E' un collegamento Fibra FTTH , cioè vergine ??
E' un FTTC... Io sono disposto anche a cambiare numero, l'importante è che la Fibra sia disponibile... Secondo voi cambiando numero i problemi si risolvono?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E' un collegamento Fibra FTTH , cioè vergine ??
Scusatemi l'avrete scritto 800.000 volte: potreste indicarmi il link per vedere le pianificazioni tim. Al mio paese in modo inaspettato ieri ho visto i nuovi onu per la fibra fttcab
Grazie. Situazione strana gli onu che ho visto non sono indicati nel file, ma la via in cui sono è la prosecuzione di una del comune vicino dove invece soni indicati. per ora in questi è messo 30 oppure 0. Vedremo. In ogni caso utilizzando google map ho calcolato la distanza tra onu e chiostrina e sono circa 250 m. a cui vanno aggiunti altri 50 tra la chiostrina e la mia casa. Secondo voi la distanza è adeguata? Devo dire che oggi con l'adsl a 20 navigo al massimo a 10, con abbastanza rumore. Cosa potrei aspettarmi se mi portano la 100?
Vi racconto la mia tormentata situazione... Sono mesi che ho chiesto di fare il passaggio da Adsl a Fibra, ma al negozio Tim mi hanno detto questo: il mio vicolo è coperto, ma per motivi oscuri non appare nel loro database e la Fibra non si può fare mantenendo il mio numero attuale.
Per sbloccare la situazione mi hanno suggerito di cambiare numero... a qualcun altro è successo? Cosa ne pensate?
Sul sito dice che sei coperto?
Stai facendo lo Speedtest collegato col wifi?Salve, stamattina è venuto il tecnico e mi ha installato la fibra a casa mia, solo che se vado nelle impostazione del modem vedo che in download la velocità è 92 mb e in upload è 21, ma andando effettuare lo speed test mi ritrovo la velocità in download 30 e upload sempre intorno ai 21! E' normale sia così? Il tecnico ha detto che la fibra assicura l'upload intorno ai 20 mb ma non il download, ma non capisco perché ho questa perdita di circa 60 mb tra il modem e i vari dispositivi
Grazie a chiunque mi possa aiutare
Stai facendo lo Speedtest collegato col wifi?
Boh.. intorno ai 50 mbps pensoGrazie. Situazione strana gli onu che ho visto non sono indicati nel file, ma la via in cui sono è la prosecuzione di una del comune vicino dove invece soni indicati. per ora in questi è messo 30 oppure 0. Vedremo. In ogni caso utilizzando google map ho calcolato la distanza tra onu e chiostrina e sono circa 250 m. a cui vanno aggiunti altri 50 tra la chiostrina e la mia casa. Secondo voi la distanza è adeguata? Devo dire che oggi con l'adsl a 20 navigo al massimo a 10, con abbastanza rumore. Cosa potrei aspettarmi se mi portano la 100?
Stai facendo lo Speedtest collegato col wifi?
Hai forse qualcosa che interferisce, che so cordless, microonde e simili? Scheda di rete o modem vecchi...?
Non credo, prima senza fibra avevo 15 mb con il wifi e 15 con il cavo!
Con che dispositivo in wi.fi stai facendo il test?
Se vuoi avere una maggiore velocità in wi-fi ti consiglio di usare la rete 5Ghz.
Con quella 2.4Ghz si hanno valori più bassi
Consiglio di dare due SSID diversi alla rete 2.4 Ghz e 5Ghz in modo da individuarla subito ed usare uno o l'altra a secondo della compatibilità del dispositivo wi-fi
Il test l'ho fatto con il mio notebook, con il cell (Samsung galaxy a3) e con il tablet Ipad. Purtroppo non sono molto capace, e non saprei come dare due SSID diversi