Discussione sulla serie B su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma come fai ad arrivare alal cifra di 45 euro ad abbonato?
Quella cifra appunto comprende il costo dei diritti di sky tv + calcio ( serie a e b).
Il valore per singolo abbonato della serie b sarà massimo un paio di euro

Secondo te questi 50mila tifosi di Serie B si abbonano per vedere le serie TV? Chi vuole vedere tutte le partite in casa e in trasferta della propria squadra del cuore in Serie B l'unica cosa da fare è abbonarsi a SKY cioè SKY TV+SKY Calcio. Ci sono altri metodi legali per seguire la Serie B, per caso?

P.S.: vogliamo parlare dei bar? Per gli esercenti c'è un ticket da pagare a parte, un mio amico proprietario del bar mi ha parlato di tanti soldi (non posso scrivere altro, sono informazioni riservate).

Nel caso lo volesse, difficile per come stanno le cose per il bando della Serie A ma non impossibile, Mediapro o altri intermediari potrebbero fare un offerta oppure è un bando esclusivamente dedicato alle paytv?

Mediapro o altri intermediari potrebbero fare un offerta oppure è un bando esclusivamente dedicato alle paytv?

Il bando è rivolto a tutti gli operatori sia broadcaster che intermediari.
Unica condizione come avevo evidenziato è che chi acquista deve trasmettere (direttamente o in sublicenza) tutte le partite su piattaforma satellitare o piattaforma terrestre.

Secondo te questi 50mila tifosi di Serie B si abbonano per vedere le serie TV? Chi vuole vedere tutte le partite in casa e in trasferta della propria squadra del cuore in Serie B l'unica cosa da fare è abbonarsi a SKY cioè SKY TV+SKY Calcio. Ci sono altri metodi legali per seguire la Serie B, per caso?

P.S.: vogliamo parlare dei bar? Per gli esercenti c'è un ticket da pagare a parte, un mio amico proprietario del bar mi ha parlato di tanti soldi (non posso scrivere altro, sono informazioni riservate).
Mai sentito parlare di Now tv?

Si bella roba :laughing7: sopratutto per lo sport live.
Dire che si vede da schifo, è farle un complimento :D

Leggo solo ora che la Serie B richiede 180 milioni per tutte le gare in tre anni. Con tutto il rispetto per i tifosi, ma non vale assolutamente quei soldi. Questi sono pazzi. Se i miei calcoli sono esatti, il prezzo è aumentato del +177 % in tre anni. Onestamente mi sembra esagerato, molto

Mediaset Premium è quasi in dismissione, non credo sia minimamente interessata alla Serie B. Non trovo dichiarazioni che lo confermano, anzi

Quindi vuoi dirmi che a Sky tutti i canali compresi in quei pacchetti non costano niente? PEr sky ogni abbonato è tutto guadagno...mi pare una visione alquanto ottimistica dell'economia

Sky se riesce a prendere la Serie A e in qualche modo lo farà, dovrà lasciare qualcosa e la Serie B con questi orari che vanno a sormontarsi con la massima categoria e a questi prezzi potrebbe anche decidere di mollare il colpo. E' anche vero che se dovesse riconfermare anche la Serie B sul pack calcio a questo punto non le mancherebbe nulla e potrebbe offrire l'offerta calcistica più ricca di sempre.

Sky se riesce a prendere la Serie A e in qualche modo lo farà, dovrà lasciare qualcosa e la Serie B con questi orari che vanno a sormontarsi con la massima categoria e a questi prezzi potrebbe anche decidere di mollare il colpo. E' anche vero che se dovesse riconfermare anche la Serie B sul pack calcio a questo punto non le mancherebbe nulla e potrebbe offrire l'offerta calcistica più ricca di sempre.

A che prezzo però? Aiuto! :D

Magari potrebbe tornare la Serie B in PPV a 99 euro a stagione (mi pare che il prezzo fosse quello)

Magari potrebbe tornare la Serie B in PPV a 99 euro a stagione (mi pare che il prezzo fosse quello)

Queste ipotesi fantasiose ad oggi, con questo bando non sono minimamente attuabili. Quindi non creiamo confusione nella discussione.
Per quanto riguarda i 180 milioni in 3 stagioni a mio parere erano arrivabili solo con un bando con due pacchetti, uno con tutte le partite ed uno con tipo 100 partite in totale a scelta dell'operatore

Sky ha pagato 64 milioni per il triennio che finisce a giugno.

Esattamente cosa è accaduto sul piano degli stadi, dell'ambiente e dello spettacolo per triplicare la richiesta economica?

Sky ha pagato 64 milioni per il triennio che finisce a giugno.

Esattamente cosa è accaduto sul piano degli stadi, dell'ambiente e dello spettacolo per triplicare la richiesta economica?

Aspetta... Sky ha pagato 64 milioni che sono tantissimi SOLO perché aveva perso i diritti della Champions e doveva rimediare in qualche modo non potendo permettersi di perdere la B. Ora la situazione è totalmente cambiata e non penso proprio che abbia intenzione di replicare una cifra simile.
E quelli vogliono addirittura il triplo. Sono davvero dei simpaticoni

Infatti, passare da circa 20 milioni/anno a 60/anno è una follia ingiustificata.

Aspetta... Sky ha pagato 64 milioni che sono tantissimi SOLO perché aveva perso i diritti della Champions e doveva rimediare in qualche modo non potendo permettersi di perdere la B. Ora la situazione è totalmente cambiata e non penso proprio che abbia intenzione di replicare una cifra simile.
E quelli vogliono addirittura il triplo. Sono davvero dei simpaticoni

Non esageriamo il valore della serieB c'è, non vale 60 milioni annui certamente ma 20 milioni mi sembra un prezzo congruo (premium offrì 14 milioni 3 anni fa).

Sky di certo non si farà fuggire a prezzi congrui la serieB a 60milioni ovviamente non la acquisterà mai

solo per Anticipi e Posticipi + Diretta Gol questo fà capire che a premium non fregava della serie B già da allora
Vendevano per esclusiva totale pure 3 anni fa, premium non ha inserito vincoli ma presentò la sua offerta che superava il minimo d'asta (fissato a 8 milioni se non erro) ma inferiore all'offerta sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso