Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
a me (scadenza carta a Dicembre) era arrivata mail ad Ottobre per riepilogo e conferma info e indirizzosicuri che le spediscono senza richiesta?
boh a me il più alto tasso di pagamento rifiutato è proprio evolution seguito da standard specie con wallet digitali![]()
Pagamenti digitali, Postepay “tokenizza” le carte: alleanza con Mastercard
L’operazione riguarderà 30 milioni di card e 13 milioni di wallet in Italia, abilitando gli utenti ad acquisti online più semplici e sicuri, riducendo il rischio di frodi e migliorando il tasso di approvazione delle transazioni. Il piano d’azione congiunto verrà sviluppato nel 2025www.corrierecomunicazioni.it
Le condizioni dicono questo:Occorre verificare come viene calcolata la giacenza. È la giacenza media?
Io la supero e infatti ho l'addebito dei 2 euro.
Occorre leggere le condizioni economiche
Parliamo della Postepay Evolution?Le condizioni dicono questo:
Imposta di bollo su rendiconto periodico: € 2,00 per giacenza di fine periodo superiore a € 77,47
Io mi ricordo che era il saldo finale al 31/12, non la giacenza media, non è per i 2 euro ma giusto per capire come funziona questo addebito.
C'è la normativa per il bollo sulle carte prepagate con IBAN.Si, infatti era per capire come viene effettuato il controllo, ma non è molto chiaro, cosa si intenda per giacenza di fine periodo. Qual è la data o il periodo di riferimento?
È la prima cosa che ho chiesto, infatti.Non c'entra il saldo al 31/12 ma la giacenza media.
Se la giacenza media a fine anno solare è superiore a €. 77,47 vengono addebitati 2 euro.
Al 31/12 probabilmente avevi un saldo contabile superiore ai €77,47 e ti hanno fatto pagare l'imposta di bollo.Le condizioni dicono questo:
Imposta di bollo su rendiconto periodico: € 2,00 per giacenza di fine periodo superiore a € 77,47
Io mi ricordo che era il saldo finale al 31/12, non la giacenza media, non è per i 2 euro ma giusto per capire come funziona questo addebito.
Al 31/12 probabilmente avevi un saldo contabile superiore ai €77,47 e ti hanno fatto pagare l'imposta di bollo.
Nella mia ad inizio dicembre stavano 500€ sopra e li ho portati a 75€ prima di Natale e non ho pagato nulla.
Si, conta il saldo contabile. Già mi hanno "fregato" l'anno scorso a meAh si il saldo contabile era superiore, ma quello disponibile era 77,40€, quindi conta il saldo contabile e non quello disponibile?
Io non avrei dovuto nemmeno cercarlo, non sono sicuro, ma STRASICURO, cerca con google "bollo su carte si calcola sulla giacenza media o sul saldo contabile" primo risultato in evidenza.@bruciolo sei sicuro di quello che scrivi?
Allora dovrebbero addebitarli anche a me i 2€ del bollo.
Almeno 500€ al mese sulla Postepay li ho sempre tenuti durante l'anno solare.
In rete ho letto che vale il saldo al 31/12 e non la giacenza media.
Però forse si fa anche confusione tra carte di credito, prepagate con IBAN e senza.Io non avrei dovuto nemmeno cercarlo, non sono sicuro, ma STRASICURO, cerca con google "bollo su carte si calcola sulla giacenza media o sul saldo contabile" primo risultato in evidenza.
Vi Invito a non tenere conto di quello che trovate su web per a 99.9% sono cose INESATTE vorrei usare un'altro termine, ma mi contengo.
https://www.carteprepagate.org/guide/postepay/addebito-imposta-di-bollo-postepay-evolution.htmPerò forse si fa anche confusione tra carte di credito, prepagate con IBAN e senza.
![]()
Imposta di bollo su carta prepagata - Quanto si paga?
L'imposta di bollo sulla carta prepagata è uno dei temi che attira spesso l'attenzione dei risparmiatori perché non sono chiare le regole di applicazione.www.carteprepagate.org
Allora il mistero è risolto. Comunque potrai verificarlo quando sarà disponibile l'estratto conto.Ah si il saldo contabile era superiore, ma quello disponibile era 77,40€