Discussione sull'accordo tra Sky e DAZN con offerte dedicate

Ho capito ma addirittura aumentare il listino(perché è pure aumentato) per offrire solo 3/4 di serie A sul pack calcio, quando fino all'anno scorso vedevi (Premier, Serie B, Liga oltre a TUTTA la serie A) mi sembra un'offerta piuttosto scarna.

ci sono 2.5 milioni di abbonati al pacco calcio su 4.5 milioni di abbonati totali, scelti da potenziale platea di 20/25 milioni, significa che quei 2.5 sono li perché vogliono vedere la serie A e ci rimarranno anche se sky passa solo 7 partite. perché se lo possono permettere.

parlare di disdetta é fuori luogo, probabilmente gli abbonati aumenteranno anche perché molti di premium proveranno a fare sky se ci stanno con i soldi.

Sono convinto anch'io ma perché ci facciamo prendere per il sedere non perché sia logico.

ragazzi.........quindi l'accordo è sempre più lontano ?? che ne dite?
mannaggiaaaa, noi ci speriamo fino all'ultimo :)

E' un ragionamento che si collega benissimo con il possibile accordo.
Altrimenti molto meglio chiudere fino all'eventuale annuncio se ogni pagina "si ricorda" che in questo 3d si parla del possibile accordo.

E' un ragionamento che si collega benissimo con il possibile accordo.
Altrimenti molto meglio chiudere fino all'eventuale annuncio se ogni pagina "si ricorda" che in questo 3d si parla del possibile accordo.

Infatti...non è che ci voglia molto a capirlo

al di la di tutto è abbastanza chiaro che l'accordo convenga ad entrambi, nel bene o nel male si farà. quello che non capisco è perchè dazn non accetti di fare canale lineare, anche comev option con incassi diretti, invece di puntare su web che taglia una bella fetta di possibili utenti

Senza considerare che non è scontato che l'APP di DAZN vada su tutte le Smart TV.....

quello che non capisco è perchè dazn non accetti di fare canale lineare, anche comev option con incassi diretti, invece di puntare su web che taglia una bella fetta di possibili utenti

Evidentemente sperano di fare abbastanza abbonamenti per non perdere troppo nei primi anni. Perché nei primi anni saranno in rosso diretto. Come Premium.
Lo dicono loro stessi :D

Che poi non serve chissà cosa per un lineare. Di comune accordo,in caso di più eventi in contemporanea, Sky e DAZN si mettono d'accordo su cosa mettere sul lineare. Incollano lo streaming, ci mettono un loghetto se necessario e il gioco è fatto. Il "prodotto" sarebbe preso direttamente dallo streaming che devono fare comunque, con o senza Sky

Senza considerare che non è scontato che l'APP di DAZN vada su tutte le Smart TV.....

Quello non credo sia un problema. Si vedrà sul 99% delle TV di nuova generazione
E con 50€ anche su quelle "vecchie" :D

La linea editoriale di DAZN sembra essere chiara. OTT e basta.

Se fossi in loro prenderei in considerazione l'ipotesi di fare un canale lineare solo se:

- L'affitto della banda satellitare lo paga sky
- Gli strumenti tecnici necessari alla produzione satellitare li paga sky
- Tutta la raccolta pubblicitaria rimane a DAZN
- Sky paga 9,99€ a DAZN per ogni singolo abbonato del pacchetto calcio (2,5MLN) - No assoluto ad essere un Option -

Farei solo una vendita all'ingrosso a Sky senza passare per i clienti lienari. Altrimenti continuerei per la mia strada OTT. :)

Ma sono solo mie idee....qui necessitiamo di NEWS vere :eusa_wall: :crybaby2::D

Se fossi in loro prenderei in considerazione l'ipotesi di fare un canale lineare solo se:

- Sky paga 9,99€ a DAZN per ogni singolo abbonato del pacchetto calcio (2,5MLN)

In questo caso si potrebbe anche fare.

Perché solo calcio? Mi spiego.
Se DAZN accettasse di fare un canale lineare, si aprono due strade:
a) option a 9,99€ (oppure a meno se Sky "paga una parte dell'abbonamento")
b) in pacchetto Sport e/o Calcio.

Il punto b) mi pare quasi impossibile non tanto perché non accetterebbe DAZN, tanto per la praticità della cosa.
Se DAZN, come praticamente è ufficiale, non trasmetterà solo calcio,Sky non potrebbe metterlo nel pack Sport. A meno che non "cripti" le partite di Calcio per Sport e contestualmente le apra al pack Calcio.

Indipendentemente dal fatto che DAZN accetti che Sky ritrasmetta lo streaming su SAT, c'è poi la questione... "a chi lo faccio vedere"???
L'opzione "option" è la più papabile. Sempre che Sky non paghi molto. Allora le cose potrebbero cambiare.

- Sky paga 9,99€ a DAZN per ogni singolo abbonato del pacchetto calcio (2,5MLN) - No assoluto ad essere un Option -

Farei solo una vendita all'ingrosso a Sky senza passare per i clienti lienari. Altrimenti continuerei per la mia strada OTT. :)

beh cosi accetterebbero tutti.. sarebbe gia in utile

ma quindi dici altre spese tutte da tasca Sky. Anche quelle dell'accordo per dazn preparandole tutta la strada. Hanno gia'speso una cifra altissima per i diritti a propria disposizione (e potevano giocare tranquillamente al ribasso dei minimi raggiunti,visto che il panorama"da panico* lo consentiva. Che cosa poteva dire la lega?Guarda che se non soddisfi le mie esigenza allora richiamo il babau mediapro ? ).
Poi ballano sempre i 100 milioni di bonus da dare alla lega se Sky raggiungera'un prefissato target di utenti. Come dire,guadagni sul parco clienti aumentato e mi paghi la tassa sulla crescita raggiunta.

Tanto valeva presentarsi in cassa Mediapro e pigliare il prodotto da li'..,senza tanti piagnistei

D

E sono 300milioni dazn accetterebbe subito. La proposta fatta da sky, secondo italiaoggi, e rifiutata da perform era di 60milioni

Nient'altro? un cesto di frutta tutti i giorni a casa per i nuovi abbonati Dazn..? a spese di Sky no?

Nient'altro? un cesto di frutta tutti i giorni a casa per i nuovi abbonati Dazn..? a spese di Sky no?

Perchè no, la frutta è molto buona.

Sky cerca un accordo per cercare di soddisfare i propri abbonati. Non vedo perchè DAZN debba pretendere poco per accontentare abbonati non suoi visto che sta per lanciare una propria offerta commerciale. Non mi sembra difficile da capire.

C'è troppa mentalità: "baciamo le mani don Corleone" :laughing7:

Indietro
Alto Basso