Discussione sulla serie B su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, siamo d'accordo che la Serie A ha tutt'altro valore. Io parlo della composizione dei pacchetti Sky: al momento su Sport hai praticamente tutto, mentre su Calcio hai solo 7 partite di Serie A. Ed hanno lo stesso prezzo: mi riferisco a questo enorme sbilanciamento che Sky deve assolutamente sistemare.

La cosa più semplice al momento sarebbe mettere al posto della Serie B tutta la Premier e la Bundes, con Sky Sport Football che nel pacchetto Sport trasmetterebbe una selezione di eventi di questi 2 campionati.
In più Sky dovrebbe prendere l'European Qualifiers+Nations League, in modo da coprire i weekend senza Serie A nel pack Calcio (e utilizzando lo stesso schema per i 2 campionati stranieri).

si ma penso che questo sarà un anno di prova, se la cosa non convince la lega B e sopratutto i club passa su sky tra un anno.

Il cosenza dopo 15 anni sale in serie B,penso,è arrivato il momento di abbonarsi a Sky,e Sky non prende I diritti della Serie B e neanche tutta la Serie A.Sky non vuole I miei soldi.

Adesso con 10 euro al mese vedi tutte le partite :)

E aggiungiamoci che senza vincolo annuale puoi rimanere abbonato quanto vuoi. Se la squadra va molto male durante il campionato molti potrebbero anche decidere di non rinnovare e se ne vanno al mare. :D Dal punto di vista del consumatore, questo sistema è veramente vincente.

La cosa più semplice al momento sarebbe mettere al posto della Serie B tutta la Premier e la Bundes, con Sky Sport Football che nel pacchetto Sport trasmetterebbe una selezione di eventi di questi 2 campionati.
In più Sky dovrebbe prendere l'European Qualifiers+Nations League, in modo da coprire i weekend senza Serie A nel pack Calcio (e utilizzando lo stesso schema per i 2 campionati stranieri).

Non dargli idee... :lol:

E aggiungiamoci che senza vincolo annuale puoi rimanere abbonato quanto vuoi. Se la squadra va molto male durante il campionato molti potrebbero anche decidere di non rinnovare e se ne vanno al mare. :D Dal punto di vista del consumatore, questo sistema è veramente vincente.

Farei una semplice considerazione matematica. Dazn ha speso per avere tutta la serie B (con una partita in condivisione in chiaro) 22 Milioni di Euro all'anno, quindi parlando di tifoseria della serie B: 22 Milioni, diviso nove Mesi di Campionato e diviso 10 Euro Mensili, servono 244.444 abbonati. Questo è quello che teoricamente smuove (cosa che non sarà secondo me) la serie B, perchè ora (all'improvviso) sembra che la B abbia tutti questi appassionati. Ma non è cosi. Perchè se fosse il contrario, allora sarebbero dei folli alla lega Serie B ad aver venduto a così poco o non essersi fatti da soli una piattaforma ott (la serie A ha l'obbligo per legge ad andare su più sistemi, la B no). La realtà e che la B non porta abbonamenti, ma come era per sky sarà un riempitivo per DAZN giustamente, e giustamente la lega serie B ha voluto i bonus in base a visualizzazioni e fatturato.

chiedo scusa....purtroppo per me che sono in digital divide è una mazzata tremenda.

quindi senza internet non si può vedere la serie b...

quindi devo gravarmi di ulteriori costi (in alcuni casi esosi)..a questo punto volevo chiedervi:

sapete quanta banda serve per vedere le partite?
sapete quanti giga consumano le partite?

grazie

chiedo scusa....purtroppo per me che sono in digital divide è una mazzata tremenda.

quindi devo gravarmi di ulteriori costi (in alcuni casi esosi)..a questo punto volevo chiedervi:

grazie

qui trovi il thread di chi sta facendo da beta tester per dazn dovresti trovare le info che cerchi
https://www.digital-forum.it/showthread.php?190384-Discussione-su-DAZN/page155

grazie

io penso che 3 mega al secondo costanti sia lo standard minimo, per un full hd credo 8 mega fissi. Quindi non tantissimo ma nemmeno poco (diciamo un ottimo Hsdpa , 3G o un medio 4g in mobile)

Consumo proporzionale alla qualità (diciamo tra 1.2 e 2 giga a gara)..

da altro sito trovo

Definizione standard (SD o 480p) circa 0,7 GB all’ora;
Alta definizione (HD o 720p) circa 0,9 GB all’ora;
Full HD (1080p) circa 1,5 GB all’ora;

Farei una semplice considerazione matematica. Dazn ha speso per avere tutta la serie B (con una partita in condivisione in chiaro) 22 Milioni di Euro all'anno, quindi parlando di tifoseria della serie B: 22 Milioni, diviso nove Mesi di Campionato e diviso 10 Euro Mensili, servono 244.444 abbonati. Questo è quello che teoricamente smuove (cosa che non sarà secondo me) la serie B, perchè ora (all'improvviso) sembra che la B abbia tutti questi appassionati. Ma non è cosi. Perchè se fosse il contrario, allora sarebbero dei folli alla lega Serie B ad aver venduto a così poco o non essersi fatti da soli una piattaforma ott (la serie A ha l'obbligo per legge ad andare su più sistemi, la B no). La realtà e che la B non porta abbonamenti, ma come era per sky sarà un riempitivo per DAZN giustamente, e giustamente la lega serie B ha voluto i bonus in base a visualizzazioni e fatturato.
C'è anche la pubblicità da considerare...

io penso che 3 mega al secondo costanti sia lo standard minimo, per un full hd credo 8 mega fissi. Quindi non tantissimo ma nemmeno poco (diciamo un ottimo Hsdpa , 3G o un medio 4g in mobile)

Consumo proporzionale alla qualità (diciamo tra 1.2 e 2 giga a gara)..

da altro sito trovo

Definizione standard (SD o 480p) circa 0,7 GB all’ora;
Alta definizione (HD o 720p) circa 0,9 GB all’ora;
Full HD (1080p) circa 1,5 GB all’ora;

grazie...
quindi diciamo 2,5 giga a partita in hd stando larghi.
pertanto con 30 giga di dati 12 partite al mese le vedi..
sulla velocità 8 mbit spero di raggiungerli sotto rete vodafone.

mamma mia che mazzata....non avete idea. 10 euro al mese piu scheda dati piu router dati...un salasso porca miseria.

serie b in chiaro al venerdì sera sulla rai ..

fonte: striscia informativa passata pochi minuti fa durante il tg sport su rai sport + hd ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso