In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Grazie. Situazione strana gli onu che ho visto non sono indicati nel file, ma la via in cui sono è la prosecuzione di una del comune vicino dove invece soni indicati. per ora in questi è messo 30 oppure 0. Vedremo. In ogni caso utilizzando google map ho calcolato la distanza tra onu e chiostrina e sono circa 250 m. a cui vanno aggiunti altri 50 tra la chiostrina e la mia casa. Secondo voi la distanza è adeguata? Devo dire che oggi con l'adsl a 20 navigo al massimo a 10, con abbastanza rumore. Cosa potrei aspettarmi se mi portano la 100?

Vi racconto la mia tormentata situazione... Sono mesi che ho chiesto di fare il passaggio da Adsl a Fibra, ma al negozio Tim mi hanno detto questo: il mio vicolo è coperto, ma per motivi oscuri non appare nel loro database e la Fibra non si può fare mantenendo il mio numero attuale.

Per sbloccare la situazione mi hanno suggerito di cambiare numero... a qualcun altro è successo? Cosa ne pensate?

Sul sito dice che sei coperto?

Sul sito dice che sei coperto?

Il sito non riconosce l'indirizzo, ma il negozio (e i tecnici a cui hanno chiesto) dicono che il problema si può aggirare... Volevo sapere: secondo voi cambiare numero, come mi hanno suggerito, servirà per avere disponibile la Fibra???

Ultima modifica:
Salve, stamattina è venuto il tecnico e mi ha installato la fibra a casa mia, solo che se vado nelle impostazione del modem vedo che in download la velocità è 92 mb e in upload è 21, ma andando effettuare lo speed test mi ritrovo la velocità in download 30 e upload sempre intorno ai 21! E' normale sia così? Il tecnico ha detto che la fibra assicura l'upload intorno ai 20 mb ma non il download, ma non capisco perché ho questa perdita di circa 60 mb tra il modem e i vari dispositivi
Grazie a chiunque mi possa aiutare

Salve, stamattina è venuto il tecnico e mi ha installato la fibra a casa mia, solo che se vado nelle impostazione del modem vedo che in download la velocità è 92 mb e in upload è 21, ma andando effettuare lo speed test mi ritrovo la velocità in download 30 e upload sempre intorno ai 21! E' normale sia così? Il tecnico ha detto che la fibra assicura l'upload intorno ai 20 mb ma non il download, ma non capisco perché ho questa perdita di circa 60 mb tra il modem e i vari dispositivi
Grazie a chiunque mi possa aiutare
Stai facendo lo Speedtest collegato col wifi?

Grazie. Situazione strana gli onu che ho visto non sono indicati nel file, ma la via in cui sono è la prosecuzione di una del comune vicino dove invece soni indicati. per ora in questi è messo 30 oppure 0. Vedremo. In ogni caso utilizzando google map ho calcolato la distanza tra onu e chiostrina e sono circa 250 m. a cui vanno aggiunti altri 50 tra la chiostrina e la mia casa. Secondo voi la distanza è adeguata? Devo dire che oggi con l'adsl a 20 navigo al massimo a 10, con abbastanza rumore. Cosa potrei aspettarmi se mi portano la 100?
Boh.. intorno ai 50 mbps penso

Hai forse qualcosa che interferisce, che so cordless, microonde e simili? Scheda di rete o modem vecchi...?

Non credo, prima senza fibra avevo 15 mb con il wifi e 15 con il cavo!

Con che dispositivo in wi.fi stai facendo il test?

Se vuoi avere una maggiore velocità in wi-fi ti consiglio di usare la rete 5Ghz.

Con quella 2.4Ghz si hanno valori più bassi

Consiglio di dare due SSID diversi alla rete 2.4 Ghz e 5Ghz in modo da individuarla subito ed usare uno o l'altra a secondo della compatibilità del dispositivo wi-fi

Con che dispositivo in wi.fi stai facendo il test?

Se vuoi avere una maggiore velocità in wi-fi ti consiglio di usare la rete 5Ghz.

Con quella 2.4Ghz si hanno valori più bassi

Consiglio di dare due SSID diversi alla rete 2.4 Ghz e 5Ghz in modo da individuarla subito ed usare uno o l'altra a secondo della compatibilità del dispositivo wi-fi

Il test l'ho fatto con il mio notebook, con il cell (Samsung galaxy a3) e con il tablet Ipad. Purtroppo non sono molto capace, e non saprei come dare due SSID diversi

Intanto il mio download dopo essere sceso da 93 a 88 per qualche mese, è risalito a 94. E non so se è una buona notizia, perché significa che nella mia zona qualcuno lascia Tim in fttc per passare alla ftth di altri operatori. L'unico fesso rimasto sono io.

Il test l'ho fatto con il mio notebook, con il cell (Samsung galaxy a3) e con il tablet Ipad. Purtroppo non sono molto capace, e non saprei come dare due SSID diversi

Ercolino grazie a te, come a tutti quelli che mi hanno dato un suggerimento. Tramite internet sono riuscito a cambiare SSID e in effetti solo con l'IPAD riesco a trovare la connessione 5ghz, probabilmente con il notebook e il Samsung non riesco la leggerla! Quindi era questo il problema! Grazie per l'aiuto cmq

richiesta fatta il 12 mi sembra per la fibra 200 dalla 20 adsl, viene il tecnico e porta l'agcombo e vado a 72, mi dice che mi hanno fatto la 100 !
Eppure su twitter mi avevano detto che avevo richiesto la fibra+ 200 con promo fedeltà
Ora come mi muovo ? devo pagare 10€ per la restituzione modem in posta ?
Al tel mi hanno detto che è il tecnico ad aver sbagliato modem ed il profilo è corretto.
Se mando un fax con la racc mi rimborseranno in fattura, boh ci credo poco e poi a me sembra un profilo 100, sono a 160 metri dovrei prendere di più, l'operatore mi ha detto che andrei a 140..

Downstream/Upstream Current Rate:
71464 kbps/21600 kbps
Maximum Rate
72916 kbps/33686 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.4 dB/11.3 dB
Attenuation
10.7 dB/0.0 dB
Power
13.8 dBm/-17.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0/0
K (number of bytes in DMT frame)
0/0
R (number of bytes in RS code word)
10/16
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000/0.1070
D (interleaver depth)
8/8
Delay
0 ms/0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
101332224
1825724
RS Correctable Errors
134
101
RS Uncorrectable Errors
0
0

Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
379995750
0
Data Cells
4058285
0
Bit Errors
0
0

Downstream
Upstream
Total ES
0
0
Total SES
0
0
Total UAS
0
0

Finalmente sono stato contattato dal servizio tecnico, il problema però è che mi hanno comunicato che al momento gli slot sono saturi e appena risolvono mi chiamano! Qui non so quanto tempo passerà, è vero che qui intorno stanno lavorando per creare nuovi slot, però sto iniziando a preoccparmi. Tra un pò sarà passato un mese dalla mia richiesta

Quanto costa il router wifi per la fibra?
In casa rimane il doppino di rame, la fibra si ferma all'armadio in strada, il mio TD-W8960N della TP.-LINK è adatto?

Trovi tutto sul sito TIM

In vendita abbinata a 2,49 € ogni 4 sertimane per 48 rate

Dipende se sei coperto dalla FTTH (quindi con la fibra fino diretta al modem) oppure dalla FTTC (la fibra si ferma all'armadio in strada)

Il tuo modem non va bene per la Fibra

Indietro
Alto Basso