Oggi li chiamo nuovamente e mi dicono di usare un'altra carta di credito. Seguo il loro consiglio e, ancora una volta, il pagamento non va a buon fine.

Ovviamente le carte che ho usato sono tutte attive, con saldo positivo ecc..

La cosa incredibile è che in tutti questi mesi gli addebiti sono sempre stati effettuati senza problemi. Quindi non capisco perché ora non funziona. E non me lo sanno dire nemmeno loro.

Tra l'altro tutti pedaggi fatti 2 settimane fa, prima che mi bloccassero il dispositivo, sono stati addebitati regolarmente.

Quindi il problema è legato solo al canone. Mi ritrovo un dispositivo bloccato per 1,50€... francamente non so più che fare.

Sinceramente mi sono un po' stufato e quindi probabilmente ripasso al telepass, perché una situazione del genere onestamente non è accettabile.
magari è stato boicottato dai circuiti addebito su carta.
direi che va meglio addebito banca mensile allora.

io non ho mai pagato unipolmove ma la tariffa prevista non è variata ho 1.50 e 1 x secondo a fine promo.

magari è stato boicottato dai circuiti addebito su carta.
direi che va meglio addebito banca mensile allora.

io non ho mai pagato unipolmove ma la tariffa prevista non è variata ho 1.50 e 1 x secondo a fine promo.
La cosa strana però è che fino al mese scorso il pagamento è sempre andato a buon fine. È questo che non capisco. Non vorrei dire una cavolata, ma con moneta go non si può pagare con addebito sul conto.

Comunque la tariffa è sempre 1,50€/mese. Il problema è che stavolta non mi viene addebitata

Poco male, al massimo si torna a pagare con carta, di solito le file sono minime
lo dicevo anche io...un anno mi sono fatto tutti i transiti pagando con carta in un casello sempre interamente vuoto, ti devi comunque fermare cercare la carta o lo smartphone o l'orologio e far "uscire la carta" e aspettare che convalidi(non sempre succede) con la manina di fuori acqua vento e neve... ed era un casello a pagamento fisso quindi non c'avevo nemmeno la rottura di dover prendere e rimettere il tagliandino di ingresso

poi unipolmove tutta la vita

lo dicevo anche io...un anno mi sono fatto tutti i transiti pagando con carta in un casello sempre interamente vuoto, ti devi comunque fermare cercare la carta o lo smartphone o l'orologio e far "uscire la carta" e aspettare che convalidi(non sempre succede) con la manina di fuori acqua vento e neve... ed era un casello a pagamento fisso quindi non c'avevo nemmeno la rottura di dover prendere e rimettere il tagliandino di ingresso

poi unipolmove tutta la vita
Vabbè, first world problems :D

Vabbè, first world problems :D
Dipende da quante volte al mese lo fai.
E da dove e in che orario, uscire a Casalecchio la mattina, in orari lavorativi, passare dal casello con riscossione vuol dire perdere anche 5 minuti.
Il Telepass e similari sono comodi, non si discute, poi, se utilizzi l'autostrada 1 volta al mese, lo fai tranquillamente, se la usi tutte le mattine anche no.

Io alla fine ho risolto il problema con Mooneygo. Ho provato a pagare con un'altra carta, di un'altra banca, e stavolta il pagamento è stato effettuato regolarmente e quindi da domani il dispositivo sarà nuovamente attivo. Certo, mi fa specie tutto questo caos che si è creato con una carta che ho sempre usato senza problemi. Proverò a sentire la banca o Nexi per cos'è successo ed evitare che succeda di nuovo.

PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA OPZIONE SOSTITUIVA PER I CASI DI FURTO O SMARRIMENTO DEGLI APPARATI TELEPASSGentile Cliente,desideriamo informarti che, a partire dal giorno 1 Luglio 2025, il costodella opzione sostitutiva furto-smarrimento- contributo che consente di evitare il pagamento a telepass della penaledi euro 30,00, dovuta in caso di furto o smarrimento di un apparato - verrà portato a euro 0 ,29 (iva inclusa) al mese per ciascun apparato attivo (art. 2.2 del contratto).La proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche di tale opzione sostitutiva è dettata dall'esigenza di fare fronte all'incremento degli oneri e dei rischi in capo a Telepass,considerandoin particolare l'aumento nel corso degli ultimi anni dei casi di furto esmarrimento degli apparati e tenuto conto, altresì, della durata media dei rapporti relativi ai serviziTELEPASS S.P.A.SEDE LEGALE VIA LAURENTINA N. 449, 00142 ROMA (RM)CAP. SOCIALE Euro 26.000.000,00 INT.VERS.CODICE FISCALE e ISCR. REG. IMPRESE ROMA 09771701001R.E.A. ROMA - 1188554 - P.I. 09771701001Pagina 1 di 2Copia della fattura elettronica inviata al Sistema di InterscambioTelepass, nonché dell'attuale contesto contrattuale e gestionale.Se non intendi accettare tale proposta, puoi recedere dalla suddetta opzione con effetto immediato, senza penalità o costi di disattivazione ,dandone comunicazione a Telepass S.p.a.entro il 30 Giugno 2025 con una delle modalità di seguito indicate:- a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo: gestionecontratto@telepass.com- a mezzo PEC, al seguente indirizzo: assistenza@pec.telepass.com- tramite servizio postale, scrivendo a: TELEPASS S.p.A. - Customer Care, Via del Serafico 49 - 00142 ROMA- recandoti presso i Telepass Store, il cui elenco tempo per tempo aggiornato è disponibile sul sito web e sulla App di Telepass- telefonicamente, contattando il Call Center di Telepass al numero verde 800.904.940, nel rispetto delle relative procedure.In assenza di recesso l'opzione rimarrà attiva e la modifica entrerà in vigore automaticamente dal giorno 1 Luglio 2025.Ti ricordiamo che, disattivando l'opzione, in caso di furto o smarrimento di un apparato Telepass nella tua disponibilità ti sarà ad debitato, nella prima fattura utile, l'importo di euro 30,00a titolo di penale per la mancata restituzione dell'apparato e per le spese sostenute da Telepass, in conformità al contratto.Il tuo recesso comporterà la cessazione soltanto dell'opzione sopra indicata, con riferimento a tutti gli apparati attivi, e non comporterà la cessazione né del servizio di telepedaggioTelepass Family, né degli ulteriori servizi aggiuntivi e accessori eventualmente attivati, che rimarranno attivi e che -ti ricordiamo- potrai chiudere liberamente, in ogni momento e senzacosti aggiuntivi, con le modalità convenute.Ti ricordiamo, infine, che potrai disattivare o riattivare in qualunque momento la opzione sostituiva furto- smarrimento, relativamente a tutti gli apparati nella tua disponibilità, in modosemplice e immediato , direttamente dalla tua Area Riservata nel sito telepass.com, con leconseguenze sopra richiamate.Telepass S.p.A.

Indietro
Alto Basso