Discussione sulla serie B su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa mi tocca leggere su Tuttosport: Mediaset punta a trasmettere alcune partite di Serie B in chiaro...

Mediaset? Ma cosa se ne fa della B senza avere nient’altro? Ci vuole un genio a capire che la B da sola è invendibile commercialmente parlando?

Mediaset? Ma cosa se ne fa della B senza avere nient’altro? Ci vuole un genio a capire che la B da sola è invendibile commercialmente parlando?

Infatti per questo qualche gg fa ho detto che "di fatto" solo Sky e Perform sono rimaste in corsa...

guardate che anche la scelta di mediaset dei mondiali in chiaro fu criticata e invece guardate che ascolti... la serie b tutta in chiaro ( sogno :) ) si ripagherebbe con la pubblicità... io continuo a sperarci un pò

guardate che anche la scelta di mediaset dei mondiali in chiaro fu criticata e invece guardate che ascolti... la serie b tutta in chiaro ( sogno :) ) si ripagherebbe con la pubblicità... io continuo a sperarci un pò
E' semplicemente impossibile che la B vada "tutta in chiaro".
Se non altro perchè non avrebbero i canali per trasmetterla...

Con tutto il rispetto dubito fortemente...
un conto è mandare qualche partita fra big della B, che forse potrebbe interessare ai più, ma il resto? In Italia fanno difficoltà anche le partite della serie A delle squadre minori.

Non si può paragonare un torneo come i mondiali alla serie B. La rai ha sbagliato a non investirci lo stesso, i mondiali in un periodo estivo di vacanze, sia di italiani e di stranieri che avrebbero cmq avuto un buon seguito era facilmente prevedibile. Tanti per ragioni diverse pur essendo italiani, magari fanno il tifo ora per altre squadre, io sono italiano, di origini colombiane, avrei tifato italia, ora tifo Colombia, e le guardo lo stesso. La serie B, pur potendola vedere, il più l'ho vista mentre facevo altro e la tv accesa, senza nessun interesse, la stragrande maggioranza delle partite di B non avrebbero lo stesso appeal secondo me di un mondiale anche senza italia. Condivido il commento di chi ha scritto che da soli il loro prodotto vale poco, la partnership con Sky che cmq ne ha valorizzato il prodotto è un qualcosa che devono valutare bene, perchè se per qualche soldo in più rischiano di cadere nel dimenticatoio, al prossimo giro non troveranno più manco quelli che prendono adesso di soldi.

Avendo seguito solo ora l'evoluzione dei pacchetti e costi di sky calcio su digitale terrestre e sat (che ho letto qui richiamati da Terlizzi) spero che DAZN prenda la serie B totalmente.

Anche con la retention sembra assai probabile che i costi lieviterebbero perchè nel pack calcio c'è la "gabella" dell'aumento che la Lega di A ha ottenuto nella trattativa sui diritti tv, salvo che non si reintroduca il ticket serie b scorporato dal pack calcio.

Per me che guardo solo la B e praticamente zero su sky tv (se non qualcosa su atlantic) spendere piu di 25/27 al mese sarebbe troppo.

11 slot orari differenti e il canale c'è. Comunque il bando non consente il chiaro lo devono stravolgere, una nediaset interessata alla B per un ott sportiva potrebbe starci.

La B con 11 slot orari differenti? Scusa ma non ho proprio capito cosa hai detto :)

addirittura il 27 giugno? cercano di prendere più tempo possibile per strappare qualche soldo in più o cos'altro? In ogni caso continuo a credere e sperare in Sky, il resto neanche lo prendo in considerazione, per non parlare della "panzana" scritta dal giornale torinese che sappiamo essere il top in questa "specifica materia" ovvero quella dello sparar c.....a raffica (a tal proposito mi risulta invece che ad alcuni giornalisti mediaset durante i mondiali l'azienda stia dando il benservito per la fine degli stessi)...:badgrin::eusa_wall:
P.S: per quanto riguarda le due vicende sopraelencate su Frosinone e Parma (secondo me si concluderanno entrambe con un nulla di fatto, come già detto in precedenza...), nel primo caso risultato omologato e due turni a porte chiuse, nel secondo non c'è stata l'archiviazione ma un deferimento del procuratore federale che però non credo proprio potrà portare ad una penalizzazione afflittiva tale da negare la promozione al Parma, quanto piuttosto credo eventualmente solo nella squalifica dei due tesserati del Parma che hanno mandato qualche "messaggino goliardico"...;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso