Discussione sull'accordo tra Sky e DAZN con offerte dedicate

Una cosa è sicura: se ami il calcio, non solo non sottoscrivi DAZN, ma dai disdetta anche a Sky.

Siamo consumatori, non capre.

Io lo farei volentieri, peccato che la Serie A, vive di diritti tv, altrimenti si sarebbero accontentati di meno, con il primo bando per piattaforma, e non si sarebbe arrivati al bando per prodotto.

Come spiegato l'Italia non è ancora pronta per accogliere tutta l'offerta televisiva via internet,come detto da pier0994 si sarebbe dovuto entrare lentamente con lo sport di serie A in streaming,ma visto che Dazn vuole questa strategia di mercato,auguri vivissimi a Dazn.
Guarda ho letto i tedeschi lamentarsi della loro infrastruttura internet internet che dicono essere scarsa fuori dai grandi centri, quindi direi che tutto il mondo è paese da questo punto di vista. Spero che questo servizi abbiano successo perché offrono una libertà nelle modalità di abbonamento e nella scelta dei contenuti che Sky si sogna...

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Premetto che io sono abbonato Sky da sempre, da tre mesi con SkyQ e sono molto contento , questi servizi OTT sono molto semplici e pratici da usare uno dice internet e si pensa a cose complicate al PC ma Netflix ,Primevideo ,Eurosport player ecc. si guardano molto ormai su tv con chromecast, box che costano anche poco e smart tv la gente si abitua sono sicuro questo grazie a Dazn ,costa poco e si può sospendere quando si vuole.

costa poco se sei interessato al resto dell'offerta, se ti interessa solo la a o peggio solo la tua squadra allora sono 10 euro per una/due partite al mese..

Assolutamente no. Il termine regresso, da me volutamente utilizzato, si riferisce alle modalità di vendita di un prodotto (il pacchetto calcio serie A) e non al mezzo tecnologico trasmissivo (sat o vdsl).
Infatti la segmentazione dell'offerta del campionato di serie A (per avere tutto il pacchetto devo pagare due volte due fornitori di servizi, che quindi si accordano per aumentare i profitti a scapito del consumatore finale) risale ai tempi di stream e tele più, mentre con Sky era finalmente terminata quell'epoca oscura.
Oggi apprendo che siamo punto e a capo, con la differenza che il valore commerciale del nostro campionato è certamente più basso, per una serie di ragioni che non è qui il caso di ricordare ma che sono abbastanza evidenti.

Quindi si torna indietro e non c'è nemmeno una giustificazione razionale a regresso lato offerta visto che il bene vale di meno.

Il ragionamento che fai tu potrebbe essere valido se TUTTA la serie A fosse venduta via internet. A quel punto però Sky si opporrebbe, perché vedrebbe scappare una marea di clienti che continua a pagare per cose che non interessano come i pacchetti base per avere quel poco di calcio nostrano che oggi non sono più nemmeno in grado di garantirti nella sua completezza.

Una cosa è sicura: se ami il calcio, non solo non sottoscrivi DAZN, ma dai disdetta anche a Sky.

Siamo consumatori, non capre.

da parte mia appluso!

cmq sia in dazn, farebbero meglio a stare molto attenti, per due motivi, perchè rischiano di non attrarre nessuno, sia da chi non ha pay tv (perchè si rischia di vedere poche partite, soprattutto se uno preferisce vedere la squadra del cuore) sia di chi ha sky (perchè non vuole spendere di più, a meno che sky abbassa il costo del calcio e con il pacchetto dazn, sul box sky, il costo totale quasi pareggia)
io do priorità alla mia squadra del cuore, e sky essendo la pay tv più cara del mondo, dovrebbe minimo farla vedere tutta la A, delle esclusive poco mi importa

Anche a me di tutto lo sport poco importa, a me interessano le partite del bologna. Se non ho disdetto nowtv è solo perchè c'è l'ho a 20€ e spero ancora in un accordo come ad esempio uno scambio di un pacchetto ( con sky completo e dazn con 2 pacchetti ).
Unica certezza non farò anche l'abbonamento a dazn, o trovo le partite per via traverse, o farò senza.

In caso di accordo, DAZN dice che non vuole fare un canale perchè vuole fare tutto su internet, e Sky vuole prendere prontamente la palla al balzo, mettendo l'app solo su Sky Q, e quindi invogliare a prendere quel decoder che però ha un costo iniziale e poi mensile maggiore, rispetto a chi aveva il myskyhd senza multivision.

Ma Sky volendo, avendo anche solo a portata di mano l'app o il flusso streaming, non potrebbe passare lei lo streaming su un canale lineare HD via sat, e ritrasmetterlo agli abbonati?

In caso di accordo, DAZN dice che non vuole fare un canale perchè vuole fare tutto su internet, e Sky vuole prendere prontamente la palla al balzo, mettendo l'app solo su Sky Q, e quindi invogliare a prendere quel decoder che però ha un costo iniziale e poi mensile maggiore, rispetto a chi aveva il myskyhd senza multivision.

Ma Sky volendo, avendo anche solo a portata di mano l'app o il flusso streaming, non potrebbe passare lei lo streaming su un canale lineare HD via sat, e ritrasmetterlo agli abbonati?

Peccato che non si può fare

Ultima modifica:

Per Sky Q Black (4K a parte se uno lo vuole...) non dovrebbe essere così.

Non si sa ancora il prezzo esatto di Sky Q Black, ma sicuramente non sarà di 200...

Comunque non è il thread giusto per parlarne.

79€
E comunque avrebbe fatto per altri motivi, non certo per un'app che puoi scaricare in 1000 altri modi

io posso rispondere solo per me.. io seguo l'inter appassionatamente da una vita prima allo stadio ora in tv, seguo anche la primavera per dire, ma con dazn sfruttero' solo il mese gratuito quando nel mese ci saranno partite dell'inter ma i 10 euro non glieli do (a meno che sky non abbassi il prezzo di sky calcio) per una questione di principio.. piu' si accorgono che tanto i tifosi accettano qualsiasi cosa put di vedere le partite e peggio sara', al prossumo bando ci sara' un terzo offerente e gli abbonamenti da fare diverranno tre.. mi dete che all'estero in tanti paesi e' gia cosi' ? e chi se ne frega, magari hanno anche piu' soldi da spendere

Abbiamo la stassa passione calcistica. Ti dico che è facile per un tifoso "appassionato" parlare a giugno a bocce ferme ; vorrei vederti a campionato in corso quando 5/6 partite della squadra per cui si tifa si ragiona alla stessa maniera , specie se le esclusive sono un derby o un Juve-Inter o una partita decisiva per un obiettivo. A mio parere un accordo tra Sky e Dazn ci sarà ma alle loro condizioni e a pagare saranno i tifosi che non potranno fare a meno di quelle esclusive.

I giornalisti mediaset andranno in mezzo ad una strada? Io mi preoccupo per Monica Bertini

costa poco se sei interessato al resto dell'offerta, se ti interessa solo la a o peggio solo la tua squadra allora sono 10 euro per una/due partite al mese..
Allora niente DAZN e si guardano solo quelle che trasmette Sky in fondo all' estero non mi sembra ci siano pay-tv che trasmettono tutto il campionato, si dice che l'abbonato italiano è abituato a vederle tutte con un abbonamento purtroppo la situazione è questa i diritti costano sempre di più quindi al tifoso non resta che spendere o rinunciare a qualche partita.

Io conosco persone che non hanno la più pallida idea di cosa sia internet, non usano pc, al posto di uno smartphone hanno ancora i telefonini "con i tasti" ma per il calcio sono pronti a esplorare un mondo completamente nuovo per loro. Oggi il papà di un mio amico, che ha una 70ina d'anni ed è un gran appassionato di calcio, mi ha chiesto se possiamo dividere l'abbonamento a Perform e fare 5€ a testa dopo aver scoperto che su Sky ci saranno 7 partite e su Perform le restanti 3. La gente per il calcio è disposta a imparare cose nuove, è l'unica cosa forse che può portare a un cambiamento di abitudini

Io conosco persone che non hanno la più pallida idea di cosa sia internet, non usano pc, al posto di uno smartphone hanno ancora i telefonini "con i tasti" ma per il calcio sono pronti a esplorare un mondo completamente nuovo per loro. Oggi il papà di un mio amico, che ha una 70ina d'anni ed è un gran appassionato di calcio, mi ha chiesto se possiamo dividere l'abbonamento a Perform e fare 5€ a testa dopo aver scoperto che su Sky ci saranno 7 partite e su Perform le restanti 3. La gente per il calcio è disposta a imparare cose nuove, è l'unica cosa forse che può portare a un cambiamento di abitudini
È proprio così. Pure mio nonno 80enne, da tempo abbonato a Premium, vuole tenersi informato su dove seguire le partite. Il calcio è un motore incredibile per l'italiano medio (non è un'offesa, sia ben chiaro).
Ad ogni modo, la soluzione più semplice è quella di dividersi l'abbonamento Dazn con almeno altri due parenti/amici: si spendono poco più di 3€ al mese, non penso sia una cifra impossibile. E se dovessero aggiungere altri diritti TV, l'abbonamento verrebbero praticamente regalato. Vedrete che poi ci sarà il pienone per Dazn, con la gente che 'smezzera'" gli abbonamenti a più non posso.
Io da tifoso interista però vorrei vedere anche la Champions (ho solo il pack Calcio per il momento) e sinceramente mi interessa di più rispetto alle partite del campionato, che ormai sono diventate troppo brutte.

Non so se sono OT, penso lo sappiate già che su Sky Sport trasmetteranno una partita di serie A a turno. Scusate se ho detto una banalità.

io posso rispondere solo per me.. io seguo l'inter appassionatamente da una vita prima allo stadio ora in tv, seguo anche la primavera per dire, ma con dazn sfruttero' solo il mese gratuito quando nel mese ci saranno partite dell'inter ma i 10 euro non glieli do (a meno che sky non abbassi il prezzo di sky calcio) per una questione di principio.. piu' si accorgono che tanto i tifosi accettano qualsiasi cosa put di vedere le partite e peggio sara', al prossumo bando ci sara' un terzo offerente e gli abbonamenti da fare diverranno tre.. mi dete che all'estero in tanti paesi e' gia cosi' ? e chi se ne frega, magari hanno anche piu' soldi da spendere

hai passato 15 anni viziato come tutti gli altri tifosi con tutte le partite in TV, mentre i campionati che prendevano i soldi per le esclusive si arricchivano a dismisura. :) ora la situazione é sotto gli occhi di tutti, il finto giocattolo pro tifoso si é finalmente rotto e ti sei reso conto che paghi troppo per sky per avere un secondo abbonamento.

sai come funziona? che ognuno di noi fará quello che puó in base alle sue risorse per il calcio, perché vedere tutte le partite in TV non é un diritto di nessuno. é un prodotto premium che deve essere pagato, non é assolutamente una questione di principio come dici tu, le partite sono disponibili per chi le vuole comprare, non é il pane che mangi ogni giorno non é l'acqua che bevi ogni giorno.

se tu non hai i soldi per le partite non li spendi, non esiste che perché tu vuoi vedere tutto la lega, sky dazn premium, tim e tutto il mondo debbano fare in modo di rovinarsi per fare si che tu possa vedere tutto. mi dispiace ma non é cosí.

e hai ragione, quest'anno i pacchetti erano solo 3, in premier erano beh 7 e hanno 3 operatori, e si andiamo verso quel modello. mi piace? no assolutamente, mi lamento? no, perché il calcio non é un diritto divino e se non te lo puoi permettere non lo compri, semplice e chiaro, altro che questione di principio o altro.

SKY E Perform non sono onlus che hanno come obiettivo quello di renderci felici. loro puntano solo ai nostri soldi, e prima lo capiamo tutti prima la smettiamo con discorsi, sky deve fare X sky deve fare Y, sky e perform fanno il loro interesse che é quello di prendere i soldi da noi, e non si accorderanno in nessun modo possibile per evitare di prendere soldi da noi. infilatevelo in testa, specialmente i paladini di sky, che a rogoredo non hanno intenzione di fare nessun regalo sulla serie A. tanto meno abbassare le pretese sul pacco calcio che adesso é incompleto.

Indietro
Alto Basso