Discussione sulla serie B su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi ancora lotta tra Sky e DAZN per il pay e Rai e Mediaset per l'anticipo in chiaro. Sarebbe assurdo se Mediaset dopo aver convinto la lega a fare il pacchetto in chiaro poi li lascia comprare alla Rai.

In risposta ad un utente Plazzotta ha scritto "si, Sky ha offerto, ma non ha voglia di svenarsi..."
Secondo me i diritti tv in pay della Serie B andranno a Dazn, al 90%.
Mediaset si prenderà l'anticipo+finale playoff per il chiaro.

In risposta ad un utente Plazzotta ha scritto "si, Sky ha offerto, ma non ha voglia di svenarsi..."
Secondo me i diritti tv in pay della Serie B andranno a Dazn, al 90%.
Mediaset si prenderà l'anticipo+finale playoff per il chiaro.

Ma quanti ascolti può portare un anticipo di Serie B in chiaro? E sopratutto, giusto sul 20 potrebbero mandarla in onda. Su Rete 4 o Italia 1 sarebbe un flop già scritto.

Ma quanti ascolti può portare un anticipo di Serie B in chiaro? E sopratutto, giusto sul 20 potrebbero mandarla in onda. Su Rete 4 o Italia 1 sarebbe un flop già scritto.

Le generaliste le escluderei anch'io, o magari potrebbero mandare solo i primi anticipi di agosto su Rete4 per pubblicizzarli e poi spostarli sul 20 da settembre e le finali dei playoff potrebbero promuoverle su Italia1. Mediaset Extra escludiamolo subito dato che sarà impegnato col live del GF Vip.

Parlo da abbonato, se sky non prende la serie b francamente rimarrei molto deluso. Avere un pacchetto calcio dove vedi solo 7 partite di serie a mi pare davvero triste. Potrebbero almeno fare lo "sforzo" di mandare qualche partita di calcio estero anche sul pack calcio, almeno quello.
Comunque vediamo domani cosa succede per i diritti della serie b

Le generaliste le escluderei anch'io, o magari potrebbero mandare solo i primi anticipi di agosto su Rete4 per pubblicizzarli e poi spostarli sul 20 da settembre. Mediaset Extra escludiamolo subito dato che sarà impegnato col live del GF Vip.

Il venerdì su Rete 4 c’è Quarto Grado che come ascolti va benissimo, credo sia uno dei programmi più visti della rete, quindi escluderei vada lì la partita. Canale 5 non ne parliamo proprio e Italia 1.. beh, un qualsiasi film ultrareplicato farebbe di più di una diretta di una partita di Serie B. Ok il 20, ma secondo me l’anticipo del venerdì sarebbe perfetto per RAI Sport o Sportitalia. Continuo a non capire l’interessamento da parte di Mediaset, anche perché non è che mantieni la redazione sportiva con i diritti dell’anticipo di Serie B del venerdì e stop.

Tra 200 e 500mila spettatori probabilmente (a secondo delle squadre presenti), la finale playoff potrebbe fare anche qualcosa di più....
Sky con un anticipo o un posticipo nel triennio appena passato faceva in media 50mila spettatori, max 100mila proprio se c'erano squadre come Palermo, Parma e così via...
La finale playoff su Sky ha fatto mi pare sui 300mila spettatori.

Diciamo che andando in chiaro gli ascolti di quelle 44 partite (anticipo del venerdì+finale playoff A/R) raddoppierebbero probabilmente...
Di certo non aspettiamoci punte di 1 milione di spettatori :laughing7: ...

sinceramente se sky non prende la B fa un grande errore almeno personalmente visto che la mia squadra gioca in B farò disdetta.....

Il venerdì su Rete 4 c’è Quarto Grado che come ascolti va benissimo, credo sia uno dei programmi più visti della rete, quindi escluderei vada lì la partita. Canale 5 non ne parliamo proprio e Italia 1.. beh, un qualsiasi film ultrareplicato farebbe di più di una diretta di una partita di Serie B. Ok il 20, ma secondo me l’anticipo del venerdì sarebbe perfetto per RAI Sport o Sportitalia. Continuo a non capire l’interessamento da parte di Mediaset, anche perché non è che mantieni la redazione sportiva con i diritti dell’anticipo di Serie B del venerdì e stop.

Su Rete4 intendevo solo i primi anticipi di fine agosto (la Serie B parte venerdì 24 agosto non credo che Quarto grado sarà già in onda in quella data) poi a settembre solo sul 20.

Se Sky non prende la Serie B e non prende almeno la Liga come altro campionato "big" straniero (dopo Premier League e Bundes), non ha senso neanche l'esistenza del pack Calcio a mio giudizio...

Su Rete4 intendevo solo i primi anticipi di fine agosto (la Serie B parte venerdì 24 agosto non credo che Quarto grado sarà già in onda in quella data) poi a settembre solo sul 20.

Se già hai in programma un cambio canale dopo 1-2 partite, è meglio che non hai nulla.

Se Sky non prende la Serie B e non prende almeno la Liga come altro campionato "big" straniero (dopo Premier League e Bundes), non ha senso neanche l'esistenza del pack Calcio a mio giudizio...

Concordo sul fatto che sia un pack con poco senso, però continuerà ad esistere in ogni caso. Non credo sia possibile obbligare i clienti a fare un pacchetto unico aumentando il prezzo, visto che comunque hanno fatto degli aumenti di recente. Io continuo a sperare che prendano la serie b, ma inizio ad avere qualche dubbio. Sul presunto accordo per le 3 partite mancanti della serie a non se ne parla più nemmeno su sky, quindi mi sa che su quello non ci sono più speranze

Quindi meglio un pack unico da 30 euro?

Di sicuro un pack Calcio a 15€ con solo 7 partite di A non ha senso.
O lo rimpinguano con tutti i top campionati stranieri e le qualificazioni per le Nazionali+Nations League, altrimenti senza pure la Serie B il pack Calcio è parecchio scarno.
Va bene che le partite di Serie A sono in esclusiva, però la percezione per l'abbonato Sky Calcio è un altra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso