Discussione sul Telepass (Dal 01/07/2024 aumenta a 3,90 euro al mese)

C'entra che ce l'ho con Telepass, e se non dovessi più essere cliente Telepass non potrei fare il rinnovo con loro. Con i quelli invece mi trovo bene

Salve a tutti. Vorrei sapere se la mia bizzarra situazione è condivisa da altri. Ho chiuso con pec il contratto telepass a maggio 2024, ho restituito l'apparato sempre a maggio 2024 e non ricevo addebiti telepass da giugno 2024, fin qui tutto corretto. Oggi 1 gennaio 2026 mi arriva la comunicazione di un pagamento insoluto di telepass per 1,83€ di importo per il contratto chiuso allora (i numeri di contratto sono esattamente quelli). Ho già inviato reclamo via pec, ma sono curioso di sapere se altri hanno avuto la mia stessa "fortuna".
Buon anno a tutti

A me è capitato un addebito dopo la chiusura del contratto, dovuto ad un pedaggio non rilevato e processato.
Siccome avevo controllato l'estratto conto prima della chiusura e rilevato l'anomalia, ho lasciato il RID attivo e l'hanno scalato il mese dopo.
Forse, nel tuo caso, hai chiuso il RID e non sono riusciti ad addebitarlo, comunque dovresti riuscire ad entrare con le tue credenziali sull'area personale Telepass per controllare, anche se il contratto è stato chiuso.

A me è capitato un addebito dopo la chiusura del contratto, dovuto ad un pedaggio non rilevato e processato.
Siccome avevo controllato l'estratto conto prima della chiusura e rilevato l'anomalia, ho lasciato il RID attivo e l'hanno scalato il mese dopo.
Forse, nel tuo caso, hai chiuso il RID e non sono riusciti ad addebitarlo, comunque dovresti riuscire ad entrare con le tue credenziali sull'area personale Telepass per controllare, anche se il contratto è stato chiuso.
Il RID l'ho chiuso un po' di tempo fa, essendo tranquillo sul fatto che ormai non arrivassero più fatture e addebiti da mesi. Tra il resto mi annunciano la sospensione di un servizio chiuso da 20 mesi. Sulla fattura nelle note parlano di fatturazione di gennaio 2023 che però pescando le vecchie fatture è stata regolarmente pagata. mah, vedrò come va il reclamo inviato

Anche lì era chiaro che fosse questione di tempo ;)
si da quando hanno quadruplicato il costo così per un po' sono comunque apposto:D e poi faranno qualche altro magheggio spingendo fortissimo sui parcheggi in città
una cosa che abbiamo praticamente tirato su noi nel 90 nel paese che meno ne aveva bisogno(abbiamo autostrade collegate a sistema chiuso) che snelliva di molto sia i problemi di traffico e rendeva superflui i casellanti...eppure NOI pagavamo LORO :D

Indietro
Alto Basso