Discussione sulla serie B su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comuqnue non credo aspettino i diritti di Serie A, visto la situazione e i tempi che sicuramente si allungheranno.

Anche perchè Mediapro ha detto che per i diritti di Serie A si potrebbe arrivare anche a metà giugno. La Serie B non può aspettare così tanto per il bando. Una mossa strategica potrebbe essere quella di fare uscire il bando subito, prima che le paytv prosciughino le casse per i diritti del campionato maggiore. Certamente però, questa potrebbe essere anche un arma a doppio taglio in quanto Sky o chi per essa potrebbe aspettare di vedere quanti soldini ci vogliono per la Serie A e poi decidere eventualmente di fare offerte e di conseguenza mandare a monte il bando.

Anche perchè Mediapro ha detto che per i diritti di Serie A si potrebbe arrivare anche a metà giugno. La Serie B non può aspettare così tanto per il bando. Una mossa strategica potrebbe essere quella di fare uscire il bando subito, prima che le paytv prosciughino le casse per i diritti del campionato maggiore. Certamente però, questa potrebbe essere anche un arma a doppio taglio in quanto Sky o chi per essa potrebbe aspettare di vedere quanti soldini ci vogliono per la Serie A e poi decidere eventualmente di fare offerte e di conseguenza mandare a monte il bando.

Lo sanno già quanti soldi ci vogliono. Sky si prepara ad un impegno economico importante, anche in proiezione futura. Credo che i diritti per la serie B li prenderà a prescindere, che andranno inseriti nel pacchetto calcio dove ci sarà anche la serie A. Poi verrà portato tutto in dote al migliore acquirente, Disney o Comcast..col tempo si vedrà quale sarà il suo destino

La Serie B sarà assegnata molto velocemente perché dopo la pax Sky+Premium, preoccupa solo Discovery ma ... dopo quel che ritengo il FLOP delle Olimpiadi di quest'anno , dubito che Discovery presenti qualche offerta. Per questo la serie B sarà visibile nuovamente su Sky (integralmente) e forse con un SkySportMix anche su Premium.

Io spero che l’otto Maggio si sappia dove vadano i diritti di Serie B

Io spero che l’otto Maggio si sappia dove vadano i diritti di Serie B

direi che con le esose richieste della LNPB possiamo star certi che l'8 maggio i diritti non saranno assegnati...

questi esaltati chiedono il triplo dell'attuale cifra che gli passa sky...se pensano che qualcuno sia disposto ad accontentarli, sono fuori di testa...

Ma Sky già non aveva offerto, nel bando attuale, il triplo che nel precedente?

direi che con le esose richieste della LNPB possiamo star certi che l'8 maggio i diritti non saranno assegnati...
Mi sembra di capire che si tratta della cifra complessiva del triennio, la stessa cifra pagata da SKY nel precedente triennio cioè 20 milioni di euro all'anno.

leggi meglio il bando...
sono 60 milioni/anno...
Non avendo molto tempo, mi sono limitato a leggere l'articolo di @Satred:

"Ai sensi dell’art. 8, comma 4, del Decreto, la LNPB indica il seguente prezzo minimo, al netto di I.V.A., riferito al Pacchetto esclusivo oggetto del presente Invito:
€ 60.500.000,00 per le stagioni 2018/19, 2019/20, 2020/21".

Non vedo da nessuna parte 60,5 milioni annui, si parla delle tre stagioni che potrebbe significare la cifra complessiva per le tre stagioni.

Non avendo molto tempo, mi sono limitato a leggere l'articolo di @Satred:

"Ai sensi dell’art. 8, comma 4, del Decreto, la LNPB indica il seguente prezzo minimo, al netto di I.V.A., riferito al Pacchetto esclusivo oggetto del presente Invito:
€ 60.500.000,00 per le stagioni 2018/19, 2019/20, 2020/21".

Non vedo da nessuna parte 60,5 milioni annui, si parla delle tre stagioni che potrebbe significare la cifra complessiva per le tre stagioni.

Ho scaricato il bando e al punto 2.2 a pagina 8 del file (o pagina 6 del bando) il prezzo minimo per OGNI STAGIONE è di 60,5 mln + IVA.

Ho scaricato il bando e al punto 2.2 a pagina 8 del file (o pagina 6 del bando) il prezzo minimo per OGNI STAGIONE è di 60,5 mln + IVA.
A posto. Non so cosa dire, la mia prima impressione è questa: sparare la cifra e poi andare in trattativa privata e assegnare la Serie B sia a SKY che a MP a metà prezzo. Obiettivo dichiarato da MP per la prossima stagione: avere la Serie A e B. Ovviamente a prezzi ragionevoli. Speriamo che andrà così, forse è la volta buona di abbonarsi a MP per pagare poco.

Ultima modifica:
Quindi secondo te pagare il 50% in più per una NON esclusiva rispetto a quanto la concorrenza pagava per una esclusiva sarebbe conveniente?

Sei curioso :D

Ovviamente stesso discorso per Sky. Che senso può avere accettare una richiesta del genere?

La Lega B lo sa che non ha tutto questo valore? Non è che ci sia un obbligo di legge ad acquistare i diritti

Dal bando:

la Diretta di tutti gli Eventi del Pacchetto per intero, con obbligo di trasmettere
la Diretta di tutti gli Eventi del Pacchetto di ciascuna Giornata anche su
Piattaforma Digitale Terrestre o Piattaforma Satellite;

Molto curiosa come clausola

Quindi secondo te pagare il 50% in più per una NON esclusiva rispetto a quanto la concorrenza pagava per una esclusiva sarebbe conveniente?

Sei curioso :D
Metti caso che tu Lega B chiedi 20 milioni di euro (prezzo abbordabile e soprattutto conveniente), SKY offre 22 milioni e MP offre 23 milioni di euro... La Lega B, nota amica di SKY, alza le mani nei capelli... la migliore cosa da fare è sparare una cifra, se MP è davvero interessata fa quell'offerta monstre da 62 milioni di euro e amen. Altrimenti si va alla trattativa privata dove SKY confermerà le cifre della scorsa stagione.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso