milanistaavita
Digital-Forum Friend
Sì, avevo capito che era in scadenza...la mia scade a giugno invece.La mia evolution era in scadenza questo mese ed è arrivata la nuova carta senza richiederla.
Vediamo come evolve la situazione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì, avevo capito che era in scadenza...la mia scade a giugno invece.La mia evolution era in scadenza questo mese ed è arrivata la nuova carta senza richiederla.
entri nell'area personale e ci trovi la carta vecchia e quella nuova(potrebbe comparire anche prima dell'arrivo fisico della carta), attivi la nuova e la vecchia dopo un po' sparisce. roba di pochi clickOggi, ho richiesto direttamente online dalla mia area riservata il rinnovo della postepay classica, tutto si è concluso con successo, me la invieranno a casa all'indirizzo da me fornito, poi dovrò attivarla online appena arriverà, per attivarla online come funziona?
Qualcuno di voi già ha fatto quest'operazione?
Se non la vuoi dovresti disdirla. In fin dei conti è sempre un contratto con loro, come con il bancomat, te lo sostituiscono prima della scadenza.intanto la paghi...quindi "mica scemi" a mandartela anche se non la vuoi
poi se il tuo indirizzo non è cambiato o lo hai recentemente usato in posta, semplicemente era OK e hanno pensato di spedire tanto è un pezzo di plastica. ormai anche le banche spediscono le carte a prescindere e senza richiesta.
Se non la vuoi dovresti disdirla. In fin dei conti è sempre un contratto con loro, come con il bancomat, te lo sostituiscono prima della scadenza.
perché mi trovo 2 Evolution nel mio profilo??
https://i.ibb.co/CPfQhdD/ppe.png
se vado nella 2a (a dx nell'immagine allegata) c'è un messaggio in cui mi si dice di confermare il numero carta...vedo solo le ultime 4 cifre del n° carta e sono a me sconosciute.
La mia Evolution scade a giugno prossimo, ora sono fuori casa e non mi risulta mi abbiano inviato una carta...
può darsi che sono in fase di preparazione e a breve me la invieranno così posso attivarla...
è la nuova carta. compare sempre un mese prima della scadenza della vecchia. potrebbe anche non essere ancora arrivata
Inoltre, poco fa apro l'applicazione e mi appare un -70€ , e c'era scritto SUPERFRESCATO , non so cosa sia ...
Poi è sparito appena ho fatto refresh
Non credo sia necessario alcun blocco se non ti trovi nulla sui movimenti.
Al massimo a scopo precauzionale, cambia password e codice posteid
ps la carta può essere bloccata temporaneamente o inibita per gli acquisti online pure dalla stessa App Postepay
Questi accorgimenti sono utili per prevenire ulteriori "stranezze" ma non eliminano quella voce che esce, solo sull'app al primo accesso, fra le uscite non contabilizzate e non si capisce se prima o poi scaleranno questi soldi. Bisognerebbe annullare, se c'è, questa operazione. Se effettivamente qualcuno è riuscito a creare questi addebiti vuol dire che a monte deve esserci una falla di sicurezza importante sulle postepay perché sembra quasi impossibile creare pagamenti così dal nulla e senza traccia alcuna.
Al call center non sanno nulla, hanno avuto molte segnalazioni ma non ti aiutano molto.
D'accordissimo con te, io quando ho visto apparire quella strana voce ho cambiato la password subito...ma la voce in questione è scomparsa qualche minuto dopo, senza conseguenze negativeNon credo sia necessario alcun blocco se non ti trovi nulla sui movimenti.
Al massimo a scopo precauzionale, cambia password e codice posteid
ps la carta può essere bloccata temporaneamente o inibita per gli acquisti online pure dalla stessa App Postepay
Se vuoi chiedere e avere conferme in modo ufficiale dovresti mandare loro una PEC.
Ti esce quindi tra le uscite non contabilizzate?
in rete si trovano 4-5 articoli contati su questa presunta truffa, e in pratica scrivono: L’unico consiglio proveniente dall’assistenza è di togliere tutto il denaro dalla carta
ma se anche Poste Italiane non ha risposte concrete su come difendersi... quasi quasi scrivo a Poste su facebook, solitamente mi rispondono subito
In qualche settimana dovrebbero recapitarla. Viene spedita disattiva senza tracciatura.Scusate, ripeto la domanda, quanto tempo ci mettono a recapitare a domicilio la postepay (in sede di rinnovo) classica richiesta online?
Fatemi sapere, grazie.