Discussione sulla Postepay

Come no. Sul sito della TIM c'è scritto che le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express, Diners e Carta Aura.

Postepay Evolution fa parte del circuito Mastercard.
Anche la mia e visa ma non vuol dire nulla devi capire se e una carta di debito o di credito. Ma i bollettini costano anche se non sono cartacei inviati via mail ? in quel caso puoi anche pagarli on line senza nessuna spesa almeno io faccio così per le mie utenze. Il pagamento via pay PAL lo accettano ?

Anche la mia e visa ma non vuol dire nulla devi capire se e una carta di debito o di credito. Ma i bollettini costano anche se non sono cartacei inviati via mail ? in quel caso puoi anche pagarli on line senza nessuna spesa almeno io faccio così per le mie utenze. Il pagamento via pay PAL lo accettano ?
La Postepay Evolution non è nè una carta di credito nè una carta di debito ma è una carta prepagata con IBAN, che al contrario di quella di credito non è collegata ad un conto corrente e non consente di effettuare pagamenti o prelevamenti di denaro se prima non viene caricata delle somme necessarie a tali operazioni.

La Postepay Evolution non è nè una carta di credito nè una carta di debito ma è una carta prepagata con IBAN, che al contrario di quella di credito non è collegata ad un conto corrente e non consente di effettuare pagamenti o prelevamenti di denaro se prima non viene caricata delle somme necessarie a tali operazioni.
Non ti rimane di capire perché quel messaggio ;)

quello che posso dire è che la evolution qualche volta non viene riconosciuta e semplicemente rifiutata anche per pagamenti al casello o pieno benzina. di solito quando "fa così" ci metto una standard e funziona tutto. quindi boh, magari anche nelle domiciliazioni salta qualche passaggio. mia zia la usa per domiciliare tim fisso senza problemi.

quello che posso dire è che la evolution qualche volta non viene riconosciuta e semplicemente rifiutata anche per pagamenti al casello o pieno benzina. di solito quando "fa così" ci metto una standard e funziona tutto. quindi boh, magari anche nelle domiciliazioni salta qualche passaggio. mia zia la usa per domiciliare tim fisso senza problemi.
Secondo me è un limite che a volte ha la Postepay. Per esempio io ho la standard da tanti anni, a volte al casello e al self service del distributore non viene accettata, io ho sempre dato la colpa al sistema VISA che pensavo essere un po' meno "accettato" rispetto a Mastercard, però non so se dipende da quello o meno; anche perché da come dite succede anche con la Evolution che è Mastercard.

oggi mi arriva un sms
la tua carta postepay è scaduta e non piu' rinnovabile recati in ufficio postale per richiedere la restituzione del credito residuo presente sulla carta
all'interno nessun link [emoji848]
ho visto se ci fossero comunicazioni su email, nelle app ma nulla

Ultima modifica:
no, scadenza 2026 [emoji849]
anche sul sito tutto tranquillo, accedo ma senza alcun avviso

si fa presto a saperlo...c'è scritto sopra la scadenza, mi pare strano che ti avvisino.

Fai prima ad andare in posta e verificare...

La carta non e' piu' valida ed il credito residuo rimborsabile trascorsi 18 mesi dalla data scadenza...
Non avevi un' altra vecchia postepay ?
Oppure qualcuno ha associato erroneamente il tuo numero di telefono :eusa_think:

Sono le PostePay Standard, ovvero le gialle. Io ci sono andato stamane, ho portato carta di identità e tessera sanitaria, ho mostrato l’SMS e la notifica che mi era arrivata sull’app PostePay ed era riferito alla vecchia PostePay, mi dovevano circa € 1,51… li volevo lasciare lì, ma secondo le normative li dovevo prendere obbligatoriamente.

il prelievo di quelli spiccioli costa qualcosa? la mia postepay standard è scaduta con forse mezzo euro di credito, mai visto avvisi e che fosse obbligatorio prelevarli, questo ad inizio 2020.
OT: molti anni fa un bancario mi consigliò di lasciare qualcosa nel conto che stavo chiudendo, così evitavo le spese di chiusura o lasciato aperto così.

Sono le PostePay Standard, ovvero le gialle. Io ci sono andato stamane, ho portato carta di identità e tessera sanitaria, ho mostrato l’SMS e la notifica che mi era arrivata sull’app PostePay ed era riferito alla vecchia PostePay, mi dovevano circa € 1,51… li volevo lasciare lì, ma secondo le normative li dovevo prendere obbligatoriamente.

anche io ho lasciato 0.52 nella vecchia postepay !

te li hanno dati in contanti ?

Idem, a me è arrivata una mail ma la vecchia Poste Pay Standard non ce l'ho manco più; che fare?

Dentro c'erano pochi centesimi e finora ho dormito bene lo stesso.

Indietro
Alto Basso