• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Però metti che un malintenzionato prende la tessera da attivare, si segna tutti i dati, poi la richiude e me la mette nella buca, io non me ne accorgo, la attivo e poi il tizio potrebbe fare un acquisto.
 
Però metti che un malintenzionato prende la tessera da attivare, si segna tutti i dati, poi la richiude e me la mette nella buca, io non me ne accorgo, la attivo e poi il tizio potrebbe fare un acquisto.

complimenti per la fantasia :D
beh una busta chiusa e sigillata è difficile da manomettere senza che nessuno se ne accorga e per cosa poi? rubare 50 o 100 euro prima che il proprietario se ne accorga e non la ricarichi più? non credo ne valga la pena ;)
 
Però metti che un malintenzionato prende la tessera da attivare, si segna tutti i dati, poi la richiude e me la mette nella buca, io non me ne accorgo, la attivo e poi il tizio potrebbe fare un acquisto.
Deve anche prendere i dati della postepay vecchia e il tuo codice fiscale e numero di telefono...ma se si riesce allora lo può fare 😂😃
 
Dal sito riesci ad accedere con gli stessi dati di login?
Per quanto riguarda il sito e la app sono riuscito a risolvere contattando il servizio clienti, i quali mi hanno inviato una nuova password e adesso posso accedere da entrambi i canali, per quanto riguarda la app però mi fa accedere solamente tramite user e password, con il numero di cellulare non mi fa accedere

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ho intanto visto che si può ricaricare la postepay anche presso una tabaccheria che ha ricevitoria Sisal. Qui vicino casa mia ce n'è una. La ricarica la devo però fare su una postepay di un amico. Fare la ricarica all'ufficio postale mi rompe un pò, poiché molte volte mi trovo persone davanti (ovviamente alle poste c'è spesso una lunga file).
 
Sì però ricaricare in tabaccheria costa 2 € mentre all'ufficio postale 1€...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
In teoria la ricarica Postepay tramite ricevitoria Sisal la può fare solo l'intestatario della Postepay sulla propria Postepay.
 
Si, per altro molto comodo
La ricarica può essere effettuata in contanti dal titolare della carta e/o da un terzo, da un minimo di 1,00 euro ad un importo massimo di 997,99 euro ad operazione, presentando il numero della carta da ricaricare ed il codice fiscale del titolare.
Comunque anche io, aldilà delle varie commissioni di 1/2/3 euro, preferisco sempre Sisal alle altre modalità di ricarica :)
 
L'ho fatta ad un mio amico presso una tabaccheria proprio questo pomeriggio. Quindi è una cosa che si può fare.
All'ufficio postale a volte mi viene ansia a stare in attesa.:D
 
A me invece a volte hanno fatto storie e mi hanno detto che può farla solo l'intestatario della Postepay. Infatti quando vado a ricaricare la mia Postepay mi chiedono sempre se sono l'intestatario, una volta mi hanno chiesto pure la carta d'identità.
 
Qualcuno di voi ha mai fatto la ricarica del cellulare tramite Postepay?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Lo faccio spesso, si può fare dal sito delle Poste (intendo dire postepay.it) per ricaricare anche altri operatori diversi da Postemobile, però nel caso di Vodafone il taglio minimo è di 10 Euro.
Se lo si fa dal sito Vodafone (pagando sempre con la Postepay) invece il taglio minimo è di 5 €.

Nel caso si ricarichi dal sito delle Poste mi pare che ci sia quel sistema di protezione aggiuntivo che arriva un sms con un codice all'intestatario della Postepay, si inserisce il codice sul PC e si conferma il pagamento della ricarica telefonica.
 
A me invece a volte hanno fatto storie e mi hanno detto che può farla solo l'intestatario della Postepay. Infatti quando vado a ricaricare la mia Postepay mi chiedono sempre se sono l'intestatario, una volta mi hanno chiesto pure la carta d'identità.
La prossima volta dirgli di fare il loro lavoro e caricare la carta...la gente che non sa cosa gli spetta la trovo piu irritanti di ogni cosa
 
Come scritto, a me l'hanno fatta tranquillamente. A differenza dell'ufficio postale, la commissione è di 2 euro (e non 1 euro) e hanno chiesto anche il codice fiscale del destinatario (alla posta non lo fanno).
 
Indietro
Alto Basso